• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 56 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 832
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Riferimento: statistica inferenziale-Nicotra - 4 cred.

Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    ma non sono d'accordo ..allora come le distingui le medie...
    quello dell'autovetture ok anche io inizialmente ho pensato a due campioni indipendenti ..poi pero' mi e' venuto il dubbio che potessero essere dipendenti..se lui ha detto cosi' perfetto..

Non saprei allora... può darsi sia come dici tu, non so!
    ma quindi tu disegneresti una curva monodirezionale a DESTRA e non a sinistra?
    Ultima modifica di Magda : 13-02-2010 alle ore 11.14.13

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Non saprei allora... può darsi sia come dici tu, non so!
    ma quindi tu disegneresti una curva monodirezionale a DESTRA e non a sinistra?
    si il test e' monodirezionale.. poi dove si collocano i valori nella curva dipende dal t calcolato ...se negativo a sinistra se positovo a destra..la curva del test t e' simile quella della normale..quella t e' piu' stretta..

tipete
    Ospite non registrato

boh ragazzi io faccio gli esercizi senza leggere qui..senno mi confondo troppo..
    in bocca al lupo a tutti

si forse è come dice mari. guardate l'esercizio a pag 236 esempio 27 dei quaderni didattici del dipartimento di torino....

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    si ma devo mettere il meno davanti??
    Anch'io ho questo dubbio

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Anch'io ho questo dubbio
    boh boh
    speriamo qualcuno ci aiutiiii
    Ultima modifica di tipete : 13-02-2010 alle ore 13.32.05

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

io per il terzo metterei la sesta..perche' chiede (da quello che ho capito) se il livello dell'ipocondria dopo il trattamento e' diminuito..quindi il liv. dell'ipocondria dopo il trattamento e' inferiore rispetto a prima del trattamento?...ossia il liv. dell'ipocondria prima del trattamento e' maggiore rispetto a dopo il trattamento?..quindi ipotesi 6.. la quarta no perche' dice che e' diverso..la quinta invece afferma che il liv. dell'ipocondria prima del trattamento e' inferiore rispetto a dopo...non so se ho spiegato bene..puo' darsi anche che mi stia sbagliando..
    si e' vero..anche perche' se lui non ci da la tavola F dei valori critici come facciamo?!..
    qualcuno ha fatto anche gli esercizi del sito di nicotra?..esattamente per il 4 esercizio quello dell'acquisto delle autovetture i campioni sono indipendneti o non indipendenti?
    quando vuoi modificare o aggiungere qualcosa ad un tuo post lo puoi fare utilizzando il tasto "modifica"...così evitiamo i post consecutivi che rendono difficoltosa la lettura del forum e sono vietati dal regolamento, grazie
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

c'è qualcuno che ha fatto l'esercizio su Eysenck di un esame del 2008 sul livello di ricordo tra soggetti giovani e soggetti anziani e sa dirmi se ha utilizzato una T di student per campioni indipendenti o dipendenti? ................

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

Io ho usato la formula

t = Xa -Xb / S^

dove S^ è lo scarto della media campionaria.. per il quale io ho usato la formula dove al denominatore abbiam n1+n2 -2..

Anche perchè non ho capito come distinguere i campioni dipendenti da quelli indipendenti

__________________________________________________ ____________________

Comunque date un'occhiata all'avviso che ha messo sulla sua Home Nicotra..
    Scienze della Formazione - UniCA

............ :mellow:
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Partecipante

c'è qualcuno che ha fatto l'esercizio su Eysenck di un esame del 2008 sul livello di ricordo tra soggetti giovani e soggetti anziani e sa dirmi se ha utilizzato una T di student per campioni indipendenti o dipendenti? ................
    l'esercizio non lo conosco... ma da come esponi il problema direi che sono campioni indipendenti..lo trovo sul sito di nicotra?

l'esercizio non lo conosco... ma da come esponi il problema direi che sono campioni indipendenti..lo trovo sul sito di nicotra?
    no non c'è. lo allego...spero riusciate ad aprirlo....
    A me a primo impatto sembrava per campioni indipendenti...ma poi l'ho trovato molto simile al secondo esercizio dell'esame di gennaio (volti bianchi e volti scuri) e opto di + per essere dei campioni dipendenti...perchè è un confronto tra i punteggi della memoria....quindi la formula con la differenza tra punteggi
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di Magda : 14-02-2010 alle ore 10.24.32

tipete
    Ospite non registrato

io ho fatto la differenza tra punteggi..
    magda campioni indipendenti diventa difficile visto che non hai ne media ne s dovresti calcolarti tutto
    io ho un dubbio: per il chi quadrato visto che comunque non c'è mai nelle ipotesi maggiore o minore uguale o diverso ma sempre significativo che regola generale utilizzate per decidere l'aria di accettazione rifiuto?? grazie
    Ultima modifica di tipete : 14-02-2010 alle ore 10.24.00

Partecipante

A me a primo impatto sembrava per campioni indipendenti...ma poi l'ho trovato molto simile al secondo esercizio dell'esame di gennaio (volti bianchi e volti scuri) e opto di + per essere dei campioni dipendenti...perchè è un confronto tra i punteggi della memoria....quindi la formula con la differenza tra punteggi
    grazie mille..
    a me sembrano campioni indipendenti..anche perche' c'e' ne gia un altro come campione dipendente (so che non e' una buona giustificazione..Pero')... quello di gennaio volti bianchi e volti scuri e' indipendente?

grazie mille..
    a me sembrano campioni indipendenti..anche perche' c'e' ne gia un altro come campione dipendente (so che non e' una buona giustificazione..Pero')... quello di gennaio volti bianchi e volti scuri e' indipendente?
    No, quello volti bianchi e volti scuri è un campione dipendente....formula sulla differenze dei punteggi....
    avete fatto quello sulle autovetture prima e durante gli incentivi statali? vi da t calcolato = -2,734 e T critico = -1,8125, usando la formula per campioni INDIPENDENTI con varianze omogenee? Monodirezionale a sinistra, St calc < St critico, per cui H0 falsa e H1 vera?
    Ultima modifica di Magda : 14-02-2010 alle ore 11.28.15

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Questo compito io lo vedo così:
    1° es CHI2
    2° es campioni indipendenti monodirez a sx
    3° es campioni dipendenti monodirez a sx

Pagina 43 di 56 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy