• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 333 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Ele*
    Letto ieri pomeriggio"novecento"il monologo di Baricco...devo dire che mi è piaciuto questo si decisamente,ora guardero'di sicuro il film
    vale nn ti esaltare che tanto nn leggo piu'niente di Baricco

alessandro per favore non ascoltare quello che dice questa PAZZA, perdonala, vedrai che un giorno capirà, e si prostrerà ai tuoi piedi implorandoti perdono

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    ho tra le mie zampette i libri di Coe da voi consigliati e anche quello di avoledo.... però devo studiare

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Un libro bellissimo e "L'amante" di Yehosha. un autore israeliano che ha anche vinto il Nobel.merita!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

non ho resistito, ho iniziato Coe e finora tutto ok.....

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Io adoro Kundera adoro kundera ora li leggo tutti
    Anche se attualmente sto leggendo Q
    Ultima modifica di Rae : 12-02-2005 alle ore 14.35.25
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da ghiretto
    non ho resistito, ho iniziato Coe e finora tutto ok.....
    E da cosa hai iniziato???

Dai, dicci dicci ...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

dalla famiglia Winshaw, ma sono solo a pag 95, perchè questo concorso mi sta mangiando il poco tempo libero su pall me argomentazioni :shy2:

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    brava ghiretto!!!
    Io invece oggi ho finito Omero-Iliade di Baricco... Che dire????? bello bellissimo! me la ricordavo poco l'Iliade perchè l'avevo studiata a scuola 8 anni or sono!! Baricco l'ha resa molto attuale e leggibilissima da tutti! Che ansia però, tutti quei morti, quel sangue!! Mi ha fatto un po'riflettere però la sua postilla sulla guerra : in alcune cose sono daccordo, in altre molto meno.... cmq è un libro assolutamente da leggere

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    lo leggero'siuramente

Nel caso in cui vi vogliate cimentare con autori meno "battuti" consiglio vivamente
    "La rosa di Brod" di Piumini Einaudi
    "'l'avvocata delle vertigini" di Meldini Adelphi
    due splendidi scrittori italiani, meritano davvero
    suvvia provate......

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    sono di narrativa ghiretto? perchè se sono gialli o thriller nn fanno per me

Serendipity
    Ospite non registrato
    Chi è che sta leggendo "Q"? vorrei sapere che ne pensa...io l'ho trovato splendido.
    Libro che sto leggendo adesso, e che straconsiglio a tutti :"Regime" di marco travaglio, è un libro "politico" quindi forse un pò complesso per chi non è avvezzo al genere. ma credo valga comunque la pena di leggerlo, al di là della parte (destra,sinistra)che si privilegia, perchè da un'idea molto chiara e piuttosto inquietante di quello che sta succedendo nei mass media italiani da qualche anno a questa parte.
    S.

Concordo molto con Serendipy circa il libro Regime, che però è evidentemente di sinistra, fermo restando che documenta tutto ciò che afferma, Travaglio poi scrive sull'unità.... e l'altro autore è Gomez (per correttezza il libro è a doppia firma)
    Arpista si narrativa, molto edotta quella di Meldini, storia e scrittura impeccabile per Piumini, che normalmente scrive per ragazzi eccelse cose.
    Tornando a Coe, questa famiglia W. mi sembra sia trasponibile in Italia...... che ne dite? (sto ancora a pag. 160) Studio

Serendipity
    Ospite non registrato
    Una precisazione: il libro forse è di sinistra, ma Travaglio è dichiaratamente di destra...anche per questo motivo lo trovo apprezzabile e obiettivo.

Coe: rispetto alla casa del sonno concordo con gli entusiastici commenti,è un libro di estremo fascino. mi è piaciuto di meno Donna per caso.

leggendo i suoi trafiletti sull'unità sono molto perplessa di quella che tu dichiari la sua appartenenza politica, dice veramente cose poco gradite per il governo e non tra le righe o usando metafore, e anche a Ballarò non è stato molto delicato e non stava seduto dalla parte "giusta", però se lui è di destra allora lo sono anche io! ma il libro è bello comunque e se così fosse allora c'è ancora speranza in questo Paese.
    Ultima modifica di ghiretto : 14-02-2005 alle ore 19.40.50

Pagina 43 di 333 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo

Privacy Policy