Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio.
Il massimo segno dell'intelligenza è il dubbio.
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Non ho sogni nel cassetto... preferisco tenerci la biancheria
Pino Caruso
La musica lava via dall'anima la polvere della vita di ogni giorno.
Berthold Auerbach
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.
Kahlil Gibran
Volete aver molti in aiuto? Cercate di non averne bisogno.
Alessandro Manzoni
Un uomo è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna. (George Bernard Shaw)
Vorrei catturare il tuo cuore ed i tuoi sentimenti e giocare con loro e poi abbandonarli, come tu hai fatto con me.
Oscar Wilde
La conoscenza è fatta di una materia più dura di quella della fede sicché, quando si urtano, è la fede a spaccarsi - A.Schopenhauer
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. John Steinbeck.
Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili.
Ingrid Bergman
"Di tutte le tirannie che affliggono l'umanita', quella religiosa e' la peggiore. Tutte le altre forme di tirannia sono limitate al mondo in cui viviamo, mentre questa cerca di estendersi nell'oltretomba e cerca di perseguitarci per l'eternità".
(Thomas Paine, (1737-1809)
Nella vendetta e nell'amore la donna è più barbarica dell'uomo.
Friedrich Nietzsche
Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Fernando Pessoa
La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
Fernando Pessoa
era molto consapevole tanto da sembrare un po' depresso ma deliziosamente sincero![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 17-11-2008 alle ore 22.47.47
Un marinaio non prega per il vento buono. Impara a navigare.
Gustav Lindborg