• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 53 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 782
    Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Riferimento: panico!!!....donzelli...

no scusate..ma quindi c'è pure un altro libro??
    ditemi di noooooooooooo!!
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

oddio quale libro?!

nono...il KMC è il Kangaroo Mother Care o come si chiama.. ha a che fare con le cure del bambino..

Io sono confusissima...cosa chiederà sulla bioetica?

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

Le sue slide son qua:

Meyer

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

kmc ? la canguro terapia? al mio appello i prof erano due, e l'altra professoressa interrogava sulla parte anoressia-abusi-bioetica e cose simili, mentre il prof sulla aprte medica.. ho sentito chiedere questa domanda..
    Le slide sono sul sito dell'ospedale Meyer, Meyer

scusate..due domande sennò qui do di matto..
    1) il libro è soltanto quello sulla salute del bambino, giusto?
    2) le slide che sono su internet sono le stesse che si comprano in copisteria, giusto?

Partecipante Affezionato L'avatar di saracheer

allora...il libro è solo uno: la salute del bambino. bisogna fare bene però il capitolo sulla bioetica che dovrebbe essere l'ultimo o giù di lì, sono sicura perchè a lezione lui disse espressamente di non fare l'altro libro riportato sulla guida.
    il kmc l'ha chiesto lo scorso appello al primo giorno, si può fare tranquillamente sulle sue slides che si scaricano dal sito del meyer, nel caso non fosse sufficientemente chiaro si trovano tante notizie anche su internet, tra l'altro è un argomento interessantissimo a mio avviso.
    le slides su internet dovrebbero essere del tutto simili a quelle in copisteria (praticamente sono uguali da qualche anno a questa parte) attenzione però che ci siano quelle riguardanti dsl, dsa, abuso e violenze, sviluppo emotivo, etc. le lezioni della dott.ssa spaccaterra via...
    in bocca al lupo a tutti
    Sara

Grazie mille, e crepi il lupo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

ho capito cos'è il bambino blu...ma quello bianco no!aiuto!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

scusate, una domanda per chi l'ha già dato o sa come funziona..il prof fa un appello il primo giorno e poi se siamo tanti divide oppure uno deve andarci TUTTI I GIORNI finchè non tocca a lui? no perchè ho visto che sono già 30 iscritti

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Il prof fa l'appello il primo giorno. Di solito ne fa una quarantina al giorno, ma è tutto "se", perchè ad esempio l'ultima volta aveva da fare e ne ha fatti 5 il primo giorno, trenta il secondo e dieci il terzo..
    cmq, diciamo che ne fa una quarantina al giorno, e vi conviene prenotarvi tra i primi della giornata, perchè verso la fine diventa di cattivo umore, dicono..

Partecipante L'avatar di mariagiovanna3

ragazzi...scusate... di quelli del primo appello e del secondo appello qualcuno potrebbe dirci alcuni esempi di domande?????
    grazie a chi risponderà.

Ciao io l ho fatto ieri e a me il profe ha chiesto: arousal,grasping,stati del bambino, sids,cosa determina una mancata crescita intrauterina,cos' è la gestosi,la professoressa spaccaterra invece mi ha chiesto i disturbi specifici linguaggio e correlati psicologici,differenza difficoltà scolastiche e disturbi apprendimento,l'etica in pediatria,poi altre domande sono state la pci,l encefalopatia ipossico-ischemica,il calendario vaccinale,diagnosi prenatale(amniocentesi..ecc) l' assistente ha chiesto molto l'etica,gli abusi infantili la violenza alle donne la procreazione medicalmente assistita!Cmq più o meno domande che trovi anche nei vecchi post!Il prof è disponibilissimo almeno al secondo appello è stato tranquillo,tiene parecchio e le domande sono su argomenti fatti a volte ti chiede di ragionare un pò però niente di impossibile!in bocca al lupo

quanto dura circa l'esame?
    grazie delle domande!

Partecipante L'avatar di mariagiovanna3

ciao chiccola 15,
    grazie mille per le domande!!!!!
    senti siccome io sono di sviluppo e non ho potuto seguire potresti dirmi per favore una definizione di arousal e grasping????e poi tu come hai risposto alla domanda gestosi e cosa determina una mancata crescita uterina???
    grazie mille

Allora l'esame dura una mezz ora quaranta minuti,per quanto riguarda l'arousal è l'attivazione del sistema nervoso in seguito alla stimolazione esterna è connesso al risveglio ed è importante che vi siano molti arousal nel sonno del bambino in quanto lo preservano dalla sids,un numero elevato di risvegli permette di evitare la morte improvvisa;poi il grasping è un automatismo,fa riferimento alla capacità di prensione e di difesa del bambino (lo spiega nelle dispense riguardo l'esame della semeiotica motoscopica ecc),mancata crescita intrauterina si ha quando la madre abusa di alcool farmaci o fuma,anche la gestosi può determinare una mancata crescita intrauterina perchè comporta un minor flusso di nutrimento al feto!anch io non ho frequentato e la gestosi infatti come altre malattie l ho cercata su internet,ti conviene approfondire le cose che nn capisci su internet!Cmq ripeto non è un esame impossibile e i voti sono abbastanza buoni!Spero di esservi stata d'aiuto!

Pagina 42 di 53 PrimoPrimo ... 32404142434452 ... UltimoUltimo

Privacy Policy