bè, spendiamo due parole:Originariamente postato da riversky
Lucciolina, non ti abbattere! L'importnte è capire la propria strada. una scuola di specializzazione costa sui 6000 euro all'anno, una volta che inizi a guadagnare, non è una cifra esorbitante....
se lavori a tempo pieno e vivi con mamma e papà no, anzi, ti rimangono anche i soldi x una bella vacanza.
ma se come me (sai, a 30 anni...) vivi fuori casa con un uomo che è meraviglioso, ma lavora anche lui x una coop sociale e quindi non guadagna esattamente 5000 euro al mese, e tu lavori a tempo pieno x 1000 euro al mese (io tra l'altro x sole 10 mensilità grazie al co.co.pro.), 6000 euro all'anno sono circa il 60% dello stipendio.
e con 400 euro al mese cosa ci faccio? spesa, bollette, spese condominiali, macchina, medico, mutuo...? e magari i pannolini x il bimbo??

) plausibilmente guadganava poco più di me, e chi sa quanti stage e mesi di lavoro precario aveva dovuto sopportarsi....
Straquoto, personalmente c'è molta illusione riguardo la nostra professione, io ho cominciato a disilludermi durante l'università allorchè mi è capitato di fare volontariato presso uno sportello d'ascolto, in un anno e mezzo se abbiamo visto 5 persone è assai!!!Il problema è che gli studenti pensano che sì è vero c'è tanta disoccupazione ma che a loro nn succederà (Delirio di Onnipotenza!), gli specializzandi invece si sentono quasi un gradino più in alto di te e addirittura ti chiedono xkè o si mostrano sorpresi quando apprendono che tu nn stai facendo nessuna specializzazione...Semplicemente stai cercando un lavoro e nn ti và di restare parcheggiata per altri 4 anni senza nessuna garanzia per il futuro!