mi associo ai complimenti per [/B]marisetta [B] bravissima!!!Originariamente postato da riversky
Complimenti! Per la tua bella bimba, per tuo matrito, per il titolo conseguito... [...]![]()
... sai alla fine non è così raro ... gli specializzandi sono fra 10 e 20 per ogni anno di specializzazione (almeno quelle che conosco io) fa circa 40/80 alunni ... sicuramente, se possono, una mano te la danno, questo è vero ... però non è che riescano ad aiutare proprio tutti o sia un aiuto risolutivo ... il più delle volte il titolo non cambia la situazione precedente... almeno io vedo le mie amiche e sono messe come marisettaOriginariamente postato da riversky
Ma scusa, in quali enti hai fatto tirocinio? Possibile che nessuno ti abbia offerto chanches per un'inserimento?
E la terapeuta cui ti sei rivolta per l'analisi personale?
![]()

andalucia ha ragione, putroppo il grande main stream degli stipendi è quello da operaio, nessuno me ne voiglia, mi riferisco al fatto che è difficile superare i 1000 euro ( escludo dal discorso gli psicologi del lavoro di cui non ho personali notizie, per ciò che concerne i clinici siamo stra sotto pagati). e putroppo non ci si può nascondere dietro la retorica della generazione x che sdta a casa e sta bene a casa perchè un mutuo a chi è assunto a tempo determinato o interninale non lo concedono, stesso dicasi per la presentazioni di proìgetti di imprenditoria giovanile, se non hai una base solida, un capitale iniziale, te la sogni, era meglio se avessi cominciato a lavorare a 18 anni ,almeno avevo su già i contributi della pensione...altro tasto dolente...

ma non perchè sono io anzi mi dicono sempre che sono intelligente, preparata e bla bla e come diceva mina parole parole parole....
in goni caso sì il lavoro di educatrice mi lascia spazio ma è vero pure che me lo riempe la pargoletta ovvero quando ho i turni mi devo incastarare tra baby sitter e parenti vari per tenermi la bimba per cui quando io sono a casa giustamente ci bado io e devo dire che il lavoro di educatrice ha appunto il vantaggio che posso stare con mia figlia!!però...ha molti altri svantaggi...aspetto e spero come al solito nei concorsi (io sto parlando solo della sicilia perchè cmq ho casa e famiglia qui e spostarmi sarebbe problematico!!) e boh nel fatto che prima o poi sta ruota deve girarare!!
)