• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 68 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1010
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Originariamente postato da riversky

Lucciolina, non ti abbattere! L'importnte è capire la propria strada. una scuola di specializzazione costa sui 6000 euro all'anno, una volta che inizi a guadagnare, non è una cifra esorbitante....
    bè, spendiamo due parole:
    se lavori a tempo pieno e vivi con mamma e papà no, anzi, ti rimangono anche i soldi x una bella vacanza.

ma se come me (sai, a 30 anni...) vivi fuori casa con un uomo che è meraviglioso, ma lavora anche lui x una coop sociale e quindi non guadagna esattamente 5000 euro al mese, e tu lavori a tempo pieno x 1000 euro al mese (io tra l'altro x sole 10 mensilità grazie al co.co.pro.), 6000 euro all'anno sono circa il 60% dello stipendio.
    e con 400 euro al mese cosa ci faccio? spesa, bollette, spese condominiali, macchina, medico, mutuo...? e magari i pannolini x il bimbo??
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    X Vale: proprio alla luce di tutto questo mi sono "rassegnata" a fare l'impiegata milleurista....almeno c'ho 13ma e 14ma....
    però capisci che le mie opportunità di crescita sono pari a zero....

oggi ho un'altro colloquio, sempre come impiegata, in un'azienda più grande...anche lì partono dalla paga base di 1000 euro...e mi han chiamato con un cv di settembre!!!! (cioè: zero esperienza lavorativa...)
    Forse aggiungono un 100 euro al mese, ma passerei dalle 14 alle 13 mensilità e dovrei sciropparmi di nuovo un periodo di contratto tramite interinale....che faccio?
    La cosa che mi alletta è solo l'opportunità di crescita...
    Grazie per i consigli!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Audrey
    Ospite non registrato
    grazie psicosarix

ormai sto cominciando a smettere di frequentare studenti di psico, psicologi, tirocinanti, specilizzandi... io ho finito il tirociniop, n.d.r.

motivo:
    gli studenti pensano che da laureati inizieranno finalemnte con la pratica e la vità sarà finalemnte rosea
    gli psciologi pensano a iscriversi a scuole di terapia, dopo di che troveranno lavoro e la vità sarà finalmente rosea
    gli specializzandi pensano che la loro scuola sia fantastica, arricchente ed "è e chiaro che trovi lavoro, dopo 4 anni e tutti quei soldi versati" (del tipo: gli farò un'offerta che non potrà rifiutare........................)e se solo trovassero qualche paziente, la vita sarebbe rosea...

io cerco solo un po' di realismo, dati...li trovo solo qui purtroppo... evidentemente io passo per una che si fa mille problemi, ma forse mi trovo a frequntare gente o motivatissima o inconsapevole (o mantenutissima dai genitori, perchè a 25 anni finchè il tuo problmea è dove vado in vacanza, che borsetta compro.....)

che dite?

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    bhè che diciamo?
    cara audrey, sarebbe da emigrare in australia!
    putroppo non c'è una risposta, si tenta con tutte le risorse, molto spesso ancora quelle dei nostri genitori, di andare avanti, di studiare di fare un corso o un master in più, nella speranza che si trovi un posto, la mia rabbia è che noi abbiamo una quinquennale e che non si può perdere altro tempo nella formazione, per stipendi che sono da diplomati.
    poi, come scrivevo da qualche altra parte, la totale schizofrenia del mercato del lavoro, l'imprevedibilità.
    la risposta di certo non ce l'abbiamo noi, certo è che noi stiamo mettendo delle cause e riceveremo sicuramente degli effetti, poi non è scritto da nessuna parte che si realizzi tutti ciò che vogliamo,la vita dà e toglie sempre.
    ti parla uno che a28anni si è abilitato e ha svolto solo lavori come educatore, volantinaggio e addetto vendita/magazziniere e ora come ora vorrebbe solo offrire 3 cene alla propria famiglia, una di arrosticini, una all'oca nera e l'altra di pesce per ringraziarli per avermi sostenuto negli studi, poi inforcare la mia royal enfield e vivere come un ribelle senza regole lungo tutta via b.croce (la sunset boulevard di chieti scalo)

http://www.epfguzzi.com/enfield/ENFIELD4.JPG

http://www.royalenfielditalia.net/classic.html

http://www.royalenfielditalia.net/electra.html

Blog Entries
    1
    confermo: ieri altro colloquio(da impiegata), unico requisito, buon inglese: retribuzione: 1000 al mese....

e la tipa che mi ha fatto il colloquio(a prescindere, che ovviamente, era laureata in scienze politiche.... ) plausibilmente guadganava poco più di me, e chi sa quanti stage e mesi di lavoro precario aveva dovuto sopportarsi....

edit: ragà, però, a parlottare in Inglese, almeno, sono bravina....
    Ultima modifica di riversky : 27-04-2007 alle ore 11.40.58

Il mio primo blog!!!

rive che ne pensi?

debenjoy
    Ospite non registrato
    hai perfettsmente ragione!
    ma perchè dopo 5 anni di durissimi studi, tirocinio di un anno, esperienze vari e magari qualche corso di perfezionamento dobbiamo ancora spendere tempo e denaro senza garanzie!
    alla prossima.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da francesco27
    rive che ne pensi?
    Fra....

hai letto anche tu l'annuncio in cui cercavano assegnisti per l'Australia?

