• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 45 PrimoPrimo ... 334142434445 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 663
    Partecipante Affezionato
    grazie millleeeee ottimo x ripeteree!!!

si lo sono entrambe.. ma si risponde funzionalismo xkè viene prima, cronologicamente parlando... almeno credo!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 27-10-2010 alle ore 13.40.21

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Riferimento: [857-841-842]Storia della Psicologia - Sergi

Citazione Originalmente inviato da immaedith Visualizza messaggio
    si lo sono entrambe.. ma si risponde funzionalismo xkè viene prima, cronologicamente parlando... almeno credo!
    si però se esce una cosa del genere,almeno che nn scrivano che il criterio della scelta della risposta debba essere quello storico,mi auguro che ci o la gestalt o il funzionalismo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    12A=processi di mediazione per hebb=è proprio lo scopo dei cognitivisti:capire che diamine passa tra s-r,quali sono i processi che ci sono che causano un ritardo nella r
    12B=reti neuronali per i connessionisti=uguali tra cervello e software....giusto???(-_-')

12-ok.qui sorge un dubbio nelle risposte a questo compito hanno messo sono strutture non osservabili ke ne pensate?
    natualmente ti riferisci alla 12B?è strana come cosa!perchè il cognitivismo,di cui fanno parte i connessionisti,studiano i processi interni!e se sono strutture non osservabili allora non dovrebbero far parte del cognitivismo!!!che pensate???quale è il tuo ragionamento??

Altra domanda:quale movimento adotta una prospettiva antielementistica?io avrei detto gestalt ma la risposta sul compito è funzionalismo,il che è anche vero...cioè entrambi sono antielementisti!!!che pensate???
    la 12B:strutture artificiali che riproducono le strutture del cervello. il dubbio sorgeva riguardo la 12A. a questa domanda (cioè i proc di mediazione) viene risposta così: sono strutture non osservabili. da dov'è uscita sta cosa? Poi x la prospettiva antielementista vanno bene entrambi.
    Ora mi sto ingrippando un pò con alcune domande:
    1-Quand'è nato il cognitivismo? 2 metà del 900;dopo la 2 guerra mondiale;dopo la seconda liberalizzazione dell'empirismo;1967 con neisser
    2-forza dell'abitudine? empiristi. ma non ne parla anche hull????
    3-come si risolve un problema per i comportamentisti?
    4-comportamento adattivo è tipico del:funzionalismo. Ma non è stato dimostrato con torndike e la legge dell'effetto che l'uomo ha un comportamento adattivo?
    help please!!

la 12B:strutture artificiali che riproducono le strutture del cervello. il dubbio sorgeva riguardo la 12A. a questa domanda (cioè i proc di mediazione) viene risposta così: sono strutture non osservabili. da dov'è uscita sta cosa? Poi x la prospettiva antielementista vanno bene entrambi.
    Ora mi sto ingrippando un pò con alcune domande:
    1-Quand'è nato il cognitivismo? 2 metà del 900;dopo la 2 guerra mondiale;dopo la seconda liberalizzazione dell'empirismo;1967 con neisser
    2-forza dell'abitudine? empiristi. ma non ne parla anche hull????
    3-come si risolve un problema per i comportamentisti?
    4-comportamento adattivo è tipico del:funzionalismo. Ma non è stato dimostrato con torndike e la legge dell'effetto che l'uomo ha un comportamento adattivo?

dunque dunque:
    1 secondo me dopo la deconda liberalizzazione però sul libro c'è scritto che la prima volta se ne parla con neisser,quindi dobbiamo vedere la domanda cosa ci chiedera:se chiede quando è nata neisser,quando si afferma dopo la sec liber
    2la forza dell'abitudine è di hull...ma chE empiristi!!è hull che ne parla!!ily nn facciamoci ingannare da risposte presumibilmente sbagliate!
    3...non ne ho proprio idea....
    4se ci pensi quando il funzionalismo parla di apprendimento di un comportamento x sopravvivenza mette in mezzo thorndike...anke se i funz non condividono il fastto edei tentativi ed errori!
    ora vado a ripetere che non ho ancora aperto libro!poi stasera vado a teatro...passo stasera tardi su ops per qualche aggiornamento....in ogni caso ci vediamo domani e.........IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIi!!

dimenticavo!!
    questa domanda (cioè i proc di mediazione) viene risposta così: sono strutture non osservabili....ila non mi trovo proprio con questa definizione...non vuol dire veramnete nulla domani appena ci vediamo ne discutiamo con le altre...è proprio strana come cosa...mi disp non avere trovato una soluzione ma veramente bohhh
    a domani bacio!

ok allora ne discutiamo domani ciao ciao e in bocca al lupo a tutti!!!buon divertimento franci!!

Partecipante Affezionato

1) BUFFON
    2)storia esterna
    3)Cabains
    4)movimento stroboscopico
    5)epistemologia genetica
    6)i moduli di Fodor
    7)la secrezione psichica è detta anche?? (riflesso condizionato)
    8)buona continuazione
    9)transfert
    10)Craick
    11)riflessi associativi
    12)parallelismo psicofisico
    13)chi ha scritto "Piani e struttura del comportamento"?
    14)chi parla di soglia della coscienza?
    15)Sperling parlò di....
    16)L'importanza attuale della dottrina ippocratica?
    17) per la riflessiologia cosa sono i riflessi?
    18)elementi semplici della percezione
    19)la frase "cognizione di un oggetto....." è da attribuirsi: al funzionalismo
    20)qual'è l'unica facoltà che per Pitagora è considerata suprema?

le altre non le ricordoo.... =) esame superato!!!!

eccomi!complimenti lilloa=)allora raga l'esame secondo me si deve studiare per concetti...è inutile studiare tutto a memoria!ci si deve focalizzare specie sui CONCETTI!!risulatato?30 =) allora a parte quelle che ha già scritto lilloa88 aggiungo:
    1l'oggetto di studio dlla psicoanalisi
    2il ruolo del paziente per psicoanalisi
    3chi ha ripreso i tempi di reazione(lilloa non era craik...a me era la doamnda della lode e l'ho sbagliata!!anche io ero convinta che fosse lui!!)
    4lo stimulus array di gibson
    5cosa dice hull(le associazioni tra le idee)
    6piaget afferma che il b. prima procede per operazioni concrete e poi per simboli mentali
    7quale teoria è antielementista?gestalt
    8chi afferma che le idee provengono direttamente dalla mente?cartesio
    le altre 3 mi sfuggono....se mi vengono in mente le posto,ma....spero che ilypsicocaserta se li ricorderà!!=)

baci baci e in bocca al lupo per i prossimi!!
    Ultima modifica di fiasketta : 28-10-2010 alle ore 22.51.18

immaedith!complimenti anche a te!per caso ricordi le altre 3 domande che io e lilloa non riusciamo a ricordarci??

Partecipante Affezionato

fiasketta se non è Craick....chi è che ha ripreso i tempi di reazione???? complienti anche a te bravissima (tu sei un genio) ^_^

ciao ragazzi esame superato brillantemente 29!anche se non so quale sia la risp sbagliata! comunque quelle che ricordo sono:
    1-chi ha ripreso negli anni 30 i tempi di reazione?ho messo wundt ma non si sa se è giusta perchè era la domanda della lode
    2-quale tra questi non è un elemento semplice della coscienza?l'idea(le altre erano stati affett,sensaz,immag mentali)
    3-l'importanza attuale della dottrina ippocratica?le malattie possono essere causate anche da relazioni sociali
    4-stimulus array?info nella stimolazione come si presenta al soggetto
    5-cosa studia la psicoanalisi?difese e resistenza del paziente rispetto ai propri desideri
    6-il paziente nella teoria psicoanalitica?deve ricordare esperienze traumatiche per averne conoscenza
    7-la facoltà immortale per pitagora?ragione
    8-chi afferma che le idee provengono direttamente dalla mente?cartesio
    9-chi adotta una visione antielementista?gestalt
    10-piaget afferma?il bambino passa dalle azioni concrete alla manipolazione di simboli mentali
    11-secondo hume..?nell'intelletto avvengono associazioni di idee
    12-il parallelismo psicofisico?fisico e mentale sono paralleli
    13-la storia esterna?influenza lo sviluppo di una disciplina
    14-Sperling?memoria a breve termine
    15-transfert di freud?trasferire sull'analista le emozioni negative
    16-con Buffon?l'uomo è inserito nel mondo animale
    17-cabanis:fisico e morale sono poli opposti di un'unica dimensione
    18-chi parla di soglia di coscienza?herbart
    19-perchè watson critica l'introspezione?perchè l'osservante corrisponde con l'osservato
    20-neisser quale critica muove al cognitivismo?uso di micromodelli e scarsa validità ecologica
    21-piani e strutture del comportamento?Pribram,galanter e miller
    22-movimento stroboscopico a livello percettivo?vediamo un solo oggetto che si muove veloce
    23-'cognizione di un oggetto rispetto a un comportamento adattivo' o una cosa del genere:funzionalismo
    24-secrezione psichica è?stimolo condizionato
    25-i riflessi per la riflessologia?risposte elementari e fisiologiche
    26-bechterev i riflessi?sono alla base di processi complessi come quelli sociali
    27-le parti che si dispongono nella stessa direzione è il principio?di buona continuazione o continuità
    28-nell'apprendimento sociale la tendenza a imitare è di?miller e dollard
    29-moduli di fodor?non possono non attivarsi ad uno specifico input
    30-nel medioevo:l'uomo non poteva essere studiato ne a livello fisico ne a livello psicologico
    c'è una domanda che non ricordo.ovviamente se è la domanda che ho sbagliato non la ricorderò mai .se non ricordo male tra le alternative c'era l'appercezione ma non era 'alternativa giusta. non è che qualcuno si ricorda la domanda??non c'era niente vero che riguardava vigotskij??in bocca al lupo a tutti!!!Ciao ciao

ili l'appercezione era un'alternativa dello stimulus array!non mi viene proprio l'ultima domanda
    lilloa purtroppo non ho ancora capito chi riprende i tempi di reazione

Partecipante L'avatar di giusy.90

fiasketta i tempi di reazione li riprende Craick, è sicura questa risposta! non puoi essere sicura di aver sbagliato l'ultima domanda perchè all'esame di storia non c'è una domanda specifica per la lode. La 31esima domanda vale come tutte le altre (lo specificò la Sergi allo scorso appello), quindi hai potuto sbagliare una qualsiasi delle 31 domande..non so se mi sono spiegata!

Partecipante Assiduo

Ragazzi pe curiosità ma è vero che le domanda per quest'esame le prepara la Matarazzo?o è capitato solo quando ho fatto io quest'esame la prima volta??

vale the singer non ti so dire perchè non lo hanno detto!anche io sapevo questa cosa!comunque giusy90 mi sembra strano perchè anche nella griglia la 31esiama è delineata in neretto...poi non so!

Pagina 43 di 45 PrimoPrimo ... 334142434445 UltimoUltimo

Privacy Policy