• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 71 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1054
    Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Raga io invece su Piton non ho cambiato idea, anzi...
    anche perchè lui il voto infrangibile l'ha stretto PRIMA di sapere come sarebbe finita...
    no no, x me è uno str...

... e non credo nemmeno che Ron e Hermione siano insieme...
    (scusate se non metto gli spoiler, ma a parte che (imbranata!!!) non so come si fa, ma questo libro ormai è vecchio...)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Jlaria, sara' anche vecchio, ma magari qualcuno non l'ha ancora letto. Io per esempio l'ho appena fatto...per me era nuovo...

Comunque
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    io rimango della mia idea, almeno per il momento. Anche perche' nella scena della morte di Silente, vediamo Silente supplicare io non ce lo vedo proprio Silente che supplica che dice "ti prego" a Piton, solo per salvarsi la vita non ci credo neanche un po' piuttosto sono piu' propensa a credere che lo pregasse di rispettare un qualche loro accordo, di fare quello che sapeva di poter fare. Sliente non e' certo tipo da temere la morte
    Inoltre, Malfloy e' sempre stato nel cuore di Piton. Vuoi che si tirasse indietro quando gli e' stato chiesto di aiutarlo e proteggerlo? E inoltre: poteva farlo? Se si fosse rifiutato avrebbe avuto i mangiamorte addosso, come minimo, se non Voldemort stesso. Badate non sto dicendo che e' un santo. Solo che le circostanze erano di un certo tipo. E ci sono dei fattori che mi fanno riflettere. In piu' una sensazione...viscerale...
    Per ora la seguo...

Alessia, ti dirò, la tua lettura onestamente non mi dispiace, però ci sono degli elementi che non mi convincono....
    riguardo ad esempio ilvoto infrangibile... nessuno avrebbe biasimato Piton se non l'avesse accettato, perchè Voldemort aveva dato ordini precisi che non includevano lui....
    dichiamo che mi convincerebbe quello che dici se non ci fossero dei precedenti....
    che dire.... non possiamo fare altro che aspettare e leggere!!!

ps: sono vaga però dai, chi non l'ha letto non capisce....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    A me francamente Piton sta antipatico però in alcune cose do ragione a Alessia, intanto per il voto e poi perchè
    sembra quasi che Silente l'abbia fatto apposta a farsi ammazzare, ha bloccato Harry sotto il mantello e non ha fatto nulla per difendersi.

Secondo me
    Il vero Horcrux era l'acqua che Silente ha bevuto e non il medaglione contenuto all'interno, anche perchè, visto che il vero medaglione era già stato rubato da R.A.B (Regulus Black?) il sistema difensivo non aveva più il diritto di esserci, invece c'era ancora, perchè? Non so se mi sono spiegata...

Blog Entries
    315
    Circa il voto

e' da vedere un po' come un voto stile il padrino o la cupola...e' vero che teoricamente non sei obbligato a sottoscriverlo, ma di fatto e' un patto "di sangue" e se lo accetti sei considerato "uomo d'onore" se rifiuti, viene meno la fiducia nei tuoi confronti...con tutte le possibili conseguenze del caso

Eva luna, in effetti c'e' anche la questione di questo R.A.B...un vero mistero

Sto riconsiderando le mie preferenze...
    Fino ad ora era il terzo libro...ma questo e' talmente bello e intenso che quasi, quasi...
    Non so. E una bella battaglia

vediamo se funziona...

dunque, io credo che il voto sia importante perchè Narcissa aveva l'ordine di non parlarne con nessuno... e un ordine di Voldemort non si ignora...
    inoltre riguardo a Silente, beh, lui stava malissimo e visto che quello che aveva bevuto era probabilmente un veleno o una pozione (ricordatevi che parliamo di magia, a volte la logica ci porta fuori strada!) aveva bisogno di Piton che è il migliore in circolazione cotro le arti oscure. Ora, uno che sta per morire ed è stato disarmato come era Silente in quel momento, quando vede Piton lo "prega" ...ma per lui è un amico... quindi non èuna vera e propria preghiera... è un "aiuto", ma evidentemente si è accorto che nn lo era veramente ..
    avrei creduto ad un accordo tra Piton e Silente se fosse stata una cosa più veloce, ma i mangiamorte erano lì quella notte perchè c'era stato un anno di preparazione di Draco con l'aiuto di Piton... insomma, se Silente fosse davvero stato d'accordo non avrebbe comunque permesso ai mangia morte di entrare a Hogwarts...