Sai che, visto che in quel periodo avevo litigato con Ale, stavo per farci un pensierino?
    Io credo che la cosa bella sia perseguire i propri interessi. E' frustrante, ma ti assicuro che, se già ti vedi come psicoterapeuta, sei sulla buona strada...

Come scriveva lucciolina, siamo tutti nella stessa barca. La sorella di un ragazzo che lavora qui in ufficio, alla fine, può permettersi la scuola perchè, oltre ad aver trovato un contrattino part-time nella formazione(dopo stage non retribuito, mi pare ovvio), può anche contare sullo stipendio del papino medico e su di un fidanzato che non crea troppi problemi. Non ti preoccupare di chiedere ancora ai tuoi: al mondo di oggi, è la norma. Io sbatterei chi ci chiama mammoni di fronte alle condizioni che le banche poiono per richiedere un mutuo(e, per fortuna, almeno di questo non mi devo preoccupare...)

Io mi 'sto tirando un po' su' perchè vedo che mi piace il lavoro di impiegata, ma ti assicuro che, a Milano, con lo stipendio da milleurista non ci campi(e tutti i contratti, sono su questa cifra...), tanto vale fare un lavoro che ti consente un minimo di crescita. Quello che non riesco a capire è se la scuola, un avolta appurato un minimo di interesse., possa costituire un buon investimento....
    Ricordati che, per me, adesso, l'unica fonte di motivazione è la retribuzione(che tristezza....ieri ho tempestato di domande yahoo per sapere la giusta differenza fra i due tipi di retribuzione che venivano proposti...per non apparire troppo venbiale nel corso del colloquio...)ma, per fortuna, non per tutti è così.

Se credi nella psicoterapia o ti piace la psicologia clinica, resisti! Hai visto che lavoretti del cavolo si trovano, poi, una volta che ne hai trovto uno, ne trovi un fracco....

P.S.: a proposito, poco fa' mi han contattato per un'altro colloquio come assistente esecutiva.....che faccio, vado?
    Io pensavo di aspettare almeno settembre per cercare un'altro posto....

P.P.S.: la mia proposta di costituire un'asssociazione a delinquere rimane sempre valida...
    Ultima modifica di riversky : 27-04-2007 alle ore 12.00.24

Il mio primo blog!!!

x rive:
    bhe a me piacemolto l'ausralia, perchè racciude hail mare, è una teraa benedetta da madre natura e io l'adoro e poi la uqlità della vita è tutto sommato buona, però certo ho un legame fortissimo qui con la miaragazza, quindi devo parlarne con lei, che studiando lettere potrebbe fare qualcosa lì nelle scuole italiane;
    per quanto mi riguarda il mio inglese ha le 4 gomme a terra quindi è meglio che ripasso: hi, i' m francesco, nice to meet you!

per la specializzazione è ormai chiaro, vada per la cognitico comportamentale, per diversi motivi, è a pescara, 20 km da me, serve a svariati disturbi ed è reciclabile in ambito clinico alla grande.
    concordo che i lavori per ora ci interessano mermante per la retribuzione, sicurissimo, il mio sistema di valorein generale e nella fattispecie nel campo lavorativo, mutuato da quello del sig.Makiguchi, pedagogista giapponese (molto simile alle teorie di Dewey) è
    BENE fare una cosa utile alla società
    BELLEZZA fare una cosa che ci piace
    GUADAGNO ottenere un guadagno dal proprio lavoro.

so bene che per ora mi devo accontentare dei vari call center e similari, prego solo chericeveremo gli effetti dei sacrifici e delle acioni che stiamo compindo in questi anni!

