• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 46 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 681

Riferimento: Utenti spaesati, matricole, consigli, domande...

Citazione Originalmente inviato da kaila_90 Visualizza messaggio
    Devi frequentare il primo anno vero? Di quale fascia sei? perchè le aule sono suddivise per cognome io faccio parte della fascia A- DE comunque 1) le dispense puoi trovarle sul sito anche se devi inserire user e password che viene detta dal professore, avendo perso le prime lezioni non posso fornirtele perchè non lo so ancora,2) i titoli dei libri puoi trovarli sul sito Home: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara poi psicologia, sulla destra troverai una colonna clicca su "servizi agli studenti" ,"Guida allo studio" successivamente scarichi il secondo documento dove c'è scritto L- 24 sono riportati i programmi di studio e i libri.
    3) L'iscrizione deve essere stampata da Internet sul sito ma non me lo ricordo, poi lo stampi e deve essere consegnato personalmente in segreteria portando il diploma originale dell'esame di stato, due fototessere, e devi pagare una tassa di 177 e un'altra.
    E se vuoi usufruire del servizio mensa devi recarti all' ADSU portando il modello ISEE se rietri in una determinata fascia del reddito paghi meno. Scusa se non sono molto precisa su questo punto ma non mi ricordo.Cmq l'iscrizione può essere fatta entro il 5 novembre.
    Una cosa importante te lo dico nel caso dovessi trasferirti, in facoltà circola la voce che a novembre non si terranno le lezioni perchè ci sono le tesi molto probabilmente è vera, te lo dico perchè ho preso casa a Chieti da poco e pago 150 euro al mese ma a quanto pare a novembre starò a casa ad Ancona. Un consiglio ti conviene iniziare a prendere qualche libro, così inizi perlomeno a leggere qualcosa, non spaventarti per il Solomon di biologia costa 75 euro e non è affatto piccolo ma non si devono fare tutti i capitoli.
    Spero di essere stata chiara, se ti serve altro chiedi pure.Ilaria
    Ciao Ilaria, sì devo frequentare il primo anno. 1) Sono della fascia N-Z. Secondo te se mando una email al professore della mia fascia mi fornirà username e password per avere le dispense o è meglio chiedere a qualche studente? Sono andato a Chieti per completare l'iscrizione ed ho comprato i libri del modulo di Biologia e quelli di Psicologia Generale. Effettivamente il Solomon mi ha un pò spaventato , sai dirmi quali sono i capitoli che si dovrebbero fare?
    Grazie mille per le informazioni ed i consigli. Credo che in futuro mi rivolgerò ancora a te se avrò problemi. Ciao Alessandro

Riferimento: Bari chieti

Citazione Originalmente inviato da RobyRoby Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io sono di NApoli e vorrei iscrivermi a Chieti, sapete dirmi quando è aperta la segreteria??? Grazie!!!
    Ciao la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, ore 9.00 -13.00 e 15.00-17.00 ed il sabato ore 9.00-13.00.

Citazione Originalmente inviato da Seriunus Visualizza messaggio
    Ciao Ilaria, sì devo frequentare il primo anno. 1) Sono della fascia N-Z. Secondo te se mando una email al professore della mia fascia mi fornirà username e password per avere le dispense o è meglio chiedere a qualche studente? Sono andato a Chieti per completare l'iscrizione ed ho comprato i libri del modulo di Biologia e quelli di Psicologia Generale. Effettivamente il Solomon mi ha un pò spaventato , sai dirmi quali sono i capitoli che si dovrebbero fare?
    Grazie mille per le informazioni ed i consigli. Credo che in futuro mi rivolgerò ancora a te se avrò problemi. Ciao Alessandro
    Ciao Alessandro,
    anch'io sono del primo anno e della tua stessa fascia n-z.
    Sai qualcosa circa l'esame di fondamenti bio-genetici?? sai dove posso trovare appunti o dispense??
    Ciao e buono studio!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

per gli esami usate gli appositi thread o i PM
    thanks
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Citazione Originalmente inviato da psicanto77 Visualizza messaggio
    Ciao Alessandro,
    anch'io sono del primo anno e della tua stessa fascia n-z.
    Sai qualcosa circa l'esame di fondamenti bio-genetici?? sai dove posso trovare appunti o dispense??
    Ciao e buono studio!!!
    Ciao, posso dirti quello che mi hanno detto quando sono andato. usare Thread Esame http://www.opsonline.it/forum/psicol...ati-57183.html Le dispense puoi chiedere stesso alla copisteria che ti ho appena detto ma devi vedere sei i professori le hanno già consegnate a loro altrimenti devi contattare il professore stesso tramite e-mail, io mi sono procurato solo la dispensa di psicologia generale alla copisteria x il resto devo ancora provvedere

P.S. tu frequenti oppure sei come me un non frequentante?

Spero di essere stato d'aiuto Ciao psicanto (ti chiamo così visto ke non conosco il tuo nome )
    Ultima modifica di ladylady82 : 18-10-2009 alle ore 23.25.55

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Ciao, posso dirti quello che mi hanno detto quando sono andato. L'esame si divide in 4 parti distinte con 4 professori diversi. Ogni esame è indipendente ma per poter suparare l'esame di "Fondamenti..." tutti e 4 devono essere superati altrimenti si perde l'esame e devi ripetere tutto daccapo. http://www.opsonline.it/forum/psicol...ati-57183.html Le dispense puoi chiedere stesso alla copisteria che ti ho appena detto ma devi vedere sei i professori le hanno già consegnate a loro altrimenti devi contattare il professore stesso tramite e-mail, io mi sono procurato solo la dispensa di psicologia generale alla copisteria x il resto devo ancora provvedere

P.S. tu frequenti oppure sei come me un non frequentante?

