Grazie a tutte![]()
Grazie a tutte![]()
I cuccioli stanno "succhiando" da Bijou, l'altra gatta che non è la loro mamma!! Ma lei non ha partorito!![]()
Originariamente postato da Tiessina
I cuccioli stanno "succhiando" da Bijou, l'altra gatta che non è la loro mamma!! Ma lei non ha partorito!![]()
Evidentemente la vera mammina ha bisogno che le venga dato il cambio!
![]()
Si ma la "mamma finta" non ha latte!Originariamente postato da Spicciolo80
Evidentemente la vera mammina ha bisogno che le venga dato il cambio!
![]()
Quando avevano partorito più o meno insieme si scambiavano spesso e volentieri, ma ora ha partorito solo Nutella e Bijou no... però le allatta lo stesso... com'è possibile?
Pensavo lo avesse...non so...che strano...a volte capita che le femmine abbiano il latte quando sono in amore, è capitato alla cagnolina di una mia amica, mah! Dovrai aspettare un parere dalle esperte!!!Originariamente postato da Tiessina
Si ma la "mamma finta" non ha latte!
Quando avevano partorito più o meno insieme si scambiavano spesso e volentieri, ma ora ha partorito solo Nutella e Bijou no... però le allatta lo stesso... com'è possibile?Piuttosto...i gattini non si lamentano?
![]()
Ma vanno solo dalla "mamma finta" o anche da quella vera?
ciao blackitty!![]()
![]()
il tuo gatto è splendido!1![]()
![]()
ciao a tutti!!!![]()
anch io ho una bestiolina, tremenda tremenda... non'è un gatto però e neanche un cane....
ecco a voi il mio poldo...![]()
ma cos'è? un lemure?Originariamente postato da gatta grassa
ciao a tutti!!!![]()
anch io ho una bestiolina, tremenda tremenda... non'è un gatto però e neanche un cane....
ecco a voi il mio poldo...![]()
![]()
Ma sai che non vedo niente? La foto di Poldo è troppo piccola, mandacene una grande che gli facciamo le coccole....![]()
![]()
![]()
a me sembra un furetto...nooooo?????
Gatta grassa, nemmeno io vedo bene la foto, è piccolina...
No, o almeno non mi sembra... naturalmente si nutrono più dalla loro mamma, però è capitato che li vedessi succhiare anche dall'altra gatta. Secondo me Bijou non ha latte, magari ha i capezzoli ingrossati perchè forse anche lei è incinta, e loro hanno succhiato per inerzia, come quando i bambini succhiano il ciuccio anche se non c'è latteOriginariamente postato da Spicciolo80
Pensavo lo avesse...non so...che strano...a volte capita che le femmine abbiano il latte quando sono in amore, è capitato alla cagnolina di una mia amica, mah! Dovrai aspettare un parere dalle esperte!!!Piuttosto...i gattini non si lamentano?
![]()
Hanno visto una tetta e si sono attaccati
(che spiegazione scientifica!
)
Da parte di Bijou, invece credo che sia incinta e che si stia sviluppando l'istinto materno, perchè mentre prima non calcolava i cuccioli di Nutella, ora anche lei vuole dormire con loro e dormono tutte e 4 insieme, li lecca e li pulisce... quindi secondo me sente l'istinto essendo incinta...
No, no, anche dalla mamma vera! Anche perchè, se è vero come ipotizzo, l'altra non ha latte e morirebbero di fame!Originariamente postato da puddelino
Ma vanno solo dalla "mamma finta" o anche da quella vera?
Ultima modifica di Tiessina : 26-04-2007 alle ore 17.59.02
Forse sarà poco scientifica come spiegazione ma la trovo abbastanza plausibile, soprattutto se dici che anche l'altra gattina probabilmente è gravida.
Stai a vedere, la gravidanza dei gatti come certamente sai è breve e magari tra poco avrai altri micini. Forse possiamo anche leggerlo come un comportamento sociale da parte della gattina che si occupa dell'accudimento dei piccoli dell'altra. So che diverse specie lo fanno.
Vi lascio, come spesso faccio, anche una foto di quel protagonista di Ernestino, guardate che faccia, era in spiaggia in Grecia l'estate scorsa, taglio estivo...
Vi saluto ma prima devo fare un OT rivolto a SIMOB: scarica la posta che troverai quanto ti ho promesso!
A presto a tutti voi![]()
![]()
![]()
Si, questo è sicuro, perchè l'anno scorso, quando hanno partorito più o meno insieme, si "scambiavano i cuccioli", oppure l'una accudiva i suoi e quelli dell'altra quando lei era assente, addirittura quando Bijou (che aveva partorito prima) ha spesso di allattare, Nutella allattava anche i cuccioli di Bijou che già mangiavano da soli. Ma la scena più bella è questa: la coalizzazione delle due mamme nella caccia degli uccelliOriginariamente postato da puddelino
Forse possiamo anche leggerlo come un comportamento sociale da parte della gattina che si occupa dell'accudimento dei piccoli dell'altra. So che diverse specie lo fanno.
Ormai era rimasto solo un gattino, gli altri li avevamo già piazzati. Nutella è salita sull'albero, ha dato una zampata a un uccellino il quale è caduto. Sotto l'albero si trovava già pronta Bijuu, che l'ha immobilizzato e catturato. Entrambe poi l'hanno dato al piccolo per giocarci e sgranocchiarselo...
Inutile dire che per me è stata una scena triste, sono dovuta entrare in casa perchè non potevo sentire il povero uccellino che piangeva disperato e poi un volume sempre più deboleperò è stata una bella scena di amicizia tra Nutella e Bijou
PS. Come sempre il tuo Ernesto e fantastico! (che ridere si chiama come mio nonno, ma la cosa bella è che mi sembra più un nome da cane che da uomo! Per gli uomini è brutto, per i cani è simpatico!
)
Pensavo succhiassero solo dalla mamma finta, poverelli!!! Ma è troppo tenera questa storia! Bijou comincia ad esercitarsi, bellinaaaa!!!! Perfetta la tua teoriaOriginariamente postato da Tiessina
Gatta grassa, nemmeno io vedo bene la foto, è piccolina...
No, o almeno non mi sembra... naturalmente si nutrono più dalla loro mamma, però è capitato che li vedessi succhiare anche dall'altra gatta. Secondo me Bijou non ha latte, magari ha i capezzoli ingrossati perchè forse anche lei è incinta, e loro hanno succhiato per inerzia, come quando i bambini succhiano il ciuccio anche se non c'è latteHanno visto una tetta e si sono attaccati
(che spiegazione scientifica!
)
Da parte di Bijou, invece credo che sia incinta e che si stia sviluppando l'istinto materno, perchè mentre prima non calcolava i cuccioli di Nutella, ora anche lei vuole dormire con loro e dormono tutte e 4 insieme, li lecca e li pulisce... quindi secondo me sente l'istinto essendo incinta...
No, no, anche dalla mamma vera! Anche perchè, se è vero come ipotizzo, l'altra non ha latte e morirebbero di fame!![]()