• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 68 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 1010
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Complimenti! Per la tua bella bimba, per tuo matrito, per il titolo conseguito... [...]
    mi associo ai complimenti per [/B]marisetta [B] bravissima!!!

Originariamente postato da riversky
    Ma scusa, in quali enti hai fatto tirocinio? Possibile che nessuno ti abbia offerto chanches per un'inserimento?
    E la terapeuta cui ti sei rivolta per l'analisi personale?
    ... sai alla fine non è così raro ... gli specializzandi sono fra 10 e 20 per ogni anno di specializzazione (almeno quelle che conosco io) fa circa 40/80 alunni ... sicuramente, se possono, una mano te la danno, questo è vero ... però non è che riescano ad aiutare proprio tutti o sia un aiuto risolutivo ... il più delle volte il titolo non cambia la situazione precedente... almeno io vedo le mie amiche e sono messe come marisetta

Ultima modifica di psicosarix : 20-04-2007 alle ore 18.20.57

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    nel mio lavoro, ho invece scoperto che per legge un operaio manovale deve prendere dai 1067,44 in su....poco meno d me..che tra l'altro sono a tempo determinato....Voglio imparare a mettere i mattoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    andalucia ha ragione, putroppo il grande main stream degli stipendi è quello da operaio, nessuno me ne voiglia, mi riferisco al fatto che è difficile superare i 1000 euro ( escludo dal discorso gli psicologi del lavoro di cui non ho personali notizie, per ciò che concerne i clinici siamo stra sotto pagati). e putroppo non ci si può nascondere dietro la retorica della generazione x che sdta a casa e sta bene a casa perchè un mutuo a chi è assunto a tempo determinato o interninale non lo concedono, stesso dicasi per la presentazioni di proìgetti di imprenditoria giovanile, se non hai una base solida, un capitale iniziale, te la sogni, era meglio se avessi cominciato a lavorare a 18 anni ,almeno avevo su già i contributi della pensione...altro tasto dolente...
    ma mi rendo conto che qui è tutto un tasto dolente!
    by the way (a proposito) ho versato l'iscrizione all'ordine psicologi altre belle 270 euro

ciao ciao soldini ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Andalucia
    nel mio lavoro, ho invece scoperto che per legge un operaio manovale deve prendere dai 1067,44 in su....poco meno d me..che tra l'altro sono a tempo determinato....Voglio imparare a mettere i mattoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    io voglio la patente per guidare il camion....Il mio ragazzo guadagna 2000 euro più tredicesima, quattordicesima , trasferte pagate....

Lucia e Fra, considerate, però, che vi state lasciando l'occasione per crescere professionalmente...
    Lucia, è vero che un "mattonaro" prende dai 1067 in su, ma te la sentiresti di farlo?
    Volendo, rimanevi nelle interinali e qualche aumento saltava fuori.....
    Ultima modifica di riversky : 20-04-2007 alle ore 18.42.56
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

rive, qui non ti fanno neanche crescere, neanche come schiavo(volontariato) cresce solo la frustrazione, è incredibile!
    comunque rimango sempre fedele al mio piano, trovo lavorto full time fine a ottobre poi per tempo trovo un part time e vai con la specializzazione!
    spero solo che capiti l'occasione, però volevo sottolineare l'atteggiamento ostruzionistico di talune strutture, PUBBLICHE IN PRIMIS, teluni colleghi, per non parlare degli organi nostri di rappresentanza ( qualcuno ha detto l 'Ordine!?!)
    si va avanti, prendendola con filosofia, con coraggio, la situazione come dite voi l'è minga bun! a me te mel disèt?

Partecipante L'avatar di kenomis
    secondo me non solo glo psicologi hanno probleimi a trovare lavoro. quasi tutti i laureati, a parte alcune lauree. Non bisogna disperarsi. Io sono laureata in Psi del lavoro dal 2003, dopo il tirocinio ho lavorato per ca un anno nel mio ambito, poi, purtroppo, il progetto non è stato rifinanziato. Adesso ho, dopo tanti mesi, finalmente trovato un lavoro anche se non nel mio ambito. Però è un azienda molto grande e chi sa, se prima o poi non serve qualcuno nella selezione o organizzazione. Il lavoro che sto facendo adesso comunque mi piace, si riesce a guadagnare abbastanza bene, vitso gli altri stipendi, il clima è ottimo, contratto di un anno prolungabile e possibilità di carriera.
    Speriamo bene!!!