altra cosa: credo che,come dicevo prima, l'Horcrux fosseil medaglione, ma la pozione si ricrea... x magia! no?

raga mi piacciono un sacco questi scambi di opinione... non conosco molte persone sopra i 10 anni che leggano Harry Potter con tanto entusiasmo..

mi piacerebbe tanto sapere cosa rendeva Silente sicuro che Piton fosse sincero....

forse si saprà nel settimo libro..
    attendo con ansia...

Blog Entries
    315
    ma il settimo quando esce

non c'è ancora una data, la Rowling lo sta ancora scrivendo....
    con entusiasmo e soddisfazione dice, però è ancora un semi-libro
    non sa ancora neanche il titolo...
    c'è da aspettare insomma

pare che esca a luglio 2007...
    Ma perchè
    Silente ha bloccato Harry, non è che se lo aspettava che sarebbe stato ucciso?

Jlaria anche a me piacciono questi scambi, per l'età... Vabbè siamo giovani dentro!

Blog Entries
    315
    Giusto, eva-luna
    Inoltre, si potrebbe anche dire

perche' ha voluto avere quelle lezioni settimanali con Harry, dicendogli che lo avrebbero aiutato a sconfiggere Voldemort, con un sottofondo che sapeva gia' di commiato? (almeno a me ha dato questa impressione...sembrava avesse fretta, come se volesse fare tutto prima di...sparire )
    E ancora: quella mano nera...
    Ha veramente detto tutto a Harry?
    Non e' che la maledizione che l'ha resa nera aveva intaccato piu' di quello che si pensasse?
    E sapesse gia' di essere in qualche modo "condannato"?

certo sono tutte supposizioni ma e' bello anche ragionarci su io mi soprendo a farlo spesso mentre torno in auto dal lavoro, o faccio la doccia, o preparo la cena
    E' una malattia...

Luglio 2007 non e' poi lontanissimo...ho ancora da rileggere tutta la serie fino al sesto, per cui va benissimo

sul fato che Silente avesse fretta vi do ragione, però
    voldemort è tornato sul serio, e vuole uccidere Harry e tutti quelli che gli stanno vicino... direi che c'è fretta!
    poi credo l'abbia bloccato per proteggerlo... è lui che deve affrontare you know who (vedi profezia), ma era presto, Harry non era pronto...
    inoltre le lezioni di occlumanzia di Piton non erano sospette?
    ah, e poi, una domanda perchè a questo ci penso da un po...
    Silente dice a Harry che un insegnante di difesa contro le arti oscure non dura da quando ha rifiutato un posto a Voldemort. Guarda caso Silente muore e succede un macello quando la cattedra va a un ex (attuale?)mangiamorte?

certo.... tutte supposizioni, però nell'attesa...
    davvero Alessia, pure io mi trovo a pensarci... magari prima di dormire, o nei viaggi in bus

Ah, in realtà il 13 luglio esce il film numero5, l'ordine della fenice...
    magri il libro esce prima, chi lo sa?

Speriamo esca prima, però purtroppo ne dubito... Per quanto riguarda la domanda...
    Non so, è strano che gli abbia dato la cattedra proprio ora, alla fine sapeva che Piton la voleva, perchè non dargliela prima? Sembra tutto fatto apposta!

Speriamo esca presto... Ci sono troppe cose da chiarire!

Blog Entries
    315
    Finito ieri sera il primo.
    E iniziato "Harry potter e la camera dei segreti".
    Mi stupisco ogni volta, che la rilettura sia sempre fonte di nuove emozioni e di nuove riflessioni.
    Non ci si annoia mai, con Potterino
    Ogni volta e' un viaggio nuovo

Pero' ora mi tocca sorbirmi quel Gilderoy Allock proprio non lo reggo

Pagina 44 di 71 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy