E' la seconda volta che seguo il corso perchè ho avuto problemi. Alcuni consigli: segui le lezioni, le domande dell'esame praticamente sono tutte lì.
Segui con le dispense sotto mano. LE puoi scaricare dal
loro sito, oppure andare alla Unicopy (fotocopisteria vicino alla facoltà, sempre in via della Torretta) e farti dare le dispense. Tutto quanto costa Euro 17; l'ho prese oggi
Il primo modulo, di fatto, son cose che vengan dette anche a Fondamenti: studiatelo dal "kandelino", ma se fai dalle dispense lo consiglio perchè mi ci son trovato meglio.
Per il 2° e 3° modulo ci sarà il Pizzorusso. Sia per il modo di spiegare che per gli argomenti trattati, penso che la parte più ostica del corso sia quella presente nel primo modulo.
L'esame si svolgerà così:
- 3 ore
- 6 domande
- 2 domande per modulo
- si potranno scegliere le domande "a coppie": vi sono due domande (affini per argomento trattato) e ne sceglie una, questa sarà la tua domanda numero 1, vi sono altre due domande ne scegli una, questa è la tua domanda numero 2, ecc.ecc.
N.B. se rispondi a due domande all'interno della stesa coppia,
ma, non rispondi a nessuna domanda di un altra coppia, ti viene cancellata una risposta e viene segnato il fatto che ad una coppia non ha risposto.
Per affinità di argomenti, per esempio, vuol dire:
- descrivi il sistema visivo
- descrivi il sistema acustico
tu scegli una domanda, e questa sarà la tua domanda numero 1
ecc.ecc.
Personalmente spero che il mio compito o corregga il Pizzorusso: ho paura che la Berardi sia più puntigliosa...!