• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 70 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1050
    Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

Riferimento: Tesi della triennale: varie ed eventuali

Sono riuscita ad accedere al nuovo sito e questo è ciò che c'è scritto sulle scadenze per laurearsi ad ottobre:

Si informano gli studenti che, con l`avvio della nuova procedura informatica per la richiesta di discussione della prova finale a partire dalla sessione di ottobre 2009, la scadenza per la consegna delle domande indicata sull`ordine degli studi non è più valida.
    Tutte le informazioni sulle nuove modalità e le nuove scadenze per la domanda di discussione delle prove finali saranno pubblicate a breve.

Partecipante Assiduo L'avatar di taniux87

ciao a tutti!!scusate ma è urgentissimo, confido in una vostra rapidissima risposta!!!il relatore è tenuto a dare allo studente una scaletta su come strutturare la tesi?o non è obbligato a farlo? ve lo chiedo perché il mio relatore dice che la scaletta la devo fare io perché è la mia tesi...ma ad altri miei compagni di corso i rispettivi relatori glie l'hanno fatta!fatemi sapere in fretta!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di legolas_rome

Citazione Originalmente inviato da taniux87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!scusate ma è urgentissimo, confido in una vostra rapidissima risposta!!!il relatore è tenuto a dare allo studente una scaletta su come strutturare la tesi?o non è obbligato a farlo? ve lo chiedo perché il mio relatore dice che la scaletta la devo fare io perché è la mia tesi...ma ad altri miei compagni di corso i rispettivi relatori glie l'hanno fatta!fatemi sapere in fretta!!!
    Il Prof. non penso sia obbligato a darti la scaletta, ma ad aiutarti a suo buon cuore. Se conti sul fatto che lui è tenuto obbligatoriamente a darti la scaletta per creare l'indice...Non ci contare troppo.
    Se riesci a trovare una tesi già fatta, su questo sito, on line, alla kayman non se hanno qualcosa, gli indici sono sempre simili e poi adattati a seconda della tesi..
    INTRODUZIONE
    CAP.1
    CAP.2
    ETC
    CONCLUSIONI
    SITOBIBLIOGRAFIA

Per i laureando di LUGLIO 09 qualcuno è riuscito a leggere l'avviso ? ? ?

Citazione Originalmente inviato da legolas_rome Visualizza messaggio
    Il Prof. non penso sia obbligato a darti la scaletta, ma ad aiutarti a suo buon cuore. Se conti sul fatto che lui è tenuto obbligatoriamente a darti la scaletta per creare l'indice...Non ci contare troppo.
    Se riesci a trovare una tesi già fatta, su questo sito, on line, alla kayman non se hanno qualcosa, gli indici sono sempre simili e poi adattati a seconda della tesi..
    INTRODUZIONE
    CAP.1
    CAP.2
    ETC
    CONCLUSIONI
    SITOBIBLIOGRAFIA

Per i laureando di LUGLIO 09 qualcuno è riuscito a leggere l'avviso ? ? ?
    grazie mille!!!!! :-)

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87

quoto legolas sulla scaletta, per il resto.. si saretta siamo nella stessa situazione!

io anche oggi cercavo di accedere al sito ma oltre la home non c'era verso di andare =.= e anche quella ci ha messo mezz'ora a caricarsi. Meno male che tu ci sei riuscita, ora so che... che non so niente @.@ ottimo! ci tocca aspettare ç.ç

grazie mille =)

Partecipante Affezionato

Vi prego qualcuno può spiegarmi come devo fare per richiedere la tesi?

ciao sentite ho un "dubbio"..visto che la prova finale è mediamente di 30 pagine -quindi non moltissime- vorrei sapere, per chi sta già preparando la tesi, mediamente quanti libri avete intenzione di consultare....su tesionline ci sono certe bibliografie da far spavento!
    grazie in anticipo"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile

ma il numero di pagine è indicativo, a me ad esempio sta uscendo molto piu lunga, specie se la fai sperimentale come sto facendo io.
    non esiste un numero giusto di libri da consultare, dipende dall'argomento, tu cerca tutto quello che ti puo essere utile. è normale che le bibliografie siano lunghe, io ad esempio all'inizio non trovavo quasi nulla sull'argomento della mia tesi, poi pian piano son venute fuorri tantissime cose.
    non ci sono regole!!

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    ma il numero di pagine è indicativo, a me ad esempio sta uscendo molto piu lunga, specie se la fai sperimentale come sto facendo io.
    non esiste un numero giusto di libri da consultare, dipende dall'argomento, tu cerca tutto quello che ti puo essere utile. è normale che le bibliografie siano lunghe, io ad esempio all'inizio non trovavo quasi nulla sull'argomento della mia tesi, poi pian piano son venute fuorri tantissime cose.
    non ci sono regole!!
    grazie!eh infatti mi stavano prendendo gli scompensi perchè del mio argomento finora ho trovato pochissime cose...per di più i pochi libri che ho trovato o che mi sono stati consigliati sono irreperibili sia nelle biblioteche che nelle librerie!
    un'altra cosa: ma è vero che durante la sessione di laurea il tempo per esporre la tesi è limitato?se avete informazioni in merito, sapete anche dirmi quanto dura di preciso?grazie!

questo non lo so.. ma in genere si tratta di 10 minuti all'incirca..

piuttosto..: MA LE SESSIONI DI LAUREA DI LUGLIO?????

ma scusate ma nessuno se ne frega del fatto che ancora non si conoscono neanche i periodi della sessione di laurea di luglio?????????????????????????

Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    ma scusate ma nessuno se ne frega del fatto che ancora non si conoscono neanche i periodi della sessione di laurea di luglio?????????????????????????
    Ma quale ce ne freghiamo...Sto avvelenato !!
    Ma cosa si può fare? Scrivere al preside??
    Chiamare la segreteria?? Siamo al 4/6...

io ho mandato una mail in segreteria ma ovviamente zero risposte...

Partecipante Affezionato L'avatar di _Nereia_

Ma soprattutto si può sapere chi diavolo è il correlatore e se è vero che da questa sessione non ci sono correlatori? E quindi la tesi a chi cactus la devo dare? Ho l'ansia a mille per questa mancanza di informazioni vitali! Sgrunt.

Citazione Originalmente inviato da _Nereia_ Visualizza messaggio
    Ma soprattutto si può sapere chi diavolo è il correlatore e se è vero che da questa sessione non ci sono correlatori? E quindi la tesi a chi cactus la devo dare? Ho l'ansia a mille per questa mancanza di informazioni vitali! Sgrunt.
    La tesi tu la dai al RELATORE non al correlatore che generalmente è quello che in sede di discussione può farti delle domande sulla tesi.
    Tranquilla appena ho modo di parlare con la mia prof. (relatrice) le chiedo qs info e sveleremo pure qs arcano..Ma per ora vogliamo

LE DATE !!

Pagina 44 di 70 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy