ok...se è come dici tu,ci siamo create un problema inutile!ale...io ho finito il libro mi manca solo un caso clinco!tu?
ok...se è come dici tu,ci siamo create un problema inutile!ale...io ho finito il libro mi manca solo un caso clinco!tu?
speriamo bene....daje ragà portiamo solo il primo libro
l'unione fà la forza...
fabiana...ciao
sn ale!ti risp ora...
io veramente il libro nuovo lo devo ancora inziare...tu già l'hai finito!!!!brava!com'è?!
ale
no no il libro nuovo.non ho nessuna intenzione di farlo!!ho studiato solo problemi di psi e i casi!!non so se hai letto..ma dicono che l'altro non si deve sudiare!
fabiana, confermo! il libro nuovo si porta dall appello di giugno! me lo ha detto il prof! .........ecco perchè io devo dare assolutamente quest'esame a maggio!!!
ciao !
ragazzi ma dite veramente?!
io me lo sto leggendo...davvero!!!!tatapsico veramente?!
risp ciao ciao
eutimico, io andai a vedere l'esame di agresta a febbraio, e gli chiesi se al prossimo appello, questo di aprile - maggio, dovevamo portare lo stesso materiale, cioè il libro vecchio, 3 casi clinici e 1 intervista, lui mi ha detto di SI e il libro nuovo lo chiederà ufficialmente dall'appello di giugno, perche cosi è sicuro che tutti ce l'hanno e ha detto che se lo portiamo per quest'appello è un di più per noi, ma lui non lo chiederà!
quindi, perche devo comprare un altro libro e studiarlo, quando non lo chiederà?
.......ecco perche voglio fare assolutamente quest'esame in questa sessione d'esame!!!
ciao!ti ringrazio tanto!davvero!
io sn alessia piacere!che io mi ricordo bene...l'intervista non dobbiamo portarla...
solo 3 casi clinici...
io sto ripetendo il suo libro!
scusa se ti domando tante cose...ma sul libro vecchio che tipo di domande fà il prof?chiede tutti i capitoli o si concentra solo su alcuni...io il cap 9 sulla famiglia psicosomatica mi è restato molto difficile...grazie ancora...scusa le domande,ma sono un po' agitata!
piacere mio, Alessia!le assistenti chiedono il suo libro, e ti mettono un voto, poi se vuoi alzare il voto devi passare anche dal prof e lui ti chiede i casi clinici e a volte anche l'intervista, se il prof sta con la luna buona è più una chiacchierata che un esame, quindi stai tranquilla.... cmq le domande sul suo libro sono un pò generali, dal cap 3 al 10.
spero di essere stata esauriente... baci baci![]()
ragazzi per favore potete chiarirmi la definizione di "conguaglio familiare" e "suicidio intestinale"? grazie mille a chi mi risponderà
ragazzi dovete aiutarmi,io dovevo fare l'esame il 7 maggio ma sono incinta e dovrò fare il cesareo quindi dovrò rimandarlo a giugno.nn ho voglia di comprare un altro libro perchè nn ho soldi da buttare ancora quindi mi fareste il piacere(dato che abito a napoli)di farmi avere un numero.l'email di agresta?per piacere grazie a tutti e cmq nn è proprio onesto che il prof decide di cambiare libro durante l'anno,l'avrebbe dovuto fare l'anno successivo...bha grazie
ciao tatapsico84!
ti ringrazio tanto per la tua disponibilità nel rispondere...non è da tutti...visto che oggi giorno ogni pensa a sè!ne ho esperienza!
ma una cosa...quindi le assistenti che chiedono il suo libro...non lo chiedono in maniera precisa...o in generale!!!?
ti chiedo troppo...che genere di domandine?!un bacio,scusa ancora....
ciao!
mi dispiace...ma auguri!!!
allora l'email di agresta è:[email protected]
vai tranquilla........ non ti proccupare, le assistenti sono molto dolci e disponibili!!! ho visto una scena pietotissima: una ragazza andò senza studiare nulla e non aprì bocca e un'assistente nonostante la sfacciatagine di questa ragazza, nel prendere per il culo i prof, voleva mettergli 18 e lei rifiutò.......... qundi, immagina tu!!!........ non ho parole!!!
cmq loro prima ti fanno parlare di un argomento a scelta, poi ti fanno altre 2 domande in maniera generale, del tipo: " parlami di....( e ti dicono il nome del capitolo)"![]()
tatapsico..ank'io andai a febbraio e agresta disse quello ke hai scritto tu riguardo al libro...
poi siccomes parlava su questo topic dell'altro libro mandai un'email all'assistente e anke al prof. ke m confermarono di dover portare anke il nuovo libro..se potessi vi allegherei ciò ke m hanno allegato loro..cmq ve lo scrivo (la data è del 26.03):
''le allego tutto il materiale.
Le confermo inoltre che per l'esame è necessario studiare:
- il libro del docente come riportato sulla guida dello studente;
-3 articoli a scelta.
Se accetta uno spassionato consiglio, prepari bene i casi clinici.
Per quanto riguarda l'orario di ricevimento, essendo un corso integrato il Prof.Agresta
non riceve gli studenti, ma può contattarlo tramite mail a [email protected] .
Buona giornata.
Raffaele Di Cesare''
materiale:
*Programma del prof. Fausto Agresta:
1. Fausto Agresta (2007), Problemi di Psicosomatica clinica, CSPP, Pescara, 2007; capitoli obbligatori: dal 2° al 10°. Libreria Medico Scientifica Sas – Via dei Vestini, 132 Chieti;
2. Fausto Agresta (2010), Il Linguaggio del corpo in psicoterapia. Glossario di Psicosomatica, Alpes, Roma; (nelle librerie o su internet a fine Marzo); già pronto;
3. Tre casi clinici a scelta- chi vuole può studiare altri casi o materiale che ho inviato o che può richiedere ai seguenti indirizzi:
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
quindi nn è un polverone!