Grazie willy, hai risposto tu x me..la frumina rende i dolci molto friabili...
Grazie willy, hai risposto tu x me..la frumina rende i dolci molto friabili...
...Infinity is a great place to start...
io al posto della panna ci metto il latte condensato e poi lo metto nel freezer non in frigo!Ora proverò a farlo anche come dici tuOriginariamente postato da June81
Non avevo mai visto che c'era un thread x le ricette...fichissimo!!!!! Visto che comincia a far caldo..vi do la "ricetta" di un dolce freschissimo!!!
Diciamo che è una specie di tiramisù..con ingredienti diversi..
Servono: 1pacco di pan di stelle, della panna da montare e del caffè.
Preparare il caffè, lasciarlo raffreddare per poi inzupparvi(nn troppo) i pan di stelle e riporli in una pirofila, in un piatto..dove volete..
montare la panna fredda e spalmarla sullo strato di biscotti e continuare finchè nn terminano gli ingredienti!! Tenerlo in frigo x qualche ora, anzi è più buono il giorno dopo!!!![]()
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
ah...dimenticavo la nutella![]()
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
che cosette buonissime...
a proprosito di tiramisù, ve ne dico uno buonissimo...non so se nelle pagine precedenti lo avete già scritto..cmq
Tiramisù all'ananas: il procedimento è uguale a quello al caffè...però al posto del caffè si compra l'ananas in scatola e si bagnano i biscotti col succo dell'ananas...poi si fa la solita cremina col mascarpone e le uova e si dispongono i savoiardi a strati..in mezzo ci vanno le fette di ananas (o se preferite tagliatelo a cubetti) e alla crema si può aggiungere anche la panna...sopra l'ultimo strato poi si spolvera un pò di cacao in polvere, si mette un pò in freezer e si serve come semifreddo...e buona mangiata!!!
tiramisù all'ananas![]()
deve essere uno spettacolo...![]()
Mi sta venendo troppa fame!![]()
e provate anche questo...
Dolce con pere e cioccolato
Ingredienti :
100g di cioccolato
10g di cacao
90g di burro, 100g di zucchero
3 uova
50g di castagne fresche
Guarnizione:
3 pere
50g di gelatina di pere caramellate
3 marron glacés
1 bastoncino di vaniglia
10 cl di panna liquida
2 cl di latte intero
1/2 limone
140g di cioccolato fondente
Ricetta :
Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria e incorpora 75g di burro e il cacao.
Sbatti. Separa gli albumi dai tuorli e sbatti i tuorli con 50g di zucchero.
Preriscalda il forno a 180°C (th.6).
Monta a neve gli albumi con lo zucchero rimanente e aggiungici i tuorli sbattuti.
Versa le castagne sbriciolate, mescola e aggiungi il cioccolato fuso al preparato.
Imburra uno stampo di 20 cm di diametro, versaci il preparato e inforna per 20 minuti.
Prepara la crema:
in una casseruola, metti la panna, il latte e porta ad ebollizione a fuoco medio.
Togli dal gas e aggiungici il cioccolato.
Mescola bene poi versa la crema sul dolce e lascia raffreddare.
Guarnizione:
pela le pere, tagliale in 2 e privale dei semi.
Porta ad ebollizione 30cl d'acqua, lo zucchero, il succo di limone e la vaniglia sciolta.
Metti le pere nello sciroppo, copri e fai cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Conserva al fresco.
Trita le mezze pere e sistemale a forma di rosone sulla crema.
Glassa di gelatina di pera caramellata e decora con 3 marrons glacés.
Torta di ricotta e fragole (o anche altra frutta se si vuole)
Leggera, fresca e buonissimaaaa
Ingredienti:
3 strati di pan di spagna
1 bicchiere di succo di frutta alla pesca
2 uova
6 cucchiaini di zucchero
250 g. di ricotta
fragole (o frutta a piacimento)
Inzuppare con succo gli strati di pan di spagna; per la farcitura sbattere 2 tuorli con lo zucchero, incorporare gli albumi montati a neve e aggiungere la ricotta. Amalgamare e spalmare il composto ottenuto sugli strati di pan di spagna. Guarnire l’ultimo strato con frutta a piacimento.