si è vero, purtoppo però, come aggravante abbiamo il fatto che il riconoscimento della nostra professione / professionalità è meramente aleatorio, l'eccezione forse è costituita proprio dagli psicologi del lavoro e sono molto felice di questo.

buon sabato a tutti!

frencyyy
    Ospite non registrato
    Concordo in pieno con ciò che dice francesco

frencyyy
    Ospite non registrato
    anche se non credo che quelli del lavoro siano messi meglio.......conosco amiche che fanno tutt'altro come lavoro e gente che invece ricopre ruoli come psicologo del lavoro senza sapere cosa sia la psicologia!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta

grazie!!

Inanto vi ringrazio dei complimenti e sì è dura perchè cmq ci sono sempre tante spese e mio marito mi dice che sono schiavizzata e basta!!Noo putroppo ho fatto tirocinio e volontariato in un mare di posti ma nessuno mi ha mai offerto un cavolo fritto ma non perchè sono io anzi mi dicono sempre che sono intelligente, preparata e bla bla e come diceva mina parole parole parole.... in goni caso sì il lavoro di educatrice mi lascia spazio ma è vero pure che me lo riempe la pargoletta ovvero quando ho i turni mi devo incastarare tra baby sitter e parenti vari per tenermi la bimba per cui quando io sono a casa giustamente ci bado io e devo dire che il lavoro di educatrice ha appunto il vantaggio che posso stare con mia figlia!!però...ha molti altri svantaggi...aspetto e spero come al solito nei concorsi (io sto parlando solo della sicilia perchè cmq ho casa e famiglia qui e spostarmi sarebbe problematico!!) e boh nel fatto che prima o poi sta ruota deve girarare!!
    Marisetta

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao a tutti..............con l'avvicinarsi del mese di maggio io inizio ad andare in crisi, perchè lavorando per le scuole (come psicologa e come educatrice) mi ritrovo senza lavoro e quindi mi metto a cercare dei ripieghi, tipo centri estivi.....ma l'idea del caldo che arriverà e la mia età (32 suonati), ogni volta mi dico che non ho più il fisico!
    Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione nel periodo estivo?

dai, alì a 32 anni ha vinto il titolo contro un certo george foreman, che ne aveva 26 all'epoca!
    http://www.boxing-memorabilia.com/images/aliforeman.jpg

http://www.onlinesports.com/images/ssg-uma-16l.jpg

vola come una farfalla e pungi come un'ape!

«L'età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.»
    Muhammad Ali

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    ragazzi...vista la situazione tutt'altro che rosea sto pensando di tentare il test a settembre per entrare al CdL in fisioterapia...sto già studiando...e man mano che passa il tempo mi sto convincendo sempre di più...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da lucciolina
    Ciao a tutti..............con l'avvicinarsi del mese di maggio io inizio ad andare in crisi, perchè lavorando per le scuole (come psicologa e come educatrice) mi ritrovo senza lavoro e quindi mi metto a cercare dei ripieghi, tipo centri estivi.....ma l'idea del caldo che arriverà e la mia età (32 suonati), ogni volta mi dico che non ho più il fisico!
    Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione nel periodo estivo?
    No, ma mentre facevo il tirocinio ho fatto l'educatrice per i centri estivi: uno spasso!
    Pagano poco, ma almeno hai il pranzo e la piscina pagati(come siamo messi male... )
    Basta prenderla con filosofia ...
    e ricorda che le bambine sono moolto più tranquille dei fanciulli(importantissimo, quando fa' caldo) e che una sana partita a a calcio è un ottimo modo per risparmiare sulla palestra e ridurre le energie dei giovani pargoli...
    Ultima modifica di riversky : 23-04-2007 alle ore 11.45.21
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

x annina 79, occhio, valuta perchè sul lavoro potresti essere scavalcata da quelli di scienza motorie con indirizzo riabilitativo, nei centri cure riabilitativi privati ci sono loro,assunti da fisioterapisti, non so se vengono pagati di meno o quale strana logica, però pondera bene, in generale è un buon indririzzo fisioterapia, serve e ci sono degli annunci di lavoro!

n.b. lucciolina,mi ero dimenticato di dirti: forza e coraggio ! noi tifiamo per te!!! non mollare!!!!

Pagina 42 di 68 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Privacy Policy