• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 52 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Affezionato L'avatar di sissinella

Riferimento: Esame di Stato 2008

ciao a tutte
    è da un paio di giorni che leggo il vostro forum e vi faccio i complimenti per la vostra compattezza!
    Io sono del N.O. e difficilmente trovo persone con cui confrontarmi o studiare perchè siamo un pò dispersi, oltre che in proporzione essere un pò meno.
    Infatti in termini di numero dico solo che a luglio ci siamo laureate (se ben ricordate) in 27 credo. Quindi non credo che saremo in molti a fare l'esame ammesso che lo facciano tutti o che qualcuno lo faccia adesso se non ha sfruttato le sessioni precedenti.
    Io ho molte perplessità per la seconda prova ... non saprei come orientarmi, dovrebbe essere un progetto di intervento ma questo lascia troppo liberi, soprattutto mi chiedo se scelgano argomenti generali comuni agli indirizzi oppure casi, ad esempio, legati alla psicopatologia dello sviluppo o a disabilità (che per noi è stata opzionale) che non ho fatto essendo di indirizzo clinico! Infatti mi sto già documentando su argomenti che non ho mai toccato... comunque mi ci dedicherò appieno dopo il 26!

Ragazze non vedo l'ora che passi il 3 luglio....

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao a tutti e buona giornata !!! ^__^

benvenuta sissinella ^__^

io penso di ricordare che in ogni aula in tutto ci sono 4 persone più il presidente che entra ed esce da tutte le aule.

se ci vado, ci risentiamo di pomeriggio ciao a tutti

caoscaos
    Ospite non registrato

ciao ragazze,
    vi ho letto anche stamattina e di cuore vi consiglio di non fare mattinata giovedì perchè credetemi non serve.Non aprono prima delle 9.30 ( a novembre hanno aperto quasi alle 11, va beh..) poi fanno salire a gruppetti, non tutti assieme quindi credetemi che andare li prestissimo non serve a nulla, se non ad alimentare altre ansie nel vedere magari altri colleghi che si vantano di essere preparati a bomba o che racconto sventure di bocciature ecc.....
    state serene,un posto vale l'altro credetemi tanto i prof girano e i posti in aula sono disposti a salire....
    altra cosa, oltre i 5 prof della commissione in ogni aula ci saranno anche bidelli, segretari che verbalizzano, quindi in ogni aula ci sono dalle 2 alle 3 persone + presidente che gira. Ma i segretari o bidelli che stanno li solitamente sono mooolto tranquilli e non aggiungo altro.......
    c'è una lista per il bagno, vi consiglio di scrivervi subito così allo scadere delle 2 ore potete subito andare e non dovete aspettare tutta la trafila di gente che si è fatta scrivere prima di voi.
    il tema sull'identità e sul sè è uscito la scorsa sessione quindi stavolta è certo che non ci sarà
    Vi rimando un grosso in bocca al lupo e per ogni chiarimento sono sempre a vostra completa disposizione.
    Bacino

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Grazie caocaos, sei stata veramente utilissima, serei stata lì alle 7,30, ma anche io pensavo che fosse stato inutile.
    Un bacione grande, vorrei essere al tuo post.
    Grazie di nuovo!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

ciao gente, sono stata tutta la mattina fuori e sono tornata adesso....Azzurra, dovevo chiamarti per eventuali novità ma vedo che sei già online e poi di novità nemmeno l'ombra...io ho smesso di studiare....basta basta basta.....ci vediamo giovedi mattina!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11

Aaaaaah, caos caos una domanda, ma se andiamo subito a iscriverci nn si insospettiscono? Potrebbero pensare, miiii, questa sin da adesso pensa di andare in bagno, allora vuole copiare, e ci prendono di mira?
    Rispondi per favore

Morgana io ci sono sino alle 16...
    Ultima modifica di azzurra81 : 24-06-2008 alle ore 12.24.06

Partecipante

qualcuno è andato dalla salerno stamattina?

