Per me è uno degli esami più difficili del corso di laurea!! Basta vedere l'enorme quantità di bocciati ogni volta!
Per me è uno degli esami più difficili del corso di laurea!! Basta vedere l'enorme quantità di bocciati ogni volta!
Buon giorno..qualcuno che ha fatto questo esame,potrebbe gentilmente scrivere le domande uscite??
ma voi avete portato il nuovo libro"teorie dell'organizzazione"?? c'è da qualche parte un riassunto?? io lo sto provando a leggere ma non ci capisco quasi niente...
Grazie mille
le domande erano per il vecchio programma:
-antecedenti e conseguenze della soddisfazione lavorativa
-modelli di base della struttura organizzativa ( non si è capito se richiedesse la descrizione di struttura funzionale, divisionale ecc oppure modello organico, meccanico, misto...c'è chi ha messo tutti e due, l'assistente mi ha risposto che poteva essere sia l'uno che l'altro O.O )
-per il caso chiedeva di individuare elementi della cultura organizzativa e collegarli al modello di shein
per il nuovo programma:
-la teoria post-moderna (in pratica tutto quello che si è studiato dal punto di vista post-moderno)
-la domanda sulla soddisfazione era la stessa
-il caso no te lo so dire XD
qualcuno ha fatto l'esame del 509? sarebbe cosi gentile da dirmi le domande e su cosa consisteva l'esame? grazie
Buongiorno a tutti!!!
Qualcuno ha fatto questo esame a luglio e a settembre?? Io sono del 509 e volevo sapere quali domande sono uscite....mi manca solo questo esame...
Grazie infinite!!!
Aronoele87 ho provato di dare questo esame a settembre le domande nn le ricordo, cmq la prof. da novembre ha cambiato il secondo libro: Burke W. (2008). Il cambiamento organizzativo. Milano: Franco Angeli.
EDIT MODERATORE:
E' vietato postare annunci di libri (per giunta fotocopiati) nei thread in cui si discute degli insegnamenti dei corsi di laurea.
Ultima modifica di DreamOfSheep : 22-12-2012 alle ore 21.27.47
Ciao , sono della 509 STEP LAV, per caso qualcuno ha sostenuto ultimamente questo esame ed è così gentile da dire su cosa verteva con i due nuovi testi? Grazie 😊
Ho sostenuto questo esame e non l'ho superato, posso dire che la mole di studio per 4 crediti e soprattutto la mole di nozioni, contenuti, autori e teorie che si pretendono di sapere in modo assolutamente mnemonico è impressionante se non inaccettabile ! È un esame molto importante per la nostra laurea, la proposta di "analisi del caso" e' l'unica cosa che trovo adeguata, tuttavia la modalità d'esame è pessima!
L'esame di luglio 2013 aveva 3 domande di cui una su un autore della cultura organizzativa (libro verde), un'altra sui tipi di resistenza al cambiamento organizzativo e una sul caso .
Qualcuno può postare le domande di Settembre 2013?
..Ps..mi devo laureare e prego di superarlo...![]()
Ultima modifica di Free Spirit : 09-10-2013 alle ore 12.01.48
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che sa indirizzarmi sui riassunti dei libri : La Selezione, metodi e strumenti psicologici per scegliere le persone a cura di C. Consiglio e L. Borgogni poi L'intervista di selezione di Argentero e infine il riassunto di Risorse umane : persone relazioni e valore di Giovanni Costa e Martina Gianecchini; non riesco a trovare neanche l'indirizzo del mio corso .. spero in una vostra risposta ! grazie!!![]()
Nell'ultimo appello di Settembre '13 per il 509 sono state fatte queste domande:
Una sull'ambiente organizzativo;
Una sul cambiamento organizzativo
e il caso era sulle culture organizzative
BUONO STUDIO
e le domande di esame per il dm 270?? devo fare lesame il 16 dicembre .. qualcuno ricorda le domande che ha fatto nell'ultimo appello??
C'è qualcuno che prepara questo esame per la prossima sessione?? mi contatti per favore. Mille grazie![]()