• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 49 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 725

Discussione: Psicometria (Pezzuti)

Partecipante Esperto L'avatar di SISEBUCA
    Blog Entries
    13

Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

Citazione Originalmente inviato da berserk_i Visualizza messaggio
    ha detto che a febbraio cambia un pò compito, che vertirà sul libro che ha dato lei, sul nostro c'era:
    calcolo del quartile decile percentile
    correlazione tra variabili,
    calcolo media e mediana,
    e ttendibilità.....le domande nn le ricordo....
    Ciao Igor,
    ci vedremo in facoltà per dare qualche esame (a me ne mancano più di 2/3!!! Quindi le occasioni non mancheranno.), però stavolta al bar offro io.

In culo alla balena (buona fortuna).
    Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!

Non chi comincia, ma quel che persevera.
    Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.

Se me frulla un pensiero che me scoccia,
    me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
    poi me la canto e seguito er cammino
    cor destino in saccoccia.
    (Trilussa)

ragazzi ma che vuol dire che cambia un pò il compito?? e mette il suo libro?? quale sarebbe il suo libro?? io sono del dm509 esame da 8 crediti....che c'è di nuovo?? per me già è difficile così....oddioooooooooooo

mi associo alla domanda...:cosa vuol dire che cambia l'esame .???il libro per l'esame è elementi di statistica per la psicologia (quello rosso:equivalente del volume 1,2 verde-viola)...GIUSTO?Visto che non ho seguito le lezioni mi potreste dire se sono solo esercizi a risp aperta (e quanti?)oppure ci sono anche domande a risp multipla?grazie mille sono in panico....per non dire impanicata!!!

Matricola

il compito di febbraio, comprenderà si esercizi,
    ma a suo dire, le domande a risposta multipla verranno prese dal libro:
    la misura in psicologia introduzione ai test psicologici,
    e non su "quello rosso", le domande a scelta multipla sono 10, gli esercizi son 5,
    e se nn si è frequentato, non so quante possibilità avete, perchè è una materia che va frequentata questa, ti aiuta molto, io l'ho passato al primo appello, ed ero terrorizzato come voi...
    dovete prendere il libro degl'esercizi e farne tanti, se poi avete pazienza guardate i post piu indietro...

obe, ci si vede ai prossimi esami allora!!!

grazie mille delle info berserk....un'ultima cosa quanto tempo ci da???
    sò la difficoltà dei non frequentanti a superare questo esame (già difficile per chi ha seguito le lezioni)...purtroppo non ho alternativa PROVERò...e in caso RIPROVERò...la verifica delle ipotesi mi preoccupa...anzi magari fosse solo quella:-)...c'è qualcuno che lo dà l'11/02???...

Matricola

il tempo che vi dà è 1 ora, se vi serve una mano un aiutino un dubbio chiedete pure....

:-)...vista la tua disponibilità..ti chiedoal momento che il cap. 7 sull'analisi della varianza non è previsto.. esercizi sulla verifica delle ipotesi con questo metodo non ci dovrebbero essere...CONFERMI???
    ps:-stò a morì!!!!!

ciao a tutti... qualcuno ha dato quest'anno a gennaio Fondamenti di Psicometria e sarebbe così gentile da darmi qualche idea del tipo d'esercizi- e domande teoriche? grazie grazie grazie

Matricola

Citazione Originalmente inviato da veramorelli Visualizza messaggio
    :-)...vista la tua disponibilità..ti chiedoal momento che il cap. 7 sull'analisi della varianza non è previsto.. esercizi sulla verifica delle ipotesi con questo metodo non ci dovrebbero essere...CONFERMI???
    ps:-stò a morì!!!!!
    guarda che nn è cosi difficile,
    ti dà il formulario e basta che ricordi quando devi applicare le determinate formule... guardati le varie r rs rphi ecc.... perchè alla fine son quelle, cambiano solo i dati, ma tanto le formule le hai già

per gli altri......guardate i post indietro se volete sapere cosa c'è sul compito

Ciao a tutti volevo sapere se il formulario che da la prof. comprendeva anche le formule per il calcolo della mediana;moda;media;varianza e in generale degli indici di dispersione (in classi e non)...e anche se qualcuno si ricordava anche solo una delle domande teoriche per capire su per giù come potevano essere...
    Grazie!!

Matricola

il formulario comprendeva tutto, si, tutte le formule, ma non ti dice quando usarli...cioè, c'è tutto...stop
    le domande teoriche....mi ricordo dolo l'errore di primo tipo.....solo quello mi ricordo, nient'altro, mi dispiace...:

lo sò....che sono pesante :-)....ma volevo sapere se negli appelli precedenti c'erano esercizi sulla distribuzione binomiale..della serie combinazioni e fattoriali...ste cose per me rimangono tabù!per fare un'esercizio ci metto 30 min...mi devo velocizzare!cmq in bocca al lupo a tutti...e crepi sto lupo....CREPIIII.

un'altra cosa ....qualcuno mi spiega sti cavoli di GRADI DI LIBERTA'----?

Riassumendo una volta per tutte: -indici di tendenza centrale;-indici di dispersione;-percentuali di sogg con punteggio sopra/sotto un dato x(standardizzazione);-verifica Hp r di pearson;-attendobilità in caso di diminuzione/aggiunta degli item (rntt);-retta di regressione;-Verifica Hp sulle medie;-Intervallo di fiducia;Correlazioni ....e non mi viene più in mente nulla...Aiutatemi se vi viene altro in mente!!Grazie!

Riassumendo una volta per tutte: -indici di tendenza centrale;-indici di dispersione;-percentuali di sogg con punteggio sopra/sotto un dato x(standardizzazione);-verifica Hp r di pearson;-attendobilità in caso di diminuzione/aggiunta degli item (rntt);-retta di regressione;-Verifica Hp sulle medie;-Intervallo di fiducia;Correlazioni ....e non mi viene più in mente nulla...Aiutatemi se vi viene altro in mente!!Grazie!
    Ps: i gdl penso che ce li specifichi lei sui formulari quindi non ci serve sapere come funzionano...basta leggere quello che c'è scritto! XD

Pagina 42 di 49 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo

Privacy Policy