• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 32404142
Visualizzazione risultati 616 fino 628 di 628

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

c'erano molte domande sul libro di elias???quali???ma nessuno ha dei riassunti da poter passare??? ((((

Partecipante Esperto

le domande su elias erano 2 o 3. Io purtroppo per una tendinite acuta non ho potuto rispondere a tutte le domande pur sapendole...immaignate il mio nervosismo! Ma mi azzardo nel dire in modo educato e rispettoso che non ritengo giusta la modalità...la ritengo a svantaggio delgi atudenti, al limite aìdelle possibilità "fisiche" per poter sostenere un esame dignitosamente. 20 domande aperte in un'ora (a meno che la risposta non sia di un rigo) sono quasi impossibili da fare, visto che per ognuna occorre: 1. centrare l'argomento, 2. organizzare le idee, 3. formulare un discorso in italiano corretto, 4. trascrivere quanto pensato. Non mi torn autile dire la mia adesso, perchè ormai l'esam eè andato per me, spero almeno di sollecitare, unita alle tante voci che magari la pensano come me, una "mess ain discussione costruttiva" della modalità. Spero la odcente non fraintenda ma comprenda le perplessità di una fetta di studenti che realmente si impegnano nello studio.
    P.S. le domande erano tutte attinenti al programma di studio e facili se si studia...in bocca al lupo a tutti

Citazione Originalmente inviato da specialcroce84 Visualizza messaggio
    le domande su elias erano 2 o 3. Io purtroppo per una tendinite acuta non ho potuto rispondere a tutte le domande pur sapendole...immaignate il mio nervosismo! Ma mi azzardo nel dire in modo educato e rispettoso che non ritengo giusta la modalità...la ritengo a svantaggio delgi atudenti, al limite aìdelle possibilità "fisiche" per poter sostenere un esame dignitosamente. 20 domande aperte in un'ora (a meno che la risposta non sia di un rigo) sono quasi impossibili da fare, visto che per ognuna occorre: 1. centrare l'argomento, 2. organizzare le idee, 3. formulare un discorso in italiano corretto, 4. trascrivere quanto pensato. Non mi torn autile dire la mia adesso, perchè ormai l'esam eè andato per me, spero almeno di sollecitare, unita alle tante voci che magari la pensano come me, una "mess ain discussione costruttiva" della modalità. Spero la odcente non fraintenda ma comprenda le perplessità di una fetta di studenti che realmente si impegnano nello studio.
    P.S. le domande erano tutte attinenti al programma di studio e facili se si studia...in bocca al lupo a tutti
    credo tu abbia ragione da vendere...ma credo anche che la prof ci risponderebbe facendo riferimento a tutti quelli che hanno già sostenuto l'esame passandolo e nn lamentandosi minimamente!!mi dispiace per la tua tendinite...posso solo immaginare il tuo nervosismo....posso però chiederti se ricordi qualche domanda di questo appello??specie quelle su elias??

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

concordo pienamente con specialcroce!!! è assurdo... forse a luglio troverò il coraggio di farlo, ormai mi mancano pochi esami e sono uno più impossibile dell'altro....
    DANY

Partecipante Esperto

le domande che ricordo le ho postate più su serela. La mia non è una lamentela...non sono abituata a questo perchè non sono una di quelle persone che se non arriva all'uva dice che è acerba. Sono solo del parere che ognuno dovrebbe dire la sua (se ha un pensiero) senza temere e io sento di dire quello che penso anche perchè lo sto facendo educatamente. Di nuovo in bocca al lupo

Ciao a tutti!!!Io l'esame della Bianco l'ho superato,ho risposto a 15 domande su 20.Quelle che ricordo erano l'ascesa e il declino dello stato interventista,l'alienazione per Marx;sport e tempo libero per Elias;Il dualismo culturale per Elias (se non mi sbaglio);il suicidio per Durkheim;la nascita dello stato;mutamento sociale;iter ricerca quantitativa;stratificazione sociale nello stato moderno;aspetti politici nella società moderna;comunità e società;azione...purtroppo non ne ricordo altre ma il compito è stato abbastanza fattibile diversamente da quanto credevo!spero di essere stata utile

PS: ma qualcuno sà dove verbalizza???Io vorrei andare il 5,ma devo andare nella sua stanza a lettere???sul suo sito non lo dice...u.u

Neofita

Aiiiutooo venerdì ho l'esameee..chi mi da dei consigli?!?!

Neofita

AAA.cerco qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi..vorrei sapere che domande sono capitate..grazieeee

Citazione Originalmente inviato da federicafolle Visualizza messaggio
    AAA.cerco qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi..vorrei sapere che domande sono capitate..grazieeee
    Studiate i testi tenendo ben presente l'indice del volume e non scostatevi da lì. E' l'unico modo per rispondere puntualmente alle domande.
    Alla Triennale dovete imparare ad utilizzare i testi e dimostrarlo in sede d'esame: questo mi aspetto, niente voli pindarici, niente fantasia, nessun apporto originale da parte vostra, solo ed esclusivamente i testi che, al I livello universitario, sono per voi la BIBBIA.
    State attaccati ai testi, fino alla pedanteria.
    ABianco

Neofita

c'è qualcuno?l'esame di sociologia si avvicina ahimè..

scusate ragazzi, ma come è strutturato il compito? Nel senso... ci sono dei righi vuoti tra una domanda e l'altra? O come?

Neofita L'avatar di BABYANGEL

Ciao ragazze/i ieri ho sostenuto l'esame.
    Ci sono 20 domande aperte e bisogna farle entro un'ora.
    Le domande erano:
    -la nascita dello stato
    -il pensiero dicotomico di elias
    -sport e tempo libero secondo elias
    -la civilizzazione per elias
    -la teoria di spencer
    -suicidio durkheim
    -l'interazionismo simbolico
    -il metodo quantitativo
    -la stratificazione nel xx secolo
    -decolonizzazione e sviluppo
    -teoria dell'azione di parson
    -il concetto di classe
    -tipo ideale di weber
    -mutamento sociale
    -divisione del lavoro
    -concetto di alienazione per marx
    -comunità e società

spero di esservi stata di aiuto......:-)

Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 32404142

Privacy Policy