levais75
rilancio: come passate la giornata di domani? leveis prepara i bussolotti... e voi![]()
lella
vabbè buona notte e a domani....
lella
io per stasera ho già dato...direi che mi posso ritirare...![]()
levais75
Che ne pensate,,,se uscisse il cfr. tra 2 teorie prendere in esame "teorie dell'attaccamento (Bowlby) e "strange situation" Mary Ainsworth??',,,mi piacerebbe avere un vostro parere....![]()
sono d'accordo, non è una teoria, ma può essere un modello. o no?
lella
Grazie amarilla!!![]()
Anche secondo me la strange situation è uno strumento osservativo nato nell'ambito della teoria dell'attaccamento (Bowlby) e della base sicura (Ainsworth).
Amarilla, secondo te è preferibile trattare teorie ampie, come quelle che anche tu avevi preparato, o qualche teoria più piccola, magari più recente?? Non so, sono indecisa perchè le mega teorie spesso sono anche le più conosciute e le più trattate da tutti...magari quelle più piccole sono più recenti e si evita di fare tutti lo stesso tema...però non vorrei, proprio per questo, essere penalizzata... un tuo parere?
grazie davvero...ragazzi ci siamo...domani un peso in meno!!
Allora, secondo me è meglio differenziarsi anche perché così ci si rende meno confrontabili e si evita di annoiare la commissione. Eviterei pertanto i modelli di memoria e teoria dell'attaccamento che sono i temi più preparati in assoluto. Io in realtà per il confronto tra teorie non ero andata tanto sul generale, non avevo confrontato gestalt e comportamentismo in generale ma mi ero focalizzata sul confronto tra l'apprendimento per insight e quello per prove ed errori.
Allora ci siamo, il fatidico giorno si avvicina...come lo vivete?? Io sto preparando gli ultimi schemi su psico generale (memoria)...ma paradossalmente mi troverei spiazzato di fronte a un tema troppo generale, tipo "il ruolo dello psicologo" (a parte fare le fotocopie)... lì davvero non saprei cosa dire, anche perché non sono ancora psicologo e non so che ruolo ha! Ma poi ruolo dove? In che contesto?
Boh, speriamo che non siano troppo carogne...
Un'informazione di servizio: qualcuno sa a che ora aprono le aule in genere? Tanto x regolarmi e sapere a che ora devo essere lì... Grazie
Via, torno a studiare...mi raccomando, domani FACCIAMO MASSA!!![]()
e se vediamo qualcuno in difficoltà
aiutiamoci a vicenda!!
vogliamo diventare pissicologi no???
Per il resto, come sempre, io speriamo che me la cavo...
A domani!![]()
Amarilla...graziesei sempre preziosa e le parole di un'abilitata hanno sempre un valore aggiunto!
nicodifro....idem per il ruolo dello psicologo! Ma, dai post precedenti, credo siamo tutti nello stesso brodo! Del resto sarebbe un tema vergognoso, con tutto quello che c'è da studiare, andare a chiedere un tema su cui poter scrivere solo aria fritta!
Io spero che abbiamo buon senso... e spero...che me la cavo.
bacio!
Tra l'altro a vedere il delirio dei post di queste ultime pagine nn so se ci sia da ridere o da piangere...ehehe! Qua state tutti a "fa' comunella" e pare che non studiate nulla...o il fourm è diventato un compagno fobico??allora meglio darci all'alcool, via...
ehehe! Tra l'altro, è possibile vedere le vostre belle faccine? Qua pare che vi conoscete tutti, e ci dovrebbe essere pure qualcuno che ha partecipato al corso dell'ASP a Milano... In quel caso dovreste aver capito chi sono io... Sennò forse sul mio blog Nico's page dovrebbe esserci qualche mai foto... anzi, adesso cambio al mia foto iniziale così mi potrete riconoscere... Sennò insomma, via, sono alto, biondo, occhi azzurri, fotomodello....
No dai, che dire? Mi riconoscete dalla barba incolta e le occhiaie fino a terra!Ho anche un nome, sì: all'anagrafe sono registrato come Niccolò... Piacere
![]()
Sotto a chi tocca ora! Fuori le vostre credenziali! ehehe ma guarda come cazzeggio il giorno prima dell'esame madò...E ci sono degli argomenti che non ho neanche toccato! Tipo il linguaggio! Nel caso sfigato che uscisse un tema su quell'argomento, mi appello alla vostra clemenza... E voi chiedetemi pure se avete dubbi, farò il possibile per aiutarvi!
Ultima modifica di nicodifro : 26-11-2008 alle ore 11.59.38