• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 52 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Pandorina23
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di Stato 2008

Sissinella quindi in aula noi del N.O. saremo poche.....mi sento ancora più male...cmq per la seconda prova ho il vantaggio di aver fatto due esami sui progetti e se posso chiarirti qualcosa sono a tua disposizione. Un bacione a tutte! ci sarò pure io con la busta gialla verso le 80!
    Grazie a caoscaos per i preziosi consigli!

caoscaos
    Ospite non registrato

ciao disarmoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    ben arrivata! in questi giorni sono a casa, non lavoro causa pressione bassa quindi vi leggo e scrivo molto volentieri...
    donnaloca non so che fine ha fatto così come prendistelle...spero riscriveranno presto...
    il vocabolario la scorsa sessione non lo controllavano, magari non scrivetevi delle cose proprio nella primissima pagina, non si sa mai...così come il cellulare, nella scorsa sessione non l'hanno fatto appogiare sul tavolo senza batteria, dicevano solo di spegnerlo e basta. Io alla prima prova l'ho lasciato fuori a mia mamma ma alla seconda me lo sono tenuta con me...

io ricordo che il giorno della prima prova tutte le ragazze eravamo con i pantaloni con le tascone laterali.... chissà come mai.... beh noi eravamo avvantaggiate che c'era freddo e quindi cappotti, giubbotti e maglioni super larghi per voi forse è diverso visto il caldo ed i vestitini striminziti

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Ciao a tutte...caoscaos grazie per le parole tranquillizzanti
    io nel vocabolario ho scritto delle teorie che temo di scordarmi, come al liceo...magari non guarderò che pochissimo questi appunti, ma mi tranquillizza averli.
    io una volta ho fatto un esame con gianluca lo coco. E' un bel ragazzo e con lui ho fatto un bell'esame....
    dicono che sia molto tranquillo come persona.
    ci vediamo giovedi!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

disarmonia
    Ospite non registrato

caoscaos facciamo una cosa, mandiamo entrambe un mp sia a donnaloca sia a prendistelle, così vediamo che fanno, tu ci vai ogni tanto su PROFESSIONE PSICOLOGO "e Ora?" forse postano lì .....
    comunque ancora grazie per il tuo sostegno, tu hai fatto il progetto vero? io forse farò il caso clinico e cerco suggerimenti o compagni in questa scelta....

ciao pandorina ^__^

INCROCIAMO LE DITA

enzagiam
    Ospite non registrato

accidenti e pensare che l'emozione è proprio tra gli argomenti che ho peggio ripassato...insieme al metodo clinico ( ovviamente!)...ufffaaaa, il mio cervello non ne vuole più sapere, basta! non vedo l'ora che sia dopodomani sera, così butto tutto, anche me!

chiaralib
    Ospite non registrato

ma quale vestiti striminziti...giovedì pantaloni con tasche laterali e maglietta enooorme...a qualunque grado arrivi l'afa palermitana!!volevo farvi una domanda:prima di sorteggiare quello definitivo, vengono lette tutte e 3 le possibili tracce?GRAZIE

disarmonia
    Ospite non registrato

per oggi CIAO a TUTTI, ci risentiamo domani e vediamo come stiamo......
    oggi ho la personalità da rivedere :-(
    e spero tanto esca un tema normale di difficoltà medio-bassa, più bassa che medio.

W la clemenza dei prof W

Partecipante Affezionato L'avatar di sissinella

grazie pandorina23!
    Ma la seconda prova e la terza si differenziano comunque...no?
    Il progetto è la terza, ma la seconda non ho ben chiaro come si svolgerà.
    Le colleghe parlano di "tema clinico" ma io sono comunque confusa!

caoscaos
    Ospite non registrato

si, prima di comunicare la traccia sorteggiata leggono quelle escluse e magari se quell' argomento lo sai alla perfezione, nell'attesa che leggono quella scelta tu intanto ti mangi le mani per quello appena scartato e ripeti tra te e te: mannaggia proprio quello che sapevo hanno scartato! così ho fatto io quando hanno letto la traccia sulle emozioni che è stata scartata ma che io sapevo benissimo..... va beh
    disarmonia come si mandano mp?? nell'altro forum ho controllato ma di loro nessuna traccia.... andiamo a chi l'ha visto??
    scrivile tu se puoi, magari dopo l'esame.
    quindi tutte con pantaloni larghi e mega magliette stile americane in vacanza???

