Originalmente inviato da
fiasketta
1-Cos'è la psicoanalisi:un metodo e una teoria
2-metodo sottrattivo di donders:....lo dev imparare ancora....ma voi cosa dite??
3-cambiamenti di paradigmi:quello stramaledetto di kuhn che sta in psicometria,generale,sviluppo....ci hai uccisooo
4-differenza tra condizionamento classico e operante:in quello operante c'è il rinforzo dopo la risposta...ok??
5-concezione dualistica di cartesio:permette di studiare l'uomo di nuovo(dp il medioevo) in quanto non c'è dipendenza tra res cogitans(SPIRITO e NON anima) e rex extensa
6-psicologia degli strutturalisti si basa sull'esperienza immedita...ily perchè??non era il fatto della coscienza?e quindi coscienza=momento particolare,preciso della vita di un uomo...è questo il ragionamento che hai fatto??se è così ok!!
7-legge dell'effeto di torndike=mi scoccio di scriverla ihih scusate(credo che la sappiamo tutte e 3(le uniche frequentanti di storia ops!!)
8-riflessi per bechterev:predilige quelli motori
9-cosa dimostra wertheimer (e questo lo abbiamo capito!!...credo!)e che c**** penso di si!!!!ahahha mo la sbagliamo all'esame!!ok non fa ridere -_-'
10-teoria ipotetico-deduttiva di hull)neopositivismo;yea
11-metodo clinico di piaget;mano mano al bambino si pongono delle domande sulla base delle risposte precedenti
12-processi di mediazione per hebb=è proprio lo scopo dei cognitivisti:capire che diamine passa tra s-r,quali sono i processi che ci sono che causano un ritardo nella r
reti neuronali per i connessionisti=uguali tra cervello e software....giusto???(-_-')
13-unità TOTE=nel cognitivismo,sostituisce il riflesso comportamentista,e consiste nel trovare una corrispondenza da parte dell'organismo del comportamento che ha,se è o meno ok per l'ambiente
14-stimulus array...1altra volta sta gibson????vabbuò...lo stimolo è gia di per se ricco di info...