• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 100 PrimoPrimo ... 3341424344455393 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Originariamente postato da claudiapitt
    qualcuno mi sa consigliare qualche ricetta con le alghe?
    Per la cellulite? non posso neanche pensare di mangiarle
    Ultima modifica di Lunete : 01-06-2007 alle ore 19.21.14

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    Originariamente postato da claudiapitt
    qualcuno mi sa consigliare qualche ricetta con le alghe?
    io uso solo le hijiki sono alghe fini e si possono mangiare mescolate all'insalata sia di verdure crude che cotte, io preferisco l'insalata di verdure crude.
    si possono mangiare mescolate ad insalate di cereali come orzo, farro e grano saraceno.
    accompagnano bene il tempek
    CREMA DI TAHIN
    20gijiki
    4 cucchiai di tahin cioè crema di sesamo
    1 cucchiaio di olio
    3 cucchiai di tamari
    acqua q.b.
    mescolare tahinm tamari e olio. il tamari cattura acqua quindi il composto appare duro e granuloso.
    si aggiunge acqua per renderlo di nuovo fluido.
    sbollentare le alghe, scolarle bene, tagliuzzarle ed aggiungere alla crema
    io ci preparo crostini per antipasto oppure farcisco il pane per un panino veloce
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io ho le hiziki...saranno la stessa cosa?
    comunque grazie per la ricetta!

si se sono piccole e non hanno bisogno di essere bollite cioè se puoi usarle direttamente nell'insalata
    esiste anche un misto detto del pescatore che è molto gustoso
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Partecipante Figo L'avatar di Frittellina
    Ciao opsiane e opsiani chef

Non so voi, ma cucinare nelle pause studio mi rilassa il giusto x poi riprendee a studiare con più concentrazione
    Per questo vi consiglio questa ricettina semplice e soprattutto veloce che ho trovato su internet e che ieri sera mi ha salvato da una figuraccia (visto che avevo il frigo praticamente vuoto, o meglio, pieno di rimasugli)
    Eccola:

Pomodoro farcito al pollo

Tempo: 20'

Ingredienti: (dose x 1 pers, moltiplicate poi x il num dei vs commensali )
    un grosso pomodoro - mozzarella g 30 - petto di pollo g 30 - prosciutto cotto g 30 - basilico - olio d'oliva - sale - pepe

(Conto calorie: kcal 289 (KJ 1209) a porzione)

Lavate e asciugate accuratamente il pomodoro, che dovrà essere maturo ma sodo, quindi, servendovi di un coltellino affilato, privatelo di una calottina, tagliandola via dalla parte inferiore. Svuotate il pomodoro di semi e polpa, salatelo e ponetelo capovolto a "fare l'acqua". Intanto riducete in piccola dadolata la mozzarella, il prosciutto e il petto di pollo. Fate riscaldare mezza cucchiaiata d'olio e rosolatevi i dadini di pollo; salateli, pepateli e quando saranno quasi cotti, unite anche quelli di prosciutto. Fate saltare il tutto a fiamma viva poi aromatizzate con un pizzicone di basilico tritato e spegnete. Riempite il pomodoro con le carni rosolate e con la mozzarella. Irroratelo con un filino d'olio e passatelo nel forno a 200° per circa 10', cioè solo per il tempo necessario a fondere il formaggio.

Buon appetito

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Buono e veloce

mmmmmhhhh! deve essere buono anche freddo!
    allora sulla scia dei pomodori vi posto la ricetta dei pomodori con il riso:
    4 pomodori rotondi maturi ma sodi
    8 pugni di riso
    basilico
    sale pepe
    olio
    si taglia la calotta ai pomodori, si svuotano con un coltellino molto affilato e si raccoglie la polpa in una ciotola
    si salano poco e si mettono a testa in giù a perdere acqua
    la polpa va passata al passaverdure in modo da ottenere una salsa, si sala pepa si mettono due o tre cucchiai di olio exravergine di oliva (quello buono) e si aggiunge il riso
    si riempiono i pomodori con questo composto si mette il basilico a pezzetti si coprono ognuno con la sua calotta
    si cuociono in forno a 180 gradi per un mezz'ora circa (conviene assaggiare il riso quando è cotto)
    se proprio si vuole fare una cosa molto peccaminosa si aggiungono patate a spicchi e si fa cuocere tutto insieme
    è il pasto preferito dai vecchi romani nelle gite estive al mare o ai castelli perchè sono molto buoni caldi ma sono uno spettacolo anche freddi, e poi salvano una cena con una persona vegetariana
    besi a tutti
    G.B. Shaw

Mi piace! Buona e semplicissima! La provo!

