Questo è il link del blog del mio amico, missionario laico in Terrasanta. Visto che ne ho parlato, se a qualcuno interessa può farci un giretto.
PEACEonEARTH
Vorrei postare un'immagine, ma è impossibile....perchè è un mio ricordo.
Il ricordo di una giovane donna, con gli occhi lucenti come due stelle, un sorriso meraviglioso che ti riempie il cuore, che attraversa la navata di una chiesa al braccio del padre...è il ricordo della mia amica, Valeria, il giorno in cui ha preso i voti definitivi della clausura. Vorrei che voi poteste vederla non per convincervi della correttezza delle mie idee, della sensatezza della mia verità, perchè so quali critiche controverse scateni la scelta della clausura. Io stessa ho fatto quelle critiche, quando lei mi ha comunicato quella scelta. Ma i suoi occhi e la sua gioia!!!! erano contagiosi. Adesso li rivedo negli occhi dei suoi genitori, che prima erano "gente di dura cervice" tanto da rifiutarsi di accompagnare la figlia al suo primo ingresso al convento....e invece oggi sono contagiati dalla stessa fede e dalla stessa gioia di Valeria.
Vorrei che la vedeste quell'immagine per mostrarvi un viso felice, di chi ha incontrato un Amore che non ha ombre.
Siccome non posso, vi chiedo di credermi sulla fiducia...se potete, se volete. Quello di Valeria, ad oggi sorella Chiara, è uno sguardo talmente gioioso che mi commuovo a pensarci....pensate a voi stessi al culmine dell'innamoramento, quando avete gli occhi a cuoricino e un sorriso che non riuscite a nascondere...moltiplicatelo per mille. Quello è il viso che vorrei farvi vedere.