Stephy.81
    Ospite non registrato

Ciao a tutte....
    EVVIVA I VESTITI LARGHI eTANTE TASCHE..... siamo tutti nella stessa barca|
    Cmq speriamo che realmente esca un tema di difficoltà super accessibile... insomma un tema che tutte abbiamo fatto....
    per quel che riguarda l'emozione o il metodo cl e sper penso che nn possa uscire... sembrerebbe troppo scontato mettere un tema nn sorteggiato la volta prima.
    Riferendomi alla conoscenza delle altre 2 traccie, penso che le dicano subito...ma secondo me nn serve a nulla saperle... anzi ti possono smuovere i nervi all'idea che quel tema nn sorteggiato lo sapevi 2000volte meglio!!!
    Adesso ritorno a studiare....
    Buona continuazione

chiaralib
    Ospite non registrato

ma dove siete finite tutte??volevo trovare un pò di conforto prima di andare a dormire....

enzagiam
    Ospite non registrato

son qui se vuoi

Partecipante Affezionato L'avatar di donnaloca

eccomi!!!!
    sono viva e vegeta
    allora andiamo con calma: intanto un a disarmonia e caoscaos (vecchie amiche di sventura virtuali)
    per le nuove Stressate dall'EdS: IN BOCCA AL LUPO

io, come caoscaos, ho sostenuto l'esame nella scorsa sessione e condivido in pieno i consigli e le dritte che vi ha dato caoscaos (attenti a bigliettini e cose simili, se vi beccano vi buttano fuori senza ma e senza se...nell'aula dove ero io è successo...)
    La prof. Salerno la conosco, è stata la mia correlatrice il giorno della discussione ed è una docente "umana"
    state serene, per quanto è possibile: per la prova il mio consiglio è scrivere in maniera chiara e affrontare il tema secondo due metodi:

1. centrare l'argomento parlando di più teorie, mettendole a confronto
    2. centrarel'argomento e approfondire una teoria che lo analizza

per esempio io (durante la mia sessione) ho affrontato il Sè e l'identità, analizzando nel dettaglio la teoria di Erikson, ma altre colleghe hanno fatto un excursus di più teorie e paradigmi. L'importante è centrare l'argomento che essendo di natura generale non deve indurvi in sterili paranoie
    so che per me è facile parlare così perchè non devo affrontare la prova, ma prendetelo come uno spunto da chi c'è passata poco tempo fa.

spero di potermi connettere presto e ricevere vostre notizie...in bocca al lupo e preparatevi allo sprint finale
    sosteniamoci

disarmonia
    Ospite non registrato

CIAAAAAAOOOOOO DONNALOCA !!!!!! ^__^

troppo bello risentirvi_________________ !!!!!!

come vedi siamo tutte alle prese con questo tema, ottimi i tuoi consigli, poi ti dico com'è andata........... intanto vediamo come passare questa ultima giornata....
    forse farò un ripasso ma sopratutto lo sviluppo affettivo poi..... sarà la dea bendata a guidarci... ciao ciao ciao ciao a tutti !!!!

disarmonia
    Ospite non registrato

...............non avevo notato una cosa......... questa volta siamo divisi in tre aule, quindi siamo di meno rispetto a novembre che eravamo in 4 aule............. ciò mi preoccupa per la velocità di correzione dei temi....................uhuhuhuuuhhh.... comunque, sarà sicuramente a settembre la seconda !!!!!!!

Pagina 42 di 52 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo

Privacy Policy