ciao a tutti ora vado a studiare, ci risentiamo questa sera, se ci siete verso le 20 tutti insieme.
Ciao buona giornata a tutti specie a quelli che non ricordano niente come me !!
ciao a tutte!
io adesso mi faccio una doccia per svegliarmi, ripasso gli ultimi argomenti, ma spero vivamente di non studiare il pomeriggio!
ormai ragazze, quello che sappiamo sappiamo... non affolliamo la mente e lasciamo i contenuti staccati tra loro!
mi chiedevo ma le borse le ritirano e le mettono in un angolo?
buono studio prima e buon relax dopo!![]()
hai ragione, tanto qualsiasi cosa cercheremmo di imparare ancora domani non ci verrà in mente. meglio ripassare quello che già si sa e senza neanche esagerare o si arriva con la testa confusa domani.
buon ultimo ripasso ragazze! e![]()
Ciao, ragazze, ebbene si, domani è il grande giorno! Volevo chiedervi se oltre a un documento di identità dobbiamo portarne qualche altro? grazie. Ciao e buon ripasso!
ragazze....si vede che siamo in fase studio...in questi orari non c'è nessuno!
comunque ho sempre il pc davanti e mi conforta sentirvi.
poco fa, da google, sono arrivata ad un forum di esame di stato non so di quale facoltà dove si scriveva il panico per la ricerca degli ambiti applicativi... che effettivamente non sono molto semplici da dedurre...
non l'avessi mai fatto!
voi tutto chiaro in questo senso? ad esempio sviluppo sociale: ambito applicativo? Bullismo? Identità?
sissinella la nostra seconda prova è il progetto intervento! nella terza prova invece dovremo scegliere tra il caso clinico e un progetto sperimentale( tipo quello che si fa in una tesi sperimentale). Per il vecchio ordinamento invece la seconda prova è una scelta tra progetto d'intervento e caso clinico. Per la seconda prova procurati il libro di Leone- Prezza,il titolo adesso non lo ricordo ma lo trovi in questo forum, caso mai domani ne parliano meglio dopo l'esame e ti posso mandare i miei riassunti, tranquilla sono facili e si comprendono subito quindi in una settimana ce la facciamo a prepararlo!
grazie mille pandorina!!!!io pensavo che il leone-prezza servisse per la terza prova, pensa un pò!
anche perchè studiare un libro in una settimana mi viene il panico, a meno che non ci sono anche esempi di intervento che sono utili (quante pagine è?!?)
un'altra domanda...ma il tema non si scirve in prima persona, tipo: riporto, penso, ritengo utile citare etc...meglio in terza vero?
ciao gente!!
sto facendo la valigia, oggi pomeriggio arrivo a palermo
non ho la busta gialla, ma un vocabolario giallo.....ci vediamo domattina!!!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Ciao Disarmonia...ti avevo lasciato un paio di giorni fa un messaggio di in bocca al lupo nell' argomento "E ora?"...ma forse al momento leggi solo questo...e mi pare pure giusto!! Alla fine il tempo è passato in fretta ed eccolo di nuovo quì quest'esame "quasi inutile" che ci costringono ad affrontare! In BOCCA AL LUPO...vai tranquilla che stavoltà andrà meglio...incrocio le dita per te(e non solo visto che due mie care amiche domani saranno lì!). Non posso far altro che lasciarti il simbolo della sessione scorsa...quello che ci ha accompagnato nelle ns conversazioni....![]()
Baci
Buona fortuna anche alle altre che non conosco....l'emozione è tanta, io la scorsa sessione ero nervosissima, ma domani quando uscirete vi renderete conto che in fondo non è nulla di più di un qualsiasi altro esame che abbiamo dato. SPACCATE TUTTOOOOOOOOOOOO
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...
Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
http://www.assvolerevolare.org
grazie prendistelle !!!!!!!!! ^___^
che bello risentirvi !!! ^__^
spero che questa volta non mi si chiuda
il cervello e tutto sia OK per tutti !!!!
la carta d'identità è suffic. anche se io consiglio di portare anche la ricevuta dell'uff.EdS o la ricevuta di ritirno. le borse si possono tenere (almeno la volta scorsa......)
il tema in terza persona però non penso sia un errore scrivere in prima, io ad esempio scriverò qualcosa in prima
leone prezza pag 250 "costruire e valutare i progetti nel sociale"
moderato rovetto II (i progetti) pag.790
ciao morgana, ciao pandorina, ciao stephy, ciao azzurra,
ciao sissinella, ciao tutina, ciao enzagiam,
ciao chiara, ciao lucedell'est,
un ciao a tutte anche a quelle che ho dimenticato
ci vediamo domani
ciao venere, ciao simonetta, ciao eloise ^__^
GIULIETTA3 DOVE SEI ???????
no problemo per domani :-)