Serenità e Coraggio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Originariamente postato da Audrey:

grazie psicosarix

ormai sto cominciando a smettere di frequentare studenti di psico, psicologi, tirocinanti, specilizzandi... io ho finito il tirociniop, n.d.r.

motivo:
    gli studenti pensano che da laureati inizieranno finalemnte con la pratica e la vità sarà finalemnte rosea
    gli psciologi pensano a iscriversi a scuole di terapia, dopo di che troveranno lavoro e la vità sarà finalmente rosea
    gli specializzandi pensano che la loro scuola sia fantastica, arricchente ed "è e chiaro che trovi lavoro, dopo 4 anni e tutti quei soldi versati" (del tipo: gli farò un'offerta che non potrà rifiutare........................)e se solo trovassero qualche paziente, la vita sarebbe rosea...

io cerco solo un po' di realismo, dati...li trovo solo qui purtroppo... evidentemente io passo per una che si fa mille problemi, ma forse mi trovo a frequntare gente o motivatissima o inconsapevole (o mantenutissima dai genitori, perchè a 25 anni finchè il tuo problmea è dove vado in vacanza, che borsetta compro.....)

che dite?

Straquoto, personalmente c'è molta illusione riguardo la nostra professione, io ho cominciato a disilludermi durante l'università allorchè mi è capitato di fare volontariato presso uno sportello d'ascolto, in un anno e mezzo se abbiamo visto 5 persone è assai!!!Il problema è che gli studenti pensano che sì è vero c'è tanta disoccupazione ma che a loro nn succederà (Delirio di Onnipotenza!), gli specializzandi invece si sentono quasi un gradino più in alto di te e addirittura ti chiedono xkè o si mostrano sorpresi quando apprendono che tu nn stai facendo nessuna specializzazione...Semplicemente stai cercando un lavoro e nn ti và di restare parcheggiata per altri 4 anni senza nessuna garanzia per il futuro!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Ragazzi è bello che tutti ci rendiamo conto dell' attuale situazione!!! il brutto è che non si può far niente se non una rivoluzione stile francese...
    ma tanto ormai in italia penso faremo una brutta, bruttissima fine, chissà forse sono una povera disfattista depressa!

Audrey
    Ospite non registrato
    grazie per la solidarietà...

siamo una squadra qui dentro Audrey!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ehi ci sono ancora!
    ...dobbiamo sostenerci a vicenda....so che se cerchiamo di perseguire nella nostra strada (magari facendo dei lavoretti che ci soddisfano anche se non sono propriamente il lavoro "sognato") riusciremo a farci valere! dobbiamo pazientare!
    .....i frutti si vedranno non credete?
    Frequentare una scuola di specializzazione è possibile e sicuramente spianerà la strada, ma bisogna pur vivere (conosco amiche che mentre lavoravano come educatrici a tempo pieno studiavano la specializzazione, quindi riuscivano a pagarla!); per quanto mi riguarda penso che per un pò di anni continuerò a lavorare (sia come psicologa che come educatrice, tanti stipendi sono una forza) senza fare la specializzazione (non posso permettermela, voglio lavorare come psicologa! e poi non vedo perchè devo per forza studiare altri 4 anni per poter lavorare, e la nostra laurea che senso ha????).
    Quindi continuerò sulla mia strada, cercando di sentirmi sempre soddisfatta di me e soprattutto farò valere le mie esperienze in ambito educativo!
    Quindi forza a tutti!

PS: l'idea dell 'Australia non è male, ma io non so l'inglese!!!! ops!!!!

PS: forse ora mi metto a studiare per un concorso, non si sa mai!!!!
    ciaoooo

Audrey
    Ospite non registrato
    domanda per riversky:

ho letto i tuoi interventi, ti dispiace se ti chiedo un punto di vista?
    io sono un po' nelle tue condizioni, cioè ora o mi butto su stage per selezione del personale (pur non avendo fatto psico del lavoro) o vado a far l'impiegata (che già facevo, oltretutto). procedo per punti:

1.so che non ho la formazione per far la selezionatrice, ma gli annunci che ho visto richiedono laurea umanistica o affine, quindi...
    (certo, ragazze che hanno fatto tirocinio in psico del lavoro sono a un altro livello...ma il lavoro nelle ag. interinali mi sa non sfiori neppure quei livelli...)

2.il problema dello stipendio, praticamente assente nei mesi dello stage...che io in pasato ho, anche se in modo discontinuo, avuto.

3. possibilità di carriera / di trovar un lavoro che non mi annoi... putroppo mi annoio subito, quindi parlallelamente dovrò pur farte qualcosa nella vita che mi dia soddisfazione... cosa offre in più un lavoro nelle interinali rispetto a quello di impiegata? la possibilità in un furutro di avanzamento?far carriera non è una mia priorità, quanto essere più o meno soddisfatta del mio lavoro...

4. non so più se sono in grado di far la psicologa.... nel senso di aiutar e promuovere il cambiamento... si sopportar il dolore o quantomeno il disagio altrui... (questo è emerso durante il tirocinio)...non sono sicura nè di non essere in grado, nè di esserlo

5. darsi all'ippica?

Pagina 44 di 68 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy