• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 250 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 3747
    Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da brujabruja Visualizza messaggio
    Scusate se insisto, ma c'è un pò di gente che vuole sentire la mia discussione e io non so cosa dirgli.

Ci sarà la possibilità per parenti ed amici di assistere?

Sinceramente mi sembra assurdo che non sia permesso, e se lo faranno sarà solo perchè divideranno nuovamente la commissione e faranno discutere due persone contemporaneamente.....il che è ancora più assurdo. Certe cose accadono solo a psicologia, come mai?!?!?!?
    Comunque chiunque abbia notizia mi faccia sapere....GRAZIE in anticipo
    Allora da quello che so io, nelle scorse sedute nelle quali discussione e proclamazione erano separate, dipendeva dalla commissione, alcune commissioni permettevano ai parenti di entrare altre invece applicavano la regola alla lettera e non facevano entrare nessuno. Io farò venire giusto i miei e il mio ragazzo..se poi non li fanno entare pazienza però almeno so che ci sono...

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da lucaebastait Visualizza messaggio
    grazie!!! gentilissima!
    io sto il 6 alle undici...sono il primo!! chi c'è con me?
    aciaoo
    luca
    Io anche ci sono il 6 ma con il gruppo delle 8.30...Pensa dalle 8.30 alle 11 devono sentire 20 persone perchè poi dalle 11 in poi nella stessa aula c'è il tuo gruppo...hanno proprio considerato 6 minuti a persona...mah!?!?!

Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Citazione Originalmente inviato da piccolo_cuore Visualizza messaggio
    Allora da quello che so io, nelle scorse sedute nelle quali discussione e proclamazione erano separate, dipendeva dalla commissione, alcune commissioni permettevano ai parenti di entrare altre invece applicavano la regola alla lettera e non facevano entrare nessuno. Io farò venire giusto i miei e il mio ragazzo..se poi non li fanno entare pazienza però almeno so che ci sono...

Infatti, a me serve un supporto morale, però mi dispiace anche che il lavoro ceh ho fatto non possa essere "ascoltato" da chi ne è incuriosito......vorrà dire ceh dovrò farla leggere a un pò di persone......e va be!!

Smurfette
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da brujabruja Visualizza messaggio
    Infatti, a me serve un supporto morale, però mi dispiace anche che il lavoro ceh ho fatto non possa essere "ascoltato" da chi ne è incuriosito......vorrà dire ceh dovrò farla leggere a un pò di persone......e va be!!

cosa tratta la tua tesi??
    deve essere interessante!!!

clarissa80
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da lucaebastait Visualizza messaggio
    grazie!!! gentilissima!
    io sto il 6 alle undici...sono il primo!! chi c'è con me?
    aciaoo
    luca
    anch io il 6 alle 11.... sono la seconda!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Citazione Originalmente inviato da clarissa80 Visualizza messaggio
    io ho il prof fabozzi.... ti dice niente??
    Posso chiederti su cosa è la tua tesi e com'è Fabozzi come relatore?

Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Posso chiederti su cosa è la tua tesi e com'è Fabozzi come relatore?

Ciao, scusa, ma hai Fabozzi come relatore della tesi della Triennale? Se è si, ti ha accettato subito o ti ha fatto/sta facendo questioni per accettarti come con me?

Grazie della risposta
    La Roby

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    no... non ho Fabozzi.

Però mi piace come fa lezione e volevo qualche informazione per il futuro

Smurfette
    Ospite non registrato
    ciao a tutti
    o una domanda
    ma per una tesi triennale come è la cosa della valutazione?
    quanti punti danno??
    ma c'è differenza tra una compilativa e una sperimentale?
    grazie ciao ciao

ps poi ho visto che discussione e proclamazione sono divise...ma quindi come funziona?
    vorrei andare a incoraggiare delle mie amiche ma non so quando si può andare..
    mi fate sapere..perchè pure loro non hanno capito nulla

grazie in anticipo

Partecipante Assiduo

Proclamzione

Ciao a tutti, vorrei porvi un problema, che non so se avete già notato da soli, riguarda la proclamazione. Nel mio caso, ma ho visto che anche per gli altri corsi la situazione è simile, l'11 Dicembre ci sarà la proclamazione in Aula 3 di ben 80 persone. Considerando che secondo me l'aula nn può contenere più di 200 persone, contando che minimo ognuno porterà 5 persone con sè saremo in 400, e 200 persone rimmarranno fuori. Ora abbiamo dovuto accettare discussione e proclamazione in date separate, abbiamo dovuto accettare che la discussione sia a porte chiuse, non mi va di accettare anche l'idea che i miei genitori dopo tanti sacrifici per mantenermi all'università rimangano fuori dall'aula e non possano assistere alla mia proclamazione. E credo che quest'idea dia fastidio anche a voi. Purtroppo ho anche visto che l'Aula Magna è occupata per un esame però potremmo chiedere che la proclamazione si faccia a gruppi, per esempio 15 laurendi per volta così c'è più spazio per gli "spettatori". Io ho già mandato un'e-mail alla responsabile tesi e domani telefonerò, quello che vi chiedo e di telefonare o mandare anche voi un'e-mail, così magari capiscono che il malcontento è generale. Forse non servirà ma almeno ci abbiamo provato...è triste pensare al giorno della propria laurea, a sgomitare in una ressa di persone e magari sapendo che le persone e cui tieni stanno fuori e non assisteranno!!!! Ciao a tutti e grazie anche solo per aver letto il mio sfogo!!!!

Partecipante Assiduo
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi informazioni circa la seduta:
    > quanto più o meno dura?
    > è discussione libera oppure c'è spazio per le domande dei membri della commissione?
    Vi sono molto grato...

Smurfette
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, vorrei porvi un problema, che non so se avete già notato da soli, riguarda la proclamazione. Nel mio caso, ma ho visto che anche per gli altri corsi la situazione è simile, l'11 Dicembre ci sarà la proclamazione in Aula 3 di ben 80 persone. Considerando che secondo me l'aula nn può contenere più di 200 persone, contando che minimo ognuno porterà 5 persone con sè saremo in 400, e 200 persone rimmarranno fuori. Ora abbiamo dovuto accettare discussione e proclamazione in date separate, abbiamo dovuto accettare che la discussione sia a porte chiuse, non mi va di accettare anche l'idea che i miei genitori dopo tanti sacrifici per mantenermi all'università rimangano fuori dall'aula e non possano assistere alla mia proclamazione. E credo che quest'idea dia fastidio anche a voi. Purtroppo ho anche visto che l'Aula Magna è occupata per un esame però potremmo chiedere che la proclamazione si faccia a gruppi, per esempio 15 laurendi per volta così c'è più spazio per gli "spettatori". Io ho già mandato un'e-mail alla responsabile tesi e domani telefonerò, quello che vi chiedo e di telefonare o mandare anche voi un'e-mail, così magari capiscono che il malcontento è generale. Forse non servirà ma almeno ci abbiamo provato...è triste pensare al giorno della propria laurea, a sgomitare in una ressa di persone e magari sapendo che le persone e cui tieni stanno fuori e non assisteranno!!!! Ciao a tutti e grazie anche solo per aver letto il mio sfogo!!!!
    in effetti a me farebbe piacere andare a vedere delle mie amiche .. ma se è così preferirei che i loro genitori riuscissero almeno a vederle!!
    perchè non mandate una mail tutte quante??
    sarebbe un ottima idea la tua!
    incrociamo le dita

Ciao, hai perfettamente ragione, io cmq sapevo che la convocazione era per tutti alle 9, ma che non si sarebbe entrati tutti insieme nell'aula( parenti annessi)ma che ci avrebbero chiamati "a gruppi", un pò quello che proponevi te, però non so che dire, ogni info alla sapienza non è mai cosa certa!!!!!

Citazione Originalmente inviato da anselmgrun Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi informazioni circa la seduta:
    > quanto più o meno dura?
    > è discussione libera oppure c'è spazio per le domande dei membri della commissione?
    Vi sono molto grato...
    La mia prof mi ha detto di preparare un discorsetto di 5 minuti e quando ho mostrato il mio disappunto ha detto che se lo prepara anche solo di 7 minuti verrò interrotta perchè nessuno mi farà mai continuareSò che le domande dipendono dalla commissione, se ne ha volgia te le fa se no niente domande! Spero di esserti stata d'aiuto

Partecipante Assiduo
    La responsabile tesi devo ammettere è stata disponibile e celere nel rispondere, vi incollo integralmente la sua risposta, credo ache almeno questa possiamo prenderla come notizia ufficiale:
    "Gentile Sig.??????,
    come avrà sicuramente notato la scorsa sessione la proclamazione è stata
    organizzata suddividendo voi studenti in gruppi e facendovi arrivare in
    orari separati in modo da non creare quel disagio, ma soprattutto
    quell'ingorgo logistico a cui si andrebbe incontro. Per cui di qui a breve
    saprete a che ora presentarvi il giorno della proclamazione. Per quanto
    riguarda la suddivisione tra discussione e proclamazione, è stata una
    decisione presa all'unanimità dal Consiglio di Facoltà e su richiesta dei
    C.d.L. .
    Cordiali Saluti.
    Daniela Casini"
    Ciao a tutti!!!!