• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 73 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 1088
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

Per capirci: se uno ha fatto 5 esercizi fatti perfetti e ne ha saltato uno può prendere massimo 15. Sempre se una persona non ha fatto per niente la teoria...
    Arzella

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

ah eccooo eppure io avevo sentito che li levavaaa, se è così meno male!!anche se sono sicura di non averlo passato ugualmente

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

No, no: già c'è la decimazione senza che tolga punti, vi immaginate se li togliesse?!
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 16-02-2010 alle ore 13.25.08

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    No, no: già ce la decimazione senza che tolga punti, vi immaginate se li togliesse?!
    Appunto, poi sarebbe stata del tutto illogica

".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

una domanda...ma all'orale chiede gli es del compito sbagliati? oppure chiede tutt'altro???
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    una domanda...ma all'orale chiede gli es del compito sbagliati? oppure chiede tutt'altro???
    sì io so che chiede gli esercizi sbagliati e in più un po' di teoria, soprattutto la parte dell'altro libro

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Solitamente la Chiesi si attiene alle domande del compito.

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Solitamente la Chiesi si attiene alle domande del compito.

Tutte le persone che conosco che l' hanno fatto ( ad eccezione di casi particolari quali voto molto alti ) ha chiesto gli esercizi sbagliati o non svolti

Matricola L'avatar di jillyarmeen

Non toglie i punti per gli esercizi non svolti, semplicemente non da i punti che avrebbe dato per un esercizio svolto bene.
    infatti con "3 punti tolti" intendevo da 30.. no per carità, non toglie mica punti dal voto ottenuto! sè, altrimenti..
    quindi ogni esercizio/domanda vale 3 punti, giusto?

comunque mi sono appena resa conto di aver sbagliato a scrivere una cosa sull'esercizio F (calcolare se c'era relazione etc etc).. il fatto è che non ricordo se ho solo sbagliato a scrivere la conclusione ("esiste una relazione tra le variabili" invece di "non esiste..") oppure se ho stravolto le cose scritte nelle ipotesi (perché l'ipotesi nulla dovrebbe essere che non esiste una relazione e l'alternative che esiste.. non ricordo se le ho scambiate.). se ho sbagliato anche la formulazione delle ipotesi allora sono proprio tonta, visto che lo so benissimo come funziona s:
    you came on your own, that's how you'll leave.
    with hope in your hands and air to breathe.

Venditore Accreditato OPs

Citazione Originalmente inviato da jillyarmeen Visualizza messaggio
    infatti con "3 punti tolti" intendevo da 30.. no per carità, non toglie mica punti dal voto ottenuto! sè, altrimenti..
    quindi ogni esercizio/domanda vale 3 punti, giusto?

comunque mi sono appena resa conto di aver sbagliato a scrivere una cosa sull'esercizio F (calcolare se c'era relazione etc etc).. il fatto è che non ricordo se ho solo sbagliato a scrivere la conclusione ("esiste una relazione tra le variabili" invece di "non esiste..") oppure se ho stravolto le cose scritte nelle ipotesi (perché l'ipotesi nulla dovrebbe essere che non esiste una relazione e l'alternative che esiste.. non ricordo se le ho scambiate.). se ho sbagliato anche la formulazione delle ipotesi allora sono proprio tonta, visto che lo so benissimo come funziona s:
    Posso domandarti come hai risposto alle domande di teoria?io avevo esattamente quelle domande come te!!!mi sono trovata un pò in difficoltà qualcosa ho tirato a caso ragionandoci un pò da me! soprattutto del dado! Ho messo che se la probabilità che esca uno stesso numero dopo un tot di estrazioni è uguale ad un sesto(HP nulla) non è truccato...se mi supera 1/6(HP alternativa) si e poi calcolavo la probabilità binomiale!come hai fatto tu? Grazie

quella del dado è stata la più rognosa, ma più o meno ho risposto come te, anche perché non avevo tempo di ragionare. penso che questa cosa del dado sia analoga all'esempio (sul libro) del mazzo di carte. anch'io ho scritto che se tiriamo il dado 10 volte e il numero 2 (o qualsiasi altro) esce, ad esempio, 8 volte su 10 è molto improbabile che il dado non sia truccato, visto che la probabilità che il 2 esca è 1/6 (quindi lanciando il dado 10 volte è più ragionevole pensare che il numero 2 esca 1, 2 o 3 volte massimo). purtroppo sono ancora un po' perplessa.. ci ragionerò meglio su :/

alla domanda dell'intervallo di fiducia con livello al 95% ho spiegato cos'è un intervallo di fiducia, e ho spiegato che il livello di fiducia è la probabilità che il parametro della popolazione ricada in un certo intervallo. quindi ci sarà il 5% di probabilità che invece ricada nella regione di rifiuto.
    per quanto riguarda i test psicologici ho dato la definizione (i test pongono i soggetti in una situazione standardizzata che permette di confrontare punteggi e via dicendo).. la classificazione non la ricordavo molto, ehm. dopo cognitivi/non cognitivi mi sono persa e ne ho nominati alcuni a caso senza dire se stavano nei cognitivi o nei non cognitivi (come i test d'intelligenza..)
    all'ultima domanda ho riposto che, trattandosi di una distribuzione normale, se trasformiamo i valori x in punteggi z otteniamo la standardizzata che ha media = 0 e deviazione standard = 1. siccome si tratta della normale allora la media coinciderà con la moda e la mediana. e siccome la scuola non ammetteva studenti con un valore inferiore alla mediana, lo studente non veniva ammesso (avendo un punteggio di -1.00, corrispondente a meno una deviazione standard dalla media)

scusa se ho scritto tanto.. non ho proprio il dono della sintesi =)

scusate, ma nelle dispense che abbiamo dove vengono elencati i test psicologici?
    io mi sono trovata un pò in difficoltà e ho scritto che i test psicologici servono per misurare un costrutto psicologico e quindi si avvalgono di quetionari, indici comportamentali e operazionalizzazione e vengoo utilizzati per l'analisi dei dati i vari test psicologici in base alle caratteristiche dell'oggetto della ricerca... del dado ho scritto che possiamo verificare se è truccato lanciandolo varie volte e riportando tutti i possibili risultati.la probabilità di un dado non truccato è 1/6 se è truccato quasta aumenta, ma non ho scritto quale tipo di test può essere usato, ero indecisa fra il test binomiale e il chi quadrato... fatemi sapere!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

La parte dei test psicologici è certamente nel libro di metodologia che andava studiato! C'erano solo 4 capitoli!
    Arzella

in quale punto li descrive e li classifica?

sì è sul libro di metodologia, nel capitolo 4 mi pare. dovrebbe essere quasi subito all'inizio, c'è anche un piccolo schemino riguardo la classificazione.

Pagina 43 di 73 PrimoPrimo ... 33414243444553 ... UltimoUltimo

Privacy Policy