Grazie partecipante Figa!
Ah...so che nn c'entra nulla ma oggi è l'ultimo gg per pagare la rata di iscrizione!Mika succede quacsa se la vado a pagare domani o dopodomani?![]()
Grazie partecipante Figa!
Ah...so che nn c'entra nulla ma oggi è l'ultimo gg per pagare la rata di iscrizione!Mika succede quacsa se la vado a pagare domani o dopodomani?![]()
sempre stando a cio' che ho letto in queste pagine
a quanto pare il prof ha una sua politica
se prendi voti come 18, 20(sul 18 credo sia sicuro) o 30
non fa fare l'orale(o meglio non lo ritiene necessario)e ti fa convalidare
mentre se prendi che ne so 22,24,28 si fa l'orale
è scritto indietro, tipo a pagina 30
Ultima modifica di rebel-rebel : 05-11-2008 alle ore 11.18.15
ehy partecipante Figa HO CONTROLLATO le page cmq ora vorrei sapere x il fatto di F test dove si dice che la cosa è inversa?
Thanks
il valore del test puo' essere anche il valore del test F.. peerchè li si parla di un test generico ,credo
comunque
riporta quello schema nella pagina che ti ho detto
poi quando si parla di verifica delle ipotesi sulla media quando la deviazione standard è nota e la forma è normale e si applica il test z
c'è lo stesso procedimento
(ztest minore zcritico accetto l'ipotesi nulla e viceversa)
e quando la deviazione s. non è nota e il campione ha n minore di 30 e si ricorre al t di student
riporta lo stesso procedimento
il libro eh non io!!!!
comunque non ti devi confondere
quando c'è da confrontare p con alfa
se p è maggiore di alfa si accetta l'ipotesi nulla
se p è minore di alfa si rifiuta l'ipotesi nulla
Ti adoro...Grazie!![]()
per cosi poco
ho trovato una domanda che dice
in un'analisi della varianza se i GDL della varianza tra gruppi sono pari a 2, quelli della varianza totale sono pari a 38 e il valore ottenuto di F=4.05 a un livello di significatività di .01 possiamo quindi decidere?
non mi da tutte le risposte , ma solo la risposta giusta che a quanto pare è accetto l'ipotesi nulla
in tal caso allora il tipo di confronto quale è per arrivare a tale risposta, sempre se è esatta???
è in questo caso che confronto il valore del test con il valore critico deducendo che Ftest è maggiore di Fcritico quindi accetto l'ipotesi nulla?????
o confronto .01 con.05 quindi p minore di alfa rifiuto l'ipotesi nulla(risposta che non si trova con quella esatta)???
Ultima modifica di rebel-rebel : 05-11-2008 alle ore 14.35.52
Scusate ragazzi ma qu dobbiamo capire una cosa importante, quest'alfa è 0,05 o 0,5 perchè è molto diverso... qualcuno sa bene com'è sta cosa?
dafnenon è che potresti cortesemente spiegarmi il ragionamento relativo a tale domanda?
un ricercatore per verificare l'effetto causale della variabile A(VI) su B(VD) ha posto alfa =.01 e calcolato il coefficiente di regressione(b=.51) sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p=.001 qual'è l'interpretazione giusta
a) la variabile A non influenza B
b) la variabile A influenza B
c) le variabili AeB non sono associate significativamente
d) non ci sono elementi sufficienti
mica confronta .001 con.05????
quindi p minore di alfa rifiuto l'ipotesi nulla e accetto quella alternativa per cui la risposta dovrebbe essere la b?
e se puoi anche alla domanda sopra che ho postato
se mi dai una mano
o chiunque possa rispondere
grazie
Ultima modifica di rebel-rebel : 05-11-2008 alle ore 13.27.00
ciao! domani ho ank'io l'esame ma ancora nn ho capito la FAMOSA "
p" che trovo ovunque.qualcuno può spiegarmela aiutiamoci a vicenda
ciao rgazzi allora l'esame domani è alle 11!dove si terrà?rispondete grazie
scusate ragazzi mi rispondete a q1st domanda?
Nella regressione qual è il coefficiente che esprime l'intensita dell'associazione tra la variab Y e la variab X INDIPENDENTEMENTE DALLE UNITA DI M ISURA DELLE VARIABILI:
a. coeff b
B. coeff beta
C. COEFF DETERMINAZ
D.NESSUNA DL PREC
risp v prego!