Buon appetito!
risotto al radicchio (leggerissimo e buonissimo)
riso
radicchio (quello di forma allungata), tagliato per il lato corto
mezzo bicchiere di vino rosso
olio
sale
cipolla
un cubetto di formaggio, tipo grana
fate riscaldare per qualche minuto l'olio (poco, basta) con la cipolla
aggiungete e riso e lasciate tostare
aggiungete il radicchio e continuate a girare, rischio serio che si attacchi!
aggiungete il vino e lasciate cuocere per un po' così
iniziate ad aggiungere acqua calda (un po' alla voltae niente dado!!!) per portare a cottura
vi consiglio di fare in modo che, verso fine cottura, il riso sia brodoso al punto giusto, non troppo tirato
prima che finisca di cuocere aggiungete il formaggio sbriciolato per mantecare
è ottimo e leggerissimo!!!
e poi io adoro l'amaro del radicchio esaltato dal sapore del vino rosso
anche il colore vi stupirà
Pasticcio di pane carrè
Ingredienti: una confezione di pane carrè, 500 Ml di besciamella, prosciutto cotto, funghi, spinaci, mozzarella, parmiggiano.
Imburrate leggermente il fondo di una teglia e disponetevi sopra uno strato di pane carrè privato dei bordi. Saltate a parte con un pò d'olio e uno spicchio d'aglio, i funghi e gli spinaci, salate e pepate. Una volta cotti, disporli sullo strato di pane carrè aggiungendovi anche il prosciutto, la mozzarella e spolverate il tutto con il parmiggiano. chiudete lo strato con altro pane carrè e versavi sopra la besciamella. ancora un'altra spolverata di parmiggiano e in forno x 10 minuti.
PANNA COTTA ALLA MENTA (O ANCHE NO)
PANNA DA CUCINA
ZUCCHERO
LATTE
VANILLINA
COLLA DI PESCE
500 GR DI LATTE E 5OO DI PANNA DA BOLLIRE ....AGGIUNGERE 125 GR DI ZUCCHERO POI VANILLINA PORTAREA EBOLLIZIONE.....
AGIGUNGERE COLLA DI PESCE (TRE O QUATTRO)...AGGIUNGERE UN GOCCIO DIM ENTA MA NON TROPPO VERSARE NELLO STAMPO QUANDO NON è PIù BOLLENTE METTERE IN FRIGO
CI VA UN PO PERCHè SIA PRONTO.....
CIAU
Rieccomi con una nuova ricetta
Quando ho letto la ricetta non le avrei dato una lira, invece è stato un successone, i miei amici si son leccati i baffi
Quiche di gamberetti e porri
ingredienti
pasta sfoglia già pronta
150 g gamberetti
2-3 porri
30 g burro
3 cucchiai vino bianco secco
2 uova
1,5 dl panna
1,5 dl latte
sale
pepe
In una casseruola si mettono i porri tagliati a rondelle e si fa sciogliere il burro aggiungendo anche il vino e 3-4 cucchiai d'acqua. Si lascia sul fuoco 5 min mescolando di tanto in tanto. Intanto si stende la pasta sfoglia in una teglia imburrata o ricoperta di carta da forno. Quando i porri saranno pronti, stenderli sulla pasta e ricoprirli con i gamberetti. Sbattere a parte le uova con la panna e il latte; condire questa cremina con un pizzico di sale e pepe e versare il tutto sui gamberetti. Far cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30-40 minuti.
buon appetito
Anch'io, anch'io ho una ricetta mitica e super super veloce!!!
Ingredieti:
-Biscotti al cacao tipo pan di stelle
-Panna vegetale già zuccherata
Caffelatte o latte e cioccolata per baganre i biscotti
Montate la panna montata vegetale.Bagnate i biscotti nel caffè, o caffelatte o quello che volte purchè si ammorbidiscano un pochino. Disponetene uno strato in una pirofila e ricopriteli con la panna, continuate così: uno strato di biscotti e uno di panna e finite con quest'ultima. Spolverizzate con cacao e biscotti sbriciolati (io ci metto anche la granella di nocciole che mi piace tanto)!!Mettetelo in frigo per almeno un quarto d'ora.
é un tiramisù VERAMENTE speciale, ci si impiega 5 minuti per farlo e si fa un figurone! Provatelo!
la ricetta è di mia suocera..He he he! Baci![]()
![]()
eli
Ohh...mi sono accorta che la mia ricetta c'era già..Scusatemi..Che tristezza..Povera la mia suocera.
![]()
eli
qualcuno mi sa consigliare qualche ricetta con le alghe?![]()