• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 61 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 915

Discussione: amici a 4 zampe

Partecipante Leggendario
    Grazie a tutte

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

I cuccioli stanno "succhiando" da Bijou, l'altra gatta che non è la loro mamma!! Ma lei non ha partorito!

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Originariamente postato da Tiessina

I cuccioli stanno "succhiando" da Bijou, l'altra gatta che non è la loro mamma!! Ma lei non ha partorito!
    Evidentemente la vera mammina ha bisogno che le venga dato il cambio!

Originariamente postato da Spicciolo80
    Evidentemente la vera mammina ha bisogno che le venga dato il cambio!
    Si ma la "mamma finta" non ha latte!
    Quando avevano partorito più o meno insieme si scambiavano spesso e volentieri, ma ora ha partorito solo Nutella e Bijou no... però le allatta lo stesso... com'è possibile?

Si ma la "mamma finta" non ha latte!
    Quando avevano partorito più o meno insieme si scambiavano spesso e volentieri, ma ora ha partorito solo Nutella e Bijou no... però le allatta lo stesso... com'è possibile?
    Pensavo lo avesse...non so...che strano...a volte capita che le femmine abbiano il latte quando sono in amore, è capitato alla cagnolina di una mia amica, mah! Dovrai aspettare un parere dalle esperte!!! Piuttosto...i gattini non si lamentano?

Partecipante Affezionato L'avatar di puddelino
    Ma vanno solo dalla "mamma finta" o anche da quella vera?

Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa
    ciao blackitty!
    il tuo gatto è splendido!1

Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa

ecco poldo!

ciao a tutti!!!
    anch io ho una bestiolina, tremenda tremenda... non'è un gatto però e neanche un cane....

ecco a voi il mio poldo...
    Immagini allegate Immagini allegate

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Re: ecco poldo!

Originariamente postato da gatta grassa
    ciao a tutti!!!
    anch io ho una bestiolina, tremenda tremenda... non'è un gatto però e neanche un cane....

ecco a voi il mio poldo...
    ma cos'è? un lemure?

Ma sai che non vedo niente? La foto di Poldo è troppo piccola, mandacene una grande che gli facciamo le coccole....

SIMOB
    Ospite non registrato
    a me sembra un furetto...nooooo?????

Gatta grassa, nemmeno io vedo bene la foto, è piccolina...

Originariamente postato da Spicciolo80
    Pensavo lo avesse...non so...che strano...a volte capita che le femmine abbiano il latte quando sono in amore, è capitato alla cagnolina di una mia amica, mah! Dovrai aspettare un parere dalle esperte!!! Piuttosto...i gattini non si lamentano?
    No, o almeno non mi sembra... naturalmente si nutrono più dalla loro mamma, però è capitato che li vedessi succhiare anche dall'altra gatta. Secondo me Bijou non ha latte, magari ha i capezzoli ingrossati perchè forse anche lei è incinta, e loro hanno succhiato per inerzia, come quando i bambini succhiano il ciuccio anche se non c'è latte Hanno visto una tetta e si sono attaccati (che spiegazione scientifica! )
    Da parte di Bijou, invece credo che sia incinta e che si stia sviluppando l'istinto materno, perchè mentre prima non calcolava i cuccioli di Nutella, ora anche lei vuole dormire con loro e dormono tutte e 4 insieme, li lecca e li pulisce... quindi secondo me sente l'istinto essendo incinta...
    Originariamente postato da puddelino
    Ma vanno solo dalla "mamma finta" o anche da quella vera?
    No, no, anche dalla mamma vera! Anche perchè, se è vero come ipotizzo, l'altra non ha latte e morirebbero di fame!
    Ultima modifica di Tiessina : 26-04-2007 alle ore 17.59.02

Forse sarà poco scientifica come spiegazione ma la trovo abbastanza plausibile, soprattutto se dici che anche l'altra gattina probabilmente è gravida.

Stai a vedere, la gravidanza dei gatti come certamente sai è breve e magari tra poco avrai altri micini. Forse possiamo anche leggerlo come un comportamento sociale da parte della gattina che si occupa dell'accudimento dei piccoli dell'altra. So che diverse specie lo fanno.

Vi lascio, come spesso faccio, anche una foto di quel protagonista di Ernestino, guardate che faccia, era in spiaggia in Grecia l'estate scorsa, taglio estivo...

Vi saluto ma prima devo fare un OT rivolto a SIMOB: scarica la posta che troverai quanto ti ho promesso!

A presto a tutti voi
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente postato da puddelino
    Forse possiamo anche leggerlo come un comportamento sociale da parte della gattina che si occupa dell'accudimento dei piccoli dell'altra. So che diverse specie lo fanno.
    Si, questo è sicuro, perchè l'anno scorso, quando hanno partorito più o meno insieme, si "scambiavano i cuccioli", oppure l'una accudiva i suoi e quelli dell'altra quando lei era assente, addirittura quando Bijou (che aveva partorito prima) ha spesso di allattare, Nutella allattava anche i cuccioli di Bijou che già mangiavano da soli. Ma la scena più bella è questa: la coalizzazione delle due mamme nella caccia degli uccelli
    Ormai era rimasto solo un gattino, gli altri li avevamo già piazzati. Nutella è salita sull'albero, ha dato una zampata a un uccellino il quale è caduto. Sotto l'albero si trovava già pronta Bijuu, che l'ha immobilizzato e catturato. Entrambe poi l'hanno dato al piccolo per giocarci e sgranocchiarselo...
    Inutile dire che per me è stata una scena triste, sono dovuta entrare in casa perchè non potevo sentire il povero uccellino che piangeva disperato e poi un volume sempre più debole però è stata una bella scena di amicizia tra Nutella e Bijou

PS. Come sempre il tuo Ernesto e fantastico! ( che ridere si chiama come mio nonno, ma la cosa bella è che mi sembra più un nome da cane che da uomo! Per gli uomini è brutto, per i cani è simpatico! )

Gatta grassa, nemmeno io vedo bene la foto, è piccolina...

No, o almeno non mi sembra... naturalmente si nutrono più dalla loro mamma, però è capitato che li vedessi succhiare anche dall'altra gatta. Secondo me Bijou non ha latte, magari ha i capezzoli ingrossati perchè forse anche lei è incinta, e loro hanno succhiato per inerzia, come quando i bambini succhiano il ciuccio anche se non c'è latte Hanno visto una tetta e si sono attaccati (che spiegazione scientifica! )
    Da parte di Bijou, invece credo che sia incinta e che si stia sviluppando l'istinto materno, perchè mentre prima non calcolava i cuccioli di Nutella, ora anche lei vuole dormire con loro e dormono tutte e 4 insieme, li lecca e li pulisce... quindi secondo me sente l'istinto essendo incinta...
    No, no, anche dalla mamma vera! Anche perchè, se è vero come ipotizzo, l'altra non ha latte e morirebbero di fame!
    Pensavo succhiassero solo dalla mamma finta, poverelli!!! Ma è troppo tenera questa storia! Bijou comincia ad esercitarsi, bellinaaaa!!!! Perfetta la tua teoria

Pagina 43 di 61 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy