• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 54 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 797
    Partecipante

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da stered78 Visualizza messaggio
    per ILIMILIN
    ma fai parte della prima commissione??????
    No, sono nella seconda.
    Tu sei indirizzo lavoro?

Salve pissicologi,
    il giorno della seconda prova ero un tantino disorientata...ma hanno scritto che la terza prova è a settembre o me lo sono sognato? ciao

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazzi....com'è andata questa seconda prova? nessuno dice nulla????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

ecco ho trovato la traccia del progetto...

Il candidato elabori un progetto di ricerca o intervento su committenza di un ente (Asl, Ente Locale, Scuole, Aziende) sulla prevenzione o risoluzione di un conflitto. Si richiede di elaborare il progetto secondo il seguente schema:
    l. Definizione del problema;
    2. Popolazione coinvolta nell’intervento e contesto;
    3. Scopo ed ipotesi dell’intervento;
    4. Metodologia, strumenti utilizzati, modalità e tempi di erogazione dell’intervento;
    5 Verifica degli effetti dell’intervento.

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ragazzi....com'è andata questa seconda prova? nessuno dice nulla????
    Forse abbiamo un pò paura di commentare e di leggere i commenti altrui...e pensare che forse potevano aggiungere qualcosa o parlare di altro...

per quanto riguarda la seconda prova, ho parlato del bullismo e del "conflitto" che si riscontra nella classe dove è presente il fenomeno...io ho fatto il progetto d'intervento, però si poteva parla anche del Mobbing..secondo me!

per la prima prova...dopo 15 minuti di allarmismo...e di ricerca nella testa di ciò che potesse calzare mi sono buttata sullo stress provocato nei sogg. sperimentali...negli esperimenti di deprivazione sensoriale e di conseguenza di tutte le reazioni percettive osservate e provocate dal fenomeno...ho sentito tanti commenti in merito si può dire che si potesse parlare di tutto...bisognava interpretare la traccia e elaborare il materiale studiato!

ora aspettiamo gli esiti!!!
    Ultima modifica di dalilasil : 26-06-2012 alle ore 10.10.07

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da coccinellissima Visualizza messaggio
    ecco ho trovato la traccia del progetto...

Il candidato elabori un progetto di ricerca o intervento su committenza di un ente (Asl, Ente Locale, Scuole, Aziende) sulla prevenzione o risoluzione di un conflitto. Si richiede di elaborare il progetto secondo il seguente schema:
    l. Definizione del problema;
    2. Popolazione coinvolta nell’intervento e contesto;
    3. Scopo ed ipotesi dell’intervento;
    4. Metodologia, strumenti utilizzati, modalità e tempi di erogazione dell’intervento;
    5 Verifica degli effetti dell’intervento.

Non vorrei sbagliarmi ma mancano 2 punti nello schema...comunque mi è sembrata una traccia molto generale (come la prima prova sullo stress): praticamente ciascuno ha scelto modalità molto diverse di svolgimento delle prove...speriamo bene.

Da noi (seconda commissione) non hanno detto nulla a proposito dei risultati e della data della terza prova.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ilimilim Visualizza messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma mancano 2 punti nello schema...comunque mi è sembrata una traccia molto generale (come la prima prova sullo stress): praticamente ciascuno ha scelto modalità molto diverse di svolgimento delle prove...speriamo bene.

Da noi (seconda commissione) non hanno detto nulla a proposito dei risultati e della data della terza prova.
    si è vero hai ragione erano 7 punti e non 5

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    Forse abbiamo un pò paura di commentare e di leggere i commenti altrui...e pensare che forse potevano aggiungere qualcosa o parlare di altro...

per quanto riguarda la seconda prova, ho parlato del bullismo e del "conflitto" che si riscontra nella classe dove è presente il fenomeno...io ho fatto il progetto d'intervento, però si poteva parla anche del Mobbing..secondo me!

per la prima prova...dopo 15 minuti di allarmismo...e di ricerca nella testa di ciò che potesse calzare mi sono buttata sullo stress provocato nei sogg. sperimentali...negli esperimenti di deprivazione sensoriale e di conseguenza di tutte le reazioni percettive osservate e provocate dal fenomeno...ho sentito tanti commenti in merito si può dire che si potesse parlare di tutto...bisognava interpretare la traccia e elaborare il materiale studiato!

ora aspettiamo gli esiti!!!
    no...ma figurati se mi permetto di dire io al tuop posto avrei scritto questo o quello!!!!!!!!ci mancherebbe! Ho dato rpima di voi l'eds e capisco bene cosa significa l'ansia pre-durante e post eds!!!!!!!!
    la mia richiesta era solo per farvi sfogare..e per curiosità!.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Neofita

Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Io sono della seconda commissione ed in aula 2 una professoressa ci ha detto che i risultati saranno a fine luglio e terza prova a settembre....

Io sono di clinica ma nel corso degli studi ho fatto prettamente adulti quindi ho comprato il Gabbard e il DSM IV, mi consigliate di studiare anche come fare diagnosi in campo infantile oppure nella terza prova possiamo scegliere il caso clinico.....fino ad ora non ci hanno fatto scegliere nulla!!!

Grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da pirandello22 Visualizza messaggio
    Io sono della seconda commissione ed in aula 2 una professoressa ci ha detto che i risultati saranno a fine luglio e terza prova a settembre....

Io sono di clinica ma nel corso degli studi ho fatto prettamente adulti quindi ho comprato il Gabbard e il DSM IV, mi consigliate di studiare anche come fare diagnosi in campo infantile oppure nella terza prova possiamo scegliere il caso clinico.....fino ad ora non ci hanno fatto scegliere nulla!!!

Grazie
    a novembre c'erano 4 casi clinici, e se ne poteva scegliere uno in base all'indirizzo.
    ora con questa commissione non so...

Partecipante Assiduo

ma nel tema sullo stress va bene mettere bowlby e strange situation inteso come lo stress può causare i relativi stili di attaccamento???

ho parlato solo di loro due compresi gli strumenti e gli sviluppi applicativi

Matricola

Ciao, potreste aiutarmi per cortesia?

Sono del V.O e avrei dovuto sostenere l'EdS a giugno ma la paura mi ha giocato un brutto scherzo e alla fine ho rinunciato.
    Avevo cominciato a studiare per la prima prova sul manuale della Del Miglio però mi sono accorta che non mi aiutava a svolgere il tema secondo la scaletta; definizione, teorie, ambiti applicativi, strumenti d'indagine. Ho letto che Memolememole ha stilato una lista di circa 45 argomenti (temi che lei ha svolto) ..................
    **** MESSAGGIO EDITATO DA MODERATORE:

qUI in questa stnza è vietato vendere, offrire, ciedere o scambiare materiale..se volete farlo, c'è un apposita stana su ops! In questi giorni molti utenti stanno contravvenendo alle regole.....e ci costrigete ad editre i messaggi..risultato? tanti post editati e poca chiarezza nel forum! Per favore collaborate..e per richieste varie..utilizzate gli MP
    Grazie
    Grazie
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 02-07-2012 alle ore 22.16.45

Citazione Originalmente inviato da coccinellissima Visualizza messaggio
    ma nel tema sullo stress va bene mettere bowlby e strange situation inteso come lo stress può causare i relativi stili di attaccamento???

ho parlato solo di loro due compresi gli strumenti e gli sviluppi applicativi
    va bene purchè collegato bene!
    .................

---------------------

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Ciao a tutti!!mi sono laureato pochi giorni fa, ma già sto seguendo i vostri contributi per farmi un'idea di come preparare l'EDS. Io abito a Milano, ma poiché mi sono laureato a Roma vorrei chiederie cortesemente un suggerimento, per me, importante. Come vi trovate a Roma?in particolare io sono indeciso se sia meglio per me sostenere l'Eds qui in Lombardia o a Roma dove ho studiato. In particolare il mio dubbio sta sul concetto di "orientamento cognitivo" che in alcuni casi è elemento basilare ai fini del superamento dello stesso, mentre in altri casi leggo che le tracce uscite sono indipendenti dall'orientamento cognitivo. Specifico che io ho seguito un indirizzo clinico, ma se sostengo l'esame a Milano Bicocca, probabilmente uscirebbe un tema di orientamento cognitivo.Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi e in ogni caso IN BOCCA AL LUPO!!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!mi sono laureato pochi giorni fa, ma già sto seguendo i vostri contributi per farmi un'idea di come preparare l'EDS. Io abito a Milano, ma poiché mi sono laureato a Roma vorrei chiederie cortesemente un suggerimento, per me, importante. Come vi trovate a Roma?in particolare io sono indeciso se sia meglio per me sostenere l'Eds qui in Lombardia o a Roma dove ho studiato. In particolare il mio dubbio sta sul concetto di "orientamento cognitivo" che in alcuni casi è elemento basilare ai fini del superamento dello stesso, mentre in altri casi leggo che le tracce uscite sono indipendenti dall'orientamento cognitivo. Specifico che io ho seguito un indirizzo clinico, ma se sostengo l'esame a Milano Bicocca, probabilmente uscirebbe un tema di orientamento cognitivo.Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi e in ogni caso IN BOCCA AL LUPO!!
    Ciao, provo a dare il mio contributo! Io ho sostenuto le prime due prove dell'EDS a Roma quest'anno per la prima volta. Vengo esattamente dal Cognitivo. Il presidente della nostra commissione era il presidente del corso del Cognitivo e invece è uscito lo stress!!! Che ti garantisco che non è esattamente la materia di elezione del cognitivo. Ci saremmo aspettati un tema sulla percezione, sulla memoria, sull'intelligenza, sul linguaggio, sull'attenzione. Ma lo stress era davvero generico... Comunque si è fatto e speriamo bene! Ti consiglio di dare un'occhiata alle tracce degli anni precedenti e ti renderai conto che a Roma almeno nelle tracce della prima prova finora gli argomenti hanno privilegiato il Cognitivo. Quindi se il problema è l'orientamento cognitivo non so quanto ti convenga spostarti. Però per la terza prova magari chi ha fatto il clinico a Roma è avvantaggiato, non so...

Pagina 42 di 54 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Privacy Policy