Spero di essere stato d'aiuto Ciao psicanto (ti chiamo così visto ke non conosco il tuo nome )
    Per cortesia potete usare gli appositi thread ? Grazie
    Se in dubbio leggete il regolamento
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Citazione Originalmente inviato da ladylady82 Visualizza messaggio
    Per cortesia potete usare gli appositi thread ? Grazie
    Se in dubbio leggete il regolamento
    Scusa lady ma se postavo la risposta altrove avevo paura che non l'avrebbe letta..forse era meglio rispondere in privato scusa ancora

Partecipante Affezionato

Ciao alessandro, si ti conviene mandare un e-mail al professore, sicuramente ti risponderà. Essendo di un'altra fascia non so se i capitoli sono gli stessi, se coincidono i professori. Non so se hai sotto l'orario ma confrontando la mia fascia (A-DE) con la tua (N-Z) l'unico in comune è Grilli, non vorrei che studiassi capitoli sbagliati! Cmq se fai scorrere la pagina iniziale ho aperto un nuovo thread Riassunto 1°anno- fascia A-DE dove ho scritto i capitoli da studiare purtroppo per quanto riguarda il Solomon con Grilli ho trovato i capitoli nel forum ma vorrei avere conferma da qualcuno ma ancora non ho trovato risposta! Questa settimana non vado a Chieti, ci andrò la prossima settimana! Se hai problemi e posso esserti d'aiuto chiedi pure, non c'è problema.

ah dimenticavo per trovare le dispense (io non sono riuscita a trovarle non so se è il pc) comunque Cattedra di Genetica Medica - Benvenuti!, user e password "genetica" e poi su "lezioni on line".
    Ultima modifica di kaila_90 : 19-10-2009 alle ore 19.10.53 Motivo: aggiunta per le dispense

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Scusate....da qualche parte nel forum ho letto che una libreria in particolare effettua il servizio di spedizione dei libri.....se si potete dirmi quale??? avete un recapito???? vi ringrazio.....è urgentissimo!!!!!! grazie ancora....

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby

Ciao la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, ore 9.00 -13.00 e 15.00-17.00 ed il sabato ore 9.00-13.00.
    Ti ringrazio, sei stata gentilissima!!!

Citazione Originalmente inviato da RobyRoby Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, sei stata gentilissima!!!
    Di niente

P.S. sono un maschio e mi chiamo alessandro

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby

Di niente

P.S. sono un maschio e mi chiamo alessandro
    Ops scusa!!!
    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Ciao.
    Sul sito però non leggo dell'orario pomeridiano, sicuro che sia aperta anche di pomeriggio?! Devo fare riferimento alla segreteria studenti per la consegna dei moduli di iscrizione vero???
    Dovrebbe iscriversi mia sorella e visto che siamo di Caserta non vorrei farle fare un viaggio a vuoto
    Grazie
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Citazione Originalmente inviato da kaila_90 Visualizza messaggio
    Ciao alessandro, si ti conviene mandare un e-mail al professore, sicuramente ti risponderà. Essendo di un'altra fascia non so se i capitoli sono gli stessi, se coincidono i professori. Non so se hai sotto l'orario ma confrontando la mia fascia (A-DE) con la tua (N-Z) l'unico in comune è Grilli, non vorrei che studiassi capitoli sbagliati! Cmq se fai scorrere la pagina iniziale ho aperto un nuovo thread Riassunto 1°anno- fascia A-DE dove ho scritto i capitoli da studiare purtroppo per quanto riguarda il Solomon con Grilli ho trovato i capitoli nel forum ma vorrei avere conferma da qualcuno ma ancora non ho trovato risposta! Questa settimana non vado a Chieti, ci andrò la prossima settimana! Se hai problemi e posso esserti d'aiuto chiedi pure, non c'è problema.

ah dimenticavo per trovare le dispense (io non sono riuscita a trovarle non so se è il pc) comunque Cattedra di Genetica Medica - Benvenuti!, user e password "genetica" e poi su "lezioni on line".
    Ciao ilaria, per le dispense ho visto anche io sul sito e non me le faceva vedere ma poi leggendo i commenti ho letto che la pagina non è stata ancora aggiornata e per questo motivo non sono visibili.

P.S. ti ho mandato anche un messaggio in privato

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Ciao.
    Sul sito però non leggo dell'orario pomeridiano, sicuro che sia aperta anche di pomeriggio?! Devo fare riferimento alla segreteria studenti per la consegna dei moduli di iscrizione vero???
    Dovrebbe iscriversi mia sorella e visto che siamo di Caserta non vorrei farle fare un viaggio a vuoto
    Grazie
    Si gli orari della segreteria sono quelli che ho scritto, gli orari pomeridiani mi sono stati confermati al telefono quando ho chiamato quindi non dovresti avere problemi per quanto riguarda i moduli dell'iscrizioni si li devi consegnare alla segreteria posta all'igresso del campus. Comunque io sono di napoli quindi non siamo poi tanto lontani spero di esserti stato d'aiuto

Pagina 42 di 46 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy