• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 261 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da dadaumpa Visualizza messaggio
    Grazie Axamer!
    In effetti era proprio questo che volevo sapere, volendomi iscrivere ad 1 post lauream in Uk mi interessava capire se lì esistono maggiori richieste in 1 specifico ambito, se c'è un qualche vuoto da riempire....e poi:forse in Inghilterra non si ragiona in questi termini, ma un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è se c'è 1 orientamento che va per la maggiore (psicodinamico, cognitivo-comportamentale trategico etc: visto che non ho le idee chiare su quale sia l'orientamento che fa per me (anche se mi dovessi iscrivere in Italia non saprei quale scegliere) vorrei sapere che aria tira in Uk, quali sono le specializzazioni che ti fanno lavorare insomma!
    Grazie a chi vorrà rispondere, buon weekend a tutti
    Cognitivo Comportamentale: decisamente la più di moda.

Partecipante Esperto L'avatar di elettra1
    Ciao a tutte/i....cercavo notizie per quanto riguarda il lavoro dello psicologo in BELGIO, nello specifico a Bruxelles. So già che lì più che altro cercano psicologi del lavoro, ma vorrei che qualcuno che ha già avuto esperienza mi informi un pò. Un bacio e...grazie!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*

Riferimento: lavorare all'estero

ho trovato questo sito in un annuncio di Google XD Psychologist Appointments - Search for psychologist jobs and employment opportunities
    è un sito collegato alla British Psychological Society, con annunci di lavoro per psicologi! chissà che non possa essere utile a qualcuno che va in Inghilterra...

comunque pensavo che figata...se ci fosse qualcosa del genere anche in Italia...ma considerando che in Inghilterra ci sono 1/6 degli psicologi che ci sono in Italia...non c'è proprio mercato qua >_>

Neofita L'avatar di otellanera

Ciao a tutti
    sono mesi che seguo le vostre discussioni e i vostri consigli si sono rivelati indispensabili!

X Shiren: grazie in particolare a te,ho seguito tutti i tuoi consigli,mandato la candidatura per decine di posti come Health Care Assistant o Support Worker,abbassando lo standard delle mie iniziali ricerche che avevo indirizzato verso l'assistant psychologist..Senza successo.
    Ed e' con grande gioia (e sorpresa) che ieri ho ricevuto una lettera da una NHS nel Surrey per invitarmi a sostenere un colloquio di qui a 15 giorni!
    Cavolo la mia prima application accettata!!
    Si tratta di un centro che tratta adulti con Learning Disabilities e prevede un corso di formazione iniziale su argomenti come epilessia,autismo etc...Sembra molto interessante anche se non ho ben chiaro quale sarebbe il mio ruolo.Si tratta di una sorta di assistenziato materiale o cos' altro?Chiedo a te Shiren e a chi ci è già passato qualche buon consiglio..
    Anche per il colloquio...piu' o meno su cosa si articola?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da otellanera Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    sono mesi che seguo le vostre discussioni e i vostri consigli si sono rivelati indispensabili!

X Shiren: grazie in particolare a te,ho seguito tutti i tuoi consigli,mandato la candidatura per decine di posti come Health Care Assistant o Support Worker,abbassando lo standard delle mie iniziali ricerche che avevo indirizzato verso l'assistant psychologist..Senza successo.
    Ed e' con grande gioia (e sorpresa) che ieri ho ricevuto una lettera da una NHS nel Surrey per invitarmi a sostenere un colloquio di qui a 15 giorni!
    Cavolo la mia prima application accettata!!
    Si tratta di un centro che tratta adulti con Learning Disabilities e prevede un corso di formazione iniziale su argomenti come epilessia,autismo etc...Sembra molto interessante anche se non ho ben chiaro quale sarebbe il mio ruolo.Si tratta di una sorta di assistenziato materiale o cos' altro?Chiedo a te Shiren e a chi ci è già passato qualche buon consiglio..
    Anche per il colloquio...piu' o meno su cosa si articola?
    Ciao. intanto complimeni per l'offerta di colloquio.
    L'unica cosa che puoi fare per capire di più sul tuo ruolo è legger bene il "Job Description" e "Person Specification" e cercare di essere preparata su tutti i punti che includono.
    Se si tratta di HCA, NA o SW le domande in genere dovrebbero essere + sul lato pratico + magari una sola domanda che appuri le tue conoscenze teoriche sull'argomento. Questo in linea generale; poi da colloquio a coloquio tutto può cambiare.

Alcune domande che mi ricordo:
    why do you wanna be a support worker
    what qualities/experience could you bring to the post
    What experience do you have with ......
    what kind of activities would you like to get the service users inviolved in
    How would you deal with a problem with your supervisor?
    If you were asked to do something that you didnt feel competent to do, how would you deal with it?
    How would you motivate someone?
    What would you do if you saw two patients arguing?

LINK per prepararsi (in ogni caso se cerchi su google Learning Disabilities o challenging behaviour ne trovi moltissimi)
    British Institute of Learning Disabilities - Home Page
    Valuing People - Home Page
    Welcome to the SCLD Website - SCLD - Scottish Consortium for Learning Disability
    Home Page - Challenging Behaviour Foundation

In bocca al lupo

Grazie shiren! Ho dato un'occhiata ai siti che mi hai proposto e mi sono un po' documentata..devo dire che non mi trovo del tutto a digiuno su queste problematiche perche' sto seguendo un corso di neuropsicologia e parte del programma riguarda proprio questi disturbi.
    Ti volevo chiedere 2 cose:
    1) se ti ricordi quali documenti hai presentato al momento del colloquio.Mi spiego,nella lettera c'e' scritto che e' obbligatoria la ID, due documenti che confermino il mio indirizzo e altri due documenti che non ho ben capito: "Proof of all registration documents,where appropriate" e "A copy of your most recent NHS Payslip (if appropriate) in order that you are paid correctly if successful in this interview".
    2) se devo presentare anche certificato di laurea in inglese autenticato e le due referenze richiestemi nell'application.

A parte questo...sono piena di dubbi e confusione oltre che in un momentaneo stato euforico-ansioso!
    Grazie anche per le domande! ne faro' tesoro:-)

Ciao a tutti! Qualcuno ha notizie sulla situazione lavorativa in spagna?
    Grazie

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Grazie shiren! Ho dato un'occhiata ai siti che mi hai proposto e mi sono un po' documentata..devo dire che non mi trovo del tutto a digiuno su queste problematiche perche' sto seguendo un corso di neuropsicologia e parte del programma riguarda proprio questi disturbi.
    Ti volevo chiedere 2 cose:
    1) se ti ricordi quali documenti hai presentato al momento del colloquio.Mi spiego,nella lettera c'e' scritto che e' obbligatoria la ID, due documenti che confermino il mio indirizzo e altri due documenti che non ho ben capito: "Proof of all registration documents,where appropriate" e "A copy of your most recent NHS Payslip (if appropriate) in order that you are paid correctly if successful in this interview".
    2) se devo presentare anche certificato di laurea in inglese autenticato e le due referenze richiestemi nell'application.

A parte questo...sono piena di dubbi e confusione oltre che in un momentaneo stato euforico-ansioso!
    Grazie anche per le domande! ne faro' tesoro:-)
    Intanto congratulations per il colloquio!

1)Obbligatoria l'ID e documenti per l'indirizzo(bollette, tessera sanitaria etc..qualsiasi cosa confermi chi sei e dove abiti).
    Il consiglio è di portare tutti i documenti che hai ma penso proprio che quelli essenziali siano solo i primi.
    2)Laurea: anche qui, se hai il certificato tradotto e autenticato meglio; altrimenti porta con te quello italiano. Per le referenze, in genere, le chiedono dopo il colloquio se hai avuto successo (però varia da Trust a Trust). Ovvio che se tu le hai già meglio ancora.

Non stressarti troppo sui documenti: porta tutto quello che pensi possa essere necessario. Molte cose (NHS PaySlip, National Insurance Number ad esempio), non avendo mai lavorato in UK o per l'NHS non puoi nemmeno averle.

Descrivere la patologia X
    cosa farei se entrando in ospedale con un paziente sento l'allarme per lo staff cosa faccio se vedo due pazienti che si stanno picchiando
    come mi comporto con paziente aggressivo
    cosa farei se un collega venisse al lavoro ubriaco
    quale "Section" ci vuole perchè un paziente possa uscire dall'ospedale per un certo tempo (Section 17) pur risultando ancora ricoverato?
    Le mie conoscenze sul Mental Health Act
    se vedo un collega che tratta male un paziente che faccio
    Precedenti esperienze lavorative che siano rilevanti per il lavoro
    miei difetti e qualità (un classico),
    tema protezione Confidentiality (un altro classico),
    cosa si intende per Recovery model Vs. Medical Model,
    dove mi vedo fra 5 anni
    Disponibilità ad accettare critiche/suggerimenti da managers/colleghi
    Clinical Governance
    Come vedi il ricevere supervisione
    interressi per il training (altra classica domanda retorica)

in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 08-05-2008 alle ore 18.46.49

Partecipante L'avatar di dadaumpa

X AXAMER IBK (e chiunque altro sappia rispondere)

ciao avrei bisogno si sapere una cosa per favore: mi sto informando x una eventuale iscrizione al post lauream in Uk e molti dei corsi richiedono come prerequisito che tu veda già dei pazienti. Anche il corso CBT a Birmingham lo prevede, a - che non ti interessi l'accreditamento...o almeno così ho capito io. volevo chiedere a te che l'hai fatto se c'è un modo x oviare a tutto questo visto che io di pazienti non ne vedrò x 1 pochino! Il mio intento era di preparare lo IELTS per farmi ammettere ma anche se lo superassi il mio inglese non è certo sufficiente x avere pazienti. In italia ho fatto esperienza nei servizi psichiatrici ma questo accadeva prima della laurea....
    vorrei capire bene questa cosa per decidere se tentare l'iscrizione al post lauream x l'autunno oppure rimandare di 1 anno e nel frattempo migliorare con la lingua e tentare di lavorare o fare volontariato con dei pazienti per garantirmi poi l'accesso al post lauream...
    grazie per le informazioni ed i suggerimenti che vorrai darmi, buona serata!

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

X AXAMER IBK (e chiunque altro sappia rispondere)

ciao avrei bisogno si sapere una cosa per favore: mi sto informando x una eventuale iscrizione al post lauream in Uk e molti dei corsi richiedono come prerequisito che tu veda già dei pazienti. Anche il corso CBT a Birmingham lo prevede, a - che non ti interessi l'accreditamento...o almeno così ho capito io. volevo chiedere a te che l'hai fatto se c'è un modo x oviare a tutto questo visto che io di pazienti non ne vedrò x 1 pochino! Il mio intento era di preparare lo IELTS per farmi ammettere ma anche se lo superassi il mio inglese non è certo sufficiente x avere pazienti. In italia ho fatto esperienza nei servizi psichiatrici ma questo accadeva prima della laurea....
    vorrei capire bene questa cosa per decidere se tentare l'iscrizione al post lauream x l'autunno oppure rimandare di 1 anno e nel frattempo migliorare con la lingua e tentare di lavorare o fare volontariato con dei pazienti per garantirmi poi l'accesso al post lauream...
    grazie per le informazioni ed i suggerimenti che vorrai darmi, buona serata!

Il corso:chiunque non rientri pienamente nei requisiti richiesti non viene automaticamente accantonato ma viene messo in una specie di lista di attesa. Qualora, alla chiusura delle iscrizioni, ci fossero posti liberi (cosa piuttosto probabile dato che il corso parte, mi sembra, almeno 3 volte l'anno) non dovrebbero esserci problemi di nessun genere. Non so se questa sia "la Regola" ma da quello che ho sentito dire funziona così. Magari insieme all'application form manda una cover letter dove specifichi le tue esperienze precedenti e i tuoi piani futuri.
    Da quello che sento dire, in fatto di ammissioni molti corsi sono molto più flessibili di quanto non sembrino in teoria.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 09-05-2008 alle ore 00.16.07

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Il corso:chiunque non rientri pienamente nei requisiti richiesti non viene automaticamente accantonato ma viene messo in una specie di lista di attesa. Qualora, alla chiusura delle iscrizioni, ci fossero posti liberi (cosa piuttosto probabile dato che il corso parte, mi sembra, almeno 3 volte l'anno) non dovrebbero esserci problemi di nessun genere. Non so se questa sia "la Regola" ma da quello che ho sentito dire funziona così. Magari insieme all'application form manda una cover letter dove specifichi le tue esperienze precedenti e i tuoi piani futuri.
    Da quello che sento dire, in fatto di ammissioni molti corsi sono molto più flessibili di quanto non sembrino in teoria.
    Ti ringrazio moltissimo Axamer!!!
    Ma secondo il tuo parere, sempre ammesso che mi selezionino, non partirei svantaggiata rispetto a tutti gli altri che invece i pazienti li vedono?
    Non so.....sarà che nel mettere in piedi questo progetto sono alle prese con un mare di difficoltà ma mi sembra di vedere tutto nero!
    Ad esempio non ho idea di quanto tempo mi serva per prendere lo IELTS (il mio inglese è un tantino arruginito...) e siccome molti corsi partono da settembre non so se farò in tempo ad iscrivermi! Che i corsi partano 3 volte l'anno non l'ho trovato scritto da nessuna parte...fosse vero!!
    Io mi starei orientando su Londra più che su Birmingham, anche se ho sentito dire che è Birmingham la migliore...
    va be' ora torno al mio corso di inglese, intanto grazie per la preziosa informazione e buon weekend!

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Ti ringrazio moltissimo Axamer!!!
    Ma secondo il tuo parere, sempre ammesso che mi selezionino, non partirei svantaggiata rispetto a tutti gli altri che invece i pazienti li vedono?
    L'ideale per quel corso è poter metter in pratica gli skills che vengono insegnati. A mio parere, però il fatto di non poterlo fare subito, cambia poco o niente.

Sulle date sono sicuro che quel corso inizia almeno due volte l'anno.....sulla terza non ci giurerei ma mi sembrava.

Intanto congratulations per il colloquio!

1)Obbligatoria l'ID e documenti per l'indirizzo(bollette, tessera sanitaria etc..qualsiasi cosa confermi chi sei e dove abiti).
    Il consiglio è di portare tutti i documenti che hai ma penso proprio che quelli essenziali siano solo i primi.
    2)Laurea: anche qui, se hai il certificato tradotto e autenticato meglio; altrimenti porta con te quello italiano. Per le referenze, in genere, le chiedono dopo il colloquio se hai avuto successo (però varia da Trust a Trust). Ovvio che se tu le hai già meglio ancora.

Non stressarti troppo sui documenti: porta tutto quello che pensi possa essere necessario. Molte cose (NHS PaySlip, National Insurance Number ad esempio), non avendo mai lavorato in UK o per l'NHS non puoi nemmeno averle.

Descrivere la patologia X
    cosa farei se entrando in ospedale con un paziente sento l'allarme per lo staff cosa faccio se vedo due pazienti che si stanno picchiando
    come mi comporto con paziente aggressivo
    cosa farei se un collega venisse al lavoro ubriaco
    quale "Section" ci vuole perchè un paziente possa uscire dall'ospedale per un certo tempo (Section 17) pur risultando ancora ricoverato?
    Le mie conoscenze sul Mental Health Act
    se vedo un collega che tratta male un paziente che faccio
    Precedenti esperienze lavorative che siano rilevanti per il lavoro
    miei difetti e qualità (un classico),
    tema protezione Confidentiality (un altro classico),
    cosa si intende per Recovery model Vs. Medical Model,
    dove mi vedo fra 5 anni
    Disponibilità ad accettare critiche/suggerimenti da managers/colleghi
    Clinical Governance
    Come vedi il ricevere supervisione
    interressi per il training (altra classica domanda retorica)

in bocca al lupo!

Volevo chiederti una cosa: per quanto riguarda il Mental Health Act con relative sezioni,quali secondo te andrebbero imparate?Perche' ho visto che sono piu' di 100 sezioni!Sulle "personal specification" dell'application c'e' scritto tra i requisiti essenziali: " •Knowledge of relevant legislation incl. ‘valuing people’, Mental Health Act and National Care Standards
    •Knowledge of evidenced based practice nationally and locally with regards to people with learning disabilities" ma onestamente non riesco bene ad orientarmi nello scegliere gli articoli piu' idonei da studiare anche perche' le learning disabilities vengono appena menzionate nel Mental Health act ma non approfondite.
    Comunque ti ringrazio tantissimo perche' mi hai dato delle dritte fondamentali!
    Crepi il lupo!

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Volevo chiederti una cosa: per quanto riguarda il Mental Health Act con relative sezioni,quali secondo te andrebbero imparate?Perche' ho visto che sono piu' di 100 sezioni!Sulle "personal specification" dell'application c'e' scritto tra i requisiti essenziali: " •Knowledge of relevant legislation incl. ‘valuing people’, Mental Health Act and National Care Standards
    •Knowledge of evidenced based practice nationally and locally with regards to people with learning disabilities" ma onestamente non riesco bene ad orientarmi nello scegliere gli articoli piu' idonei da studiare anche perche' le learning disabilities vengono appena menzionate nel Mental Health act ma non approfondite.
    Comunque ti ringrazio tantissimo perche' mi hai dato delle dritte fondamentali!
    Crepi il lupo!

Mental Health act: quando lavoravo in ospedale (ma non con Learning disabilities) quelle che usavano maggiormente erano le section 2,3,17.
    A questo link trovi una Wiki del MHA; Mental Health Act 1983 - WikiMentalHealth

Su cosa studiare....non saprei proprio...un pò di tutto senza impazzirci sopra. Ogni colloquio e ogni struttura fanno storia a se e quindi tieni conto che i miei "suggerimenti" sono basati fondamentalmente sul "tirar ad indovinare".

L'ideale per quel corso è poter metter in pratica gli skills che vengono insegnati. A mio parere, però il fatto di non poterlo fare subito, cambia poco o niente.

Sulle date sono sicuro che quel corso inizia almeno due volte l'anno.....sulla terza non ci giurerei ma mi sembrava.
    Grazie davvero per tutte le informazioni che dai, e soprattutto per la tua disponibilità: ne abbiamo molto bisogno!!!
    Buona serata, and take care!

Pagina 43 di 261 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo

Privacy Policy