Partecipante Assiduo L'avatar di kiddoeli
    La proverò di sicuro, credo che fredda sia ottima!!!
    eli

Ecco un'altra ricetta super rapida.

I FELAFEL
    sono un piatto tipico della tradizione Araba, costituito da polpette fritte a base di fave o ceci tritati con cipolla, aglio e coriandolo.
    Buonissimi per quelli a cui piace la cucina un po' speziata

Ingredienti:
    Ceci in scatola 400 g
    1Cipolla tritata
    1 mazzo Prezzemolo tritato
    2 Spicchi d'aglio
    Cumino 2 cucchiaini
    Coriandolo macinato 1 cucchiaino
    Olio per friggere
    Pepe
    Un pizzico di Sale
    (succo di mezzo limone facoltativo)

Preparazione:
    Trasferire nel frullatore i ceci, la cipolla, l'aglio, il prezzemolo, il coriandolo (semi) macinato, il cumino, un pizzico di pepe e il sale (e il succo di mezzo limone); frullare per 20 secondi fino ad ottenere un impasto fine ed omogeneo. Per renderlo più compatto aggiungere eventualmente un po' di farina.
    Lasciare riposare in frigo per 1 ora. Con il composto formare quindi, delle polpettine e dorarle nell'olio bollente, girandole dolcemente, per 4 minuti circa. Quando le polpette sono ben colorite toglietele e asciugatele con la carta assorbente.

Postatore Epico L'avatar di fly29
    nessuno sa qualche ricetta di semifretti per l'estate?

grazie per tutte le ricette..fanno venire l'acquolina solo a leggerle

questo semifreddo puoi farlo con frutta tipo pesche, albicocche, cachi, fichi d'india.
    si frulla la frutta in modo da ridurla in purea.
    si fa scaldare 250 ml di latte con altrettanta panna da montare. quando il liquido è caldo si scioglie al suo interno 4 o 5 fogli di colla di pesce (si acquista nei supermercati)
    si fa freddare ma non troppo il liquido e si unisce alla purea cercando di non fare grumi
    io non aggiungo zucchero anche se nella ricetta originale sono consigliati 150 g,
    si divide il composto in stampini oppure si mette in un unico stampo e si pone in congelatore
    si serve fresco semplice oppure goloso con panna montata e cioccolato fuso
    buon appetito!!!
    G.B. Shaw

Partecipante Assiduo L'avatar di kiddoeli
    Viennetta alla Nutella (super calorica)

1/2 l panna vegetale zuccherata da montare
    120 g zucchero a velo
    3 albumi
    nutella
    granella di nocciole o scagliette di mandorle

montare a neve fermissima gli albumi e lo zucchero a velo, montare la panna e unire i 2 composti facendo attenzione a non smontare la crema. metterne uno strato in uno stampo da plum cake (quelli in silicone sono l'ideale). Mettere una generosa dose di nutella e granella di nocciole, coprire nuovamente con il composto. Procedere a starti terminado con la crema di panna. Mettere in freezer, toglierlo 10-15 min prima di servirlo. Decorare con panna e noccioline. Slurppp!! FA UN FIGURONE!
    eli

Postatore Epico L'avatar di fly29
    grazie....

Originariamente postato da kiddoeli
    Viennetta alla Nutella (super calorica)

1/2 l panna vegetale zuccherata da montare
    120 g zucchero a velo
    3 albumi
    nutella
    granella di nocciole o scagliette di mandorle

montare a neve fermissima gli albumi e lo zucchero a velo, montare la panna e unire i 2 composti facendo attenzione a non smontare la crema. metterne uno strato in uno stampo da plum cake (quelli in silicone sono l'ideale). Mettere una generosa dose di nutella e granella di nocciole, coprire nuovamente con il composto. Procedere a starti terminado con la crema di panna. Mettere in freezer, toglierlo 10-15 min prima di servirlo. Decorare con panna e noccioline. Slurppp!! FA UN FIGURONE!
    wow questa stasera la faccio !!!!
    G.B. Shaw

Pagina 43 di 100 PrimoPrimo ... 3341424344455393 ... UltimoUltimo

Privacy Policy