caoscaos
    Ospite non registrato

eccomi azzurra, allora ti rispondo...perchè mai dovrebbero insospettirsi?? no no anzi, sapendo che c'è una lista e avendo tutti dei normalissimi bisogni fisiologici è normale che ci si preoccupi di mettersi in lista...e poi una potrebbe avere problemi di vario genere, l'ansia può aumentare il bisogno di correre in bagno no??
    vorresti essere al mio posto?? perchè mai?? solo perchè sono già abilitata?? vedrai che presto lo sarai anche tu... contaci... se ti può consolare io rischiavo di non fare l'orale perchè proprio la sett dell'orale ho saputo che mio papà è stato colpito da una bruttissima malattia e ha subito 2 interventi... sono arrivata all'orale accompagnata da mio marito e con uno stato d'animo penoso.... quindi come puoi vedere, la serenità non esiste mai e tutti abbiamo i nostri problemi... io a gennaio dicevo tra me e me che l'esame era tutto e se non l'avessi passato mi sarei sentita fallita... poi ho avuto la batosta della malattia di mio padre e nella sfortuna e nel dolore ho davvero capito che le cose che davvero contano nella vita sono ben altre... certo l'esame è importante ma penso che bisogna dargli il giusto peso... ora amiche mie forza e coraggio che andrà benissimoooooooooooooooooo!!! giovedì farò tifo per tutte voi!

Blog Entries
    11

Grazie caoscaos, hai ragione, le cose importanti sn altre, l'ho sempre detto... ma alla fine, a così poco dall'esame tutte le certezze cadono, anche quella che ciò che nella vita è imporatnet sn altre cose...
    GRAZIE per le tue parole, mi hai dato serenità. Che tutto nella vita possa andarti come tu desideri... Dio ti benedica!

Stephy.81
    Ospite non registrato

Ciao a tutte ragazze, io sono a casa di una collega e cerchiamo ormai solo di guardare quelli che potrebbero essere i temi più gettonati. sono nella confusione più totale.
    Voglio ringraziare Caos delle info che ci ha fornito.... ma sono comunque convinta che nn distoglierà quelle persone a presentarsi alle 7 del mattino. Io penso di essere li intorno alle 8.30 e di iscrivermi subito per andare in bagno :-)
    Una collega oggi è andata in Facoltà ma la Prof. nn c'era perchè ggi c'è il Consigli di Facoltà, quindi chissà se domani qualcuno ci proverà lo stesso ad andarci.
    Adesso un pò di pausa-relax....
    A dopo....buon pranzo

caoscaos
    Ospite non registrato

azzurra sei dolcissima! grazie mille per quello che hai scritto...
    stefhy non ringraziarmi, essendoci già passata so come si sta e quindi nel mio piccolo se riesco ad incoraggiarvi un po' lo faccio ben volentieri...
    di questa nuova commissione non conosco nessuno, so solo che lo coco è un prof ed è anche molto carino (così dicono)
    ma la seconda prova è a settembre??? oddio quindi tutto agosto a studiare??? che palle!!! beh a me la scorsa sessione hanno rovinato le vacanze di natale e capodanno visto che il 23 dicembre hanno pubblicato i risultati ed il 18 gennaio c'era la seconda prova... ci provano gusto forse...
    a noi alla prima prova hanno dato 7 ore di tempo ma ammetto che sono volate perchè sei così concentrata che il tempo non lo controlli +.... so che dipende anche molto dalla commissione e dal tema che sorteggiano.
    Cmq ho dei colleghi che stanno preparando l'esame e lo faranno a pavia e anche loro sono nel panico + totale, è normalissimoooo!!!
    io mi concentrerei sulle emozioni. Era tra i temi della scorsa sessione ma poi non è stato sorteggiato. i 3 temi erano:
    il Se ed il concetto di identità (sorteggiato)
    metodo clinico vs metodo sperimentale
    le emozioni.

dai su su che tra pochi giorni parleremo della seconda prova!
    forza ragazze!
    disarmonia tesoro come stai???

Blog Entries
    11

ultima domanda (spero): ma controllano il vocabolario? Ho intenzione di attaccare dei fogliettini promemoria

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao caoscaos !!!!!! ^__^
    grazie grazie
    grazie per il tuo Incoraggiamneto !!!!!!!
    hai notizie di donnaloca? uno di questi giorni le mando un mp
    vieni di nuovo atrovarci venerdì cosi ti aggiorniamo sulle nostre avventure !!!

disarmonia
    Ospite non registrato

nessun controllo............
    io oggi non ci sono potuta andare,
    ma come dice Stephy non c'era :-(
    peccato volevo qualche news, ormai non ci pensiamo più e rivediamo le ultime cose. ciao a tutte e buona continuazione ^__^

disarmonia
    Ospite non registrato

se come scrive caoscaos esce l'emozione,
    sarei più felice della REGINA d'Inghilterra !!!!!

io invece sono preoccupata per le trappole
    che la mia testa produce in gran quantità :-(

invece
    mi devo concentrare sul pensiero onnipotente di Zelig
    " LE SO TUTTE !!!!!!! "
    AHAHAHAH!!!!!

Pagina 41 di 52 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy