• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 428 di 494 PrimoPrimo ... 328378418426427428429430438478 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 6,406 fino 6,420 di 7401
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3

Riferimento: Chiacchiere di Ogni Genere e Numero

hihihi io col pc ci parlo pure! (forse non dovrei vantarmene vero? )
    comunque giuro che appena finisco la tesi mi disintossico! sisisi
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Lepre..torna.."sta casa aspetta a te!"
    "Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."

Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*

ho sonnoooooo

Matricola

Studenti un po "imbranati" ?

ciao, sono stato all'ultimo appello di biologia applicata
    Oggi ho visto i risultati dell'esame (70%bocciati) e mi sono chiesto perchè noi studenti siamo cosi "limitati".

le domande, date su 4 fogli diversi (16 per foglio) sono sempre le stesse e ho visto gente che provava l'esame per la terza volta!!

ma dico io.. possibile che nessuno abbia pensato di organizzarsi e di trascrivere le domande che si ricordava, cosi da creare un database delle domande e agevolare la preparazione??

a volte penso che gli studenti abbiano un gran tempo da perdere e poca voglia di finire la scuola!

nicolosa sarda
    Ospite non registrato

Riferimento: Studenti un po "imbranati" ?

Purtroppo biologia applicata richiede uno studio maggiormente mnemonico e tecnico, a cui siamo poco abituati (almeno se non fai il ramo psicobiologico )
    e comunque spesso non si tratta di imbranataggine ma di:
    basi inesistenti dalle superiori (io),
    scarso studio
    o comunque prendere sottogamba l'esame!

Non so con chi l'hai fatto, Comparini per esempio non mette sempre le stesse domande, ce ne sono talmente tante che non potresti mai preparale tutte, anche raccogliendole! Quindi, non è il caso di generalizzare

L'unica è: studiare, quasi a memoria!

ciao!

e pensi bene! :-)

Matricola

per me è perchè c'è gente abituata ad avere la pappa pronta ed il lettino rifatto dalla mammina...
    poi nella vita reale, dove non possono arrivare i genitori, questi colleghi studenti, non vivono ma si lasciano vivere e subiscono passivamente.
    non oso immaginare cosa succederà quando entreranno nel mondo del lavoro!
    auguri...

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Non imbrogliare a un esame non mi sembra sinonimo di imbranataggine. Una laurea dovrebbe servire per dare una formazione perlomeno teorica alle persone prima di entrare a contatto con il mondo del lavoro, e non per affinare le doti di amanuensi e copiatori. Comunque database di domande sono state fatte per diversi esami perlomeno in passato, ma per un motivo o per un altro è successo che qualche studente si facesse scoprire, o scrivendo nei forum della raccolta di domande o facendosele trovare in mano.. e le conseguenze sono sempre state a discapito degli studenti, gli esami sono diventati più difficili, i professori meno disponibili, i libri di più!
    Detto questo io biologia applicata l'ho fatta con la Folin e sicuramente non da sempre le stesse domande.. forse potrebbe essere utile scrivere di che professore stai parlando. O forse anche no, perché c'è sempre da tener conto che potrebbe leggere e prendere provvedimenti.

Johnny
    Ospite non registrato

meglio essere bocciati avendo dato il massimo, piuttosto che essere promossi grazie a "trucchetti" tipo bigliettini e domande già svolte...tanto non serve a nulla fare un esame senza poi aver appreso le nozioni del corso!

a volte penso che gli studenti abbiano un gran tempo da perdere e poca voglia di finire la scuola!
    da una o due boccaiture ad un esame, non mi pare il caso di trarre inferenze sul carattere degli studenti...potrebbe essere che chi fa quell'esame 3-4 prima di essere promosso lo tenti ad ogni sessione pur sapendo di non aver studiato alla perfezione; invece c'è gente che studia un anno e poi passa l'esame al primo colpo...il risultato è lo stesso: esame superato dopo un anno.
    Ultima modifica di Johnny : 07-05-2009 alle ore 18.48.09

desperate housewife L'avatar di fiammetta29

incredibilmente mi trovate in accordo con Johnny....
    due mie compagne super studiose lo hanno fatto 3 volte prima di passare con un misero voto...semplicemente avevano tanta difficoltà a imparare questo tipo di materia!!!!
    e parlo di due persone con la media del 27!!! ne imbranate, ne abbituate a trucchetti vari....vediamo un po di non sparare a zero...gratuitamente...
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    incredibilmente mi trovate in accordo con Johnny....
    ...
    il che è preoccupante

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da dollamoni Visualizza messaggio
    per me è perchè c'è gente abituata ad avere la pappa pronta ed il lettino rifatto dalla mammina...
    poi nella vita reale, dove non possono arrivare i genitori, questi colleghi studenti, non vivono ma si lasciano vivere e subiscono passivamente.
    non oso immaginare cosa succederà quando entreranno nel mondo del lavoro!
    auguri...
    e tutto questo lo deduci dal fatto che non si stiano organizzando per "imbrogliare" all'esame??
    ne avevo sentite di critiche agli studenti di psicologia ma questa è proprio nuova!

ma poi non ho capito bene il senso della discussione...

vorresti che qualcuno creasse questo fantomatico database domande?
    vorresti sapere come passare questo esame?
    boh
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 08-05-2009 alle ore 14.15.48
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di Romy

qui sta arrivando mio fratello maggiore con consorte spacca balls dalla sardegna e si trattiente per 2 giorni, non vedo l'ora arrivi lunedì per riprendermi la mia vita

Matricola

mmm. non si tratta di imbrogliare.. si tratta solo di capire cosa studiare in modo più approfondito e poi studiarlo. ovvio che si studia tutto.
    per esempio, se si nota che il docente fa domande richiamando paragrafi piuttosto che titoli dei capitoli, ci si può preparare meglio a rispondere a tali domande.
    è diverso prepararsi ad un esame dove il docente chiede a memoria delle definizioni oppure dove chiede idee generali su un capitolo.
    il sapere solo che tipo di domande fa e quali sono gli argomenti che preferisce, non è imbrogliare!

Matricola

il senso del conoscere la tipologia di domande e di argomenti chiesti non è quello di portarsi dei bilietti, ma di cogliere l'occasione per studiare meglio quelle parti.

Pagina 428 di 494 PrimoPrimo ... 328378418426427428429430438478 ... UltimoUltimo

Privacy Policy