ed io ho sempre più paura....avrei dovuto cominciare a studiare all'inizio di agosto..ma con questo caldo non riesco proprio afare niente...se comincio il 20 agosto secondo voi ce la posso fare???aiutatemi.....
ed io ho sempre più paura....avrei dovuto cominciare a studiare all'inizio di agosto..ma con questo caldo non riesco proprio afare niente...se comincio il 20 agosto secondo voi ce la posso fare???aiutatemi.....
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
help me...ditemi se sto facendo bene...allora
ho studiato i capitoli 2-3 dal pinel
i primi 2 del carlson non li ho fatti
ora sto facendo il capitolo 3 dal carlson sarebbe farmacologia xkè sul pinel fotocopiato nn ce l'ho...xò lo faccio solo metà xkè le spiegazione dei neurotrasmettitori a basso e alto peso molecolare era già nel 3 capitolo del pinel...
secondo voi sto facendo bene????
aiutatemi!!!
= DISOCCUPAZIONEEEEE
e nessuno rsp....ma solo io voglio fare questo esame a settembre????chiedo a qualcuno di buona volontà che ha già passato questo esame mi può inviare le dispense di fame e sete?se nessuno me le manda dove le prendo?da agostino?per favore rispondete!!!!![]()
= DISOCCUPAZIONEEEEE
ciao ragazze! qualcuna di voi potrebbe spiegarmi meglio il modello a due processi di Borbely e quello a tre processi perchè ho seguito vari esami e ho notato che il prof. lo chiede sempre anche se sul libro non c'è molto in riguardo. L'argomento riguarda il processo s, c e w. Grazie per la buona VOLONTA'
ragazzi ma secondo voi conviene studiare il capitolo sul sonno sul carlson visto che c'è il libro de prof.ke parla interamente del sonno????fatemi sapere!![]()
= DISOCCUPAZIONEEEEE
ragazzi qualcuno potrebbe inviarmi le ultime dispense del prof...fame, sete...ecc...
e inoltre qualcuno sa quali tra quelle di psichiatria e del sonno quali si debbano fare...merci
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
Ciao a tutte, qualcuna di voi potrebbe darmi delle delucidazioni sulla sezione da studiare del capitolo 7 del carlson? bisogna studiare solo il sistema somatosensoriale o bisogna anche integrarlo con il capitolo 6 Meccanismi di percezione del Pinel? Se si il capitolo del Pinel bisogna studiarlo tutto o solo la perte relativa al sistema somatosensoriale? e inoltre il capitolo 7 del pinel (il sistema sensorio motorio) è da studiare? Grazie
raga ma voi dal carlson imparate tutti gli esperimenti?tutte le aree del cervello?tutti i 1000 passaggi che fanno i neuroni?attivano questo disattivano quell'altro...io non ce la faccio...mi sembra di fare medicina altro che psicologia...uffa!!!
= DISOCCUPAZIONEEEEE
Ciao! Io ho fatto quest'esame e posso dirti che il prof tiene molto alla parte che riguarda il sonno. Quindi ti consiglio di approfondire l'argomento anche sul manuale, soprattutto gli esperimenti, a me li chieseInoltre, lui tiene molto alla parte fisiologica, ovviamente, quindi se per esempio ti chiede la schizofrenia, ciò che gli preme sapere è cosa la causa, quindi arriva subito al punto e tutto andrà bene
Infine, ho visto spesso che lui fa partire l'esame da un argomento a piacere, quindi sceglilo con attenzione!!!Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo!!!
![]()