• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 51 PrimoPrimo ... 344243444546 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 758
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Il fascismo non ha più un ruolo nella nostra politica, e questo è un fatto inconfutabile. Che poi i suoi ideali possano a tutt'oggi faticare a spegnersi in alcuni vecchi militanti o qualche pugno di giovani di debole profilo sociale è un altro conto. Ma questo non rende vera l'equazione "uomo di destra = fascista".
    Tu hai descritto l'estrema destra come di stampo fascista "ma con delle eccezioni". In realtà è ben più del contrario: la minoranza fascista è anche soffocata dalla legge italiana, che punisce il reato di apologia di fascismo.

"Fascista" e "comunista" sono solo due parole facili da usare, che hanno facilmente presa sulla massa, come ho già detto. In particolare sulle fasce meno istruite della popolazione, che sfortunatamente in Italia sono ancora piuttosto folte per appartenere a un paese che fa parte del G8.
    Il fascismo ha un ruolo nello stato se molti si riconscono in quella ideologia. Forse io ne vedo di più (Trieste è uan città destra), forse non si mascherano. Mi ricordo Almirante che in tivù faceva il "santo" e nei comizi aizzava le masse...

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    La situazione era tornata quasi alla normalità, iniziavano ad affacciarsi timidamentei primi post costruttivi su un desolante cumulo di macerie, e ora tu... tu... tu hai...

Tu...

...Sei come una spolverata d'aglio su una fetta di pane e Nutella. Non te la prendere
    non me la prendo affatto, anche perché (grazie al cielo, sono ancora dotata di GRANDISSIMA ironia)... anche se questa ristrettezza di vedute (chi lo dice che l'aglio non va bene con la Nutella? Hanno messo assieme il miele con il formaggio.... ... sai come si dice... de gustibus...) mi preoccupa alquanto... sarà una tendenza... comunque ho votato centro destra e lo dico ad alta voce, perché non voglio vivere in un paese in cui devo vergognarmi delle mie idee... Non te la prendere...

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    No assolutamente non si deve vergognarsi di quello che si è scelto

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Il fascismo ha un ruolo nello stato se molti si riconscono in quella ideologia. Forse io ne vedo di più (Trieste è uan città destra), forse non si mascherano. Mi ricordo Almirante che in tivù faceva il "santo" e nei comizi aizzava le masse...
    Tu puoi anche avere ideologie fasciste, ma queste sono destinate a spegnersi nel momento in cui voti un partito, poiché non si concretizzeranno mai. Non esistono partiti fascisti in parlamento, quindi puoi urlare al fascismo quanto vuoi, tanto resterai sempre muto per lo Stato.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da barbara.deleo Visualizza messaggio
    non me la prendo affatto, anche perché (grazie al cielo, sono ancora dotata di GRANDISSIMA ironia)... anche se questa ristrettezza di vedute (chi lo dice che l'aglio non va bene con la Nutella? Hanno messo assieme il miele con il formaggio.... ... sai come si dice... de gustibus...) mi preoccupa alquanto... sarà una tendenza... comunque ho votato centro destra e lo dico ad alta voce, perché non voglio vivere in un paese in cui devo vergognarmi delle mie idee... Non te la prendere...
    Meno male! Finalmente qualcuno che non se la prende per nulla! Grande, a prescindere dalle tue idee politiche e dalla tua intempestività negli interventi

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    perchè non vi piacerebbe la Carfagna?
    è lapalissiano il perchè

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    forse ci dovrebbero spiegare perchè ci dovrebbe piacere Mara Carfagna come ministro...
    appunto....
    che titoli ha per farlo?
    una quarta di reggiseno
    si è mai interessata, e dico seriamente, di politica? di politica della famiglia?
    Alla domanda di LUisaMiaom, tottino risponde:
    Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    è giovane,neanche 33 anni e da 4 anni che è in politica.Ha fatto parte del movimento femminile di Forza Italia in Campania,poi sempre in Campania è stata eletta alla Camera dei Deputati,è segretario alla Commissione Affari Costituzionali,è coordinatrice nazionale di Azzurro Donna.

Ecco, Tottino due modi diversi di intedere la politica. Aver fatto parte di un movimento femminile, essere stata eletta (che poi non è stata eletta come ben sai la legge elettorale non è nominale) essere segretaria e coordinatrice azzurra non DA COMPETENZE.
    Ora, per una definizione compiuta di competenza rimando a qualche libro di psi lavoro et similia.
    Un ministro deve avere COMPETENZE. Ad esempio, per il ministero della famiglia, IMHO, meno della Saraceno io non metterei.
    Questo è un esmpio per spiegarti la differenze tra chi ha scaldato qualche poltroncina e chi invece SA di cosa parliamo e ha tutti i titoli (forse troppi) per stare dove dovrebbe stare (infatti non ci sta)

Cmq ho letto il totoministri l'altro giorno ed era gia' stata scalzata da qualche altra donzellazzurra. E dico, IMHO, meno male...

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    ...forse stiamo x essere,senza consapevolezza,assorbiti dal periodo piu buio degli ultimi decenni..

