ciao a tutti io sono della triennale...avrei bisogno di un'informazione...
io ho l'ultimo esame il 17 dicembre...se il mio professore si degna di confermarmi per la laurea a febbraio ( quindi entro il 10 dicembre) e io non dovessi superare l'esame, che succede?
si può disconfermare la laurea?
L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes
Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale
raga!lunedi mi laureo e mi stavo kiedendo... ma i fiori, le foto insomma quelle cose li, sono da farsi il 19 dic (cioè per me il giorno della proclamazione) oppure sin dalla discussione???![]()
anche le mie amich sono nel panico...
non sanno se si devono vestire eleganti entrambi i giorni..non sanno ce dire alla gente..quando venire e cose del genere...
sapete niente?
ma le persone che si sono laureate nella sessione estiva non entrano più nel forum??? a dare unpò di consigli
![]()
Ciao a tutti!!!
Innanzitutto in bocca al lupo a coloro che stanno per laurearsi... e congratulazioni ai neolaureati (come me)
Io ho discusso venerdì e posso dirvi che, come già si sapeva, i familiari e gli amici non possono entrare ad assistere. Idem i fotografi, che cmq erano tutti incollati ai vetri della porta nel tentativo di fare foto un po' a tutti.
Consiglio di rimandare festeggiamenti e fiori al giorno della proclamazione!
ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!
scusa lunadinotte, mi dai delle info circa la discussione... tipo:
>quanto è durata?
>tutta la commissione ascoltava, oppure c'erano delle sottocommissioni?
>ti hanno fatto parlare oppure ti hanno fatto domande?
... ogni info è bene acetta. Grazie...
dunque: la mia discussione è durata circa un quarto d'ora, la commissione si è divisa per far prima, quindi ogni candidato è stato ascoltato solo da due o tre docenti. Ho parlato in prevalenza io, un paio di domande te le fanno, ma sono sempre molto generiche...
Non c'è da preoccuparsi assolutamente, perchè nessuno ha intenzione di metterti in difficoltà! In bocca al lupo!![]()
ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!
c'è chi dice 6..chi dice 4..chi dice 6 solo le sperimentali e 4 x le compilative..
..insomma si può sapere quanto la nostra facoltà da x qst benedette tesi,sperimentali o no?
....oh voi,anime laureate...sapete rispondermi?
thx mille!
baci
Ciao a tutti, io ho la discussione il 6 ma l'ansia inizia già a fare capolino...non c'è qualche altro neolaureato che possa raccontarci com'è andata, così per farci un'idea. Qualsiasi info e bene accetta...cmq IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!
Io ho avuto 6 punti con una tesi compilativa. Da quello che ne so, i punti che ti assegnano dipendono dal tuo voto di partenza. Fino a 94 ti danno dai 4 ai 6 punti..dai 94 in su credo che arrivino anche agli 8 punti.
Ora non so se tutti i docenti utilizzano questo metodo.
Magari fosse così....io me lo auguro proprio.
A me hanno detto che dipende mooolto dalla commissione, che ci sono dei prof che non vogliono dare più di 4 punti alle triennali perchè sono laureee di primo livello, il che è comunque assurdo.
Cmq spero propio sia così, anche perchè io parto da un voto decentino
ciao a tutti!!!
che ansia questa discussione... qualche altro consiglio ???!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!![]()
a me lun hanno dato 6 punti per la compilativa (come relatore avevo guidetti!)e partivo con 95,6. così mi hanno dato 101!direi + ke buono per una compilativa... so ke 6 dovrebbe essere il massimo... e 8 per la sperimentale...
scusate ma quando usciranno secondo voi le nuove date per la proclamazione??