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    ...forse stiamo x essere,senza consapevolezza,assorbiti dal periodo piu buio degli ultimi decenni..
    Non credo... Ho già espresso le mie idee su chi sta andando a governarci, ma dubito fortemente che possa essere peggio degli ani 70 o 80 (DC, anni di piombo, brigate di tutti i colori, bande di criminali che imperversavano, morti ammazzati a piovere, DC, servizi "deviati", DC, ecc ecc...). Ok ho esagerato, ma era per rendere l'idea.
    Faccio un sogno ad occhi aperti: il prode cavaliere, mosso da sentimenti filantropici, dopo aver sistemato i casi suoi, si preoccupa anche dell'Italia.. facendo certe cose di cui c'è evidente bisogno - a prescindere dal colore- , riformando quello che va riformato... insomma facendo quello che ha promesso, anche solo in piccola parte. Sicuramente non diventeremo tutti più ricchi e più felici, ma forse non staremo peggio di adesso (e questo già potrebbe essere apprezzabile). Per cui non farti prendere così dallo sconforto... la speranza è l'ultima a morire!!
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

piccirilla
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    è lapalissiano il perchè

appunto....

una quarta di reggiseno

Alla domanda di LUisaMiaom, tottino risponde:

Ecco, Tottino due modi diversi di intedere la politica. Aver fatto parte di un movimento femminile, essere stata eletta (che poi non è stata eletta come ben sai la legge elettorale non è nominale) essere segretaria e coordinatrice azzurra non DA COMPETENZE.
    Ora, per una definizione compiuta di competenza rimando a qualche libro di psi lavoro et similia.
    Un ministro deve avere COMPETENZE. Ad esempio, per il ministero della famiglia, IMHO, meno della Saraceno io non metterei.
    Questo è un esmpio per spiegarti la differenze tra chi ha scaldato qualche poltroncina e chi invece SA di cosa parliamo e ha tutti i titoli (forse troppi) per stare dove dovrebbe stare (infatti non ci sta)

Cmq ho letto il totoministri l'altro giorno ed era gia' stata scalzata da qualche altra donzellazzurra. E dico, IMHO, meno male...
    ma scusa,io non giudico una persona senza aver visto prima come lavora,tu come fai/fate a dire che la carfagna non ha le competenze adatte?
    solo perchè ha fatto la segretaria,o ha fatto parte di un movimento femminista ,essere giovane e senza esperienza,ma non mi sembra che prima di lei ,quelli con la cosidetta esperienza e competenza abbiano fatto una buona politica per la famiglia,quindi lei potrebbe benissimo essere in grado di svolgere bene il suo ministero,ammesso che glielo diano.

o forse è solo perchè ha fatto la subrettina in passato e quindi è condannata a vita a quello schema ,che poi è una cosa tipicamente italiana?
    secondo me è un pregiudizio giudicare le competenze di una persona a priori.
    fatela lavorare ,e poi caso mai,giudicatela negativamente.

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    o forse è solo perchè ha fatto la subrettina in passato e quindi è condannata a vita a quello schema ,che poi è una cosa tipicamente italiana?
    un pensiero spiccio spiccio:spero tanto che non influisca lo stereotipo bella donna=non intelligente,non competente...la Bindi magari ispirava più fiducia a priori ...

piccirilla
    Ospite non registrato
    la carfagna è bona,ma onestamente non posso giudicarla come ministro ,visto che non ho avuto modo di vederla all'opera.
    sulla bindi....è una donna in gamba, ma è stata parecchio boicottaa e ostacolata,ma almeno posso dire che è in gamba,perchè ho visto come ha lavorato.

Partecipante Super Esperto
    ma scusa,io non giudico una persona senza aver visto prima come lavora,tu come fai/fate a dire che la carfagna non ha le competenze adatte?
    solo perchè ha fatto la segretaria,o ha fatto parte di un movimento femminista ,essere giovane e senza esperienza,ma non mi sembra che prima di lei ,quelli con la cosidetta esperienza e competenza abbiano fatto una buona politica per la famiglia,quindi lei potrebbe benissimo essere in grado di svolgere bene il suo ministero,ammesso che glielo diano.
    concordo pienamente...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    ...Faccio un sogno ad occhi aperti: il prode cavaliere, ...
    Qui, di "Prodi" "Cavalieri" ne abbiamo addirittura avuti due. Con i risultati che possiamo ben osservare...

meditate, gente, meditate.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Qui, di "Prodi" "Cavalieri" ne abbiamo addirittura avuti due. Con i risultati che possiamo ben osservare...

meditate, gente, meditate.

Buona vita

Guglielmo

Sono d'accordo con te, ma dopo aver meditato?
    Ho già scritto, in un altro 3d, che bisognerebbe TUTTI fare qualcosa in modo che la situazione cambi... Ma anche abbandonarsi allo sconforto non giova! Era questo il senso del mio post!
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

ma infatti ,penso pure io così,purtroppo si va ad antipatia in politica
    vorrei chiedere come mai allora quelli d sinistra nn criticano pure Vladimir Luxuria?forse per partito preso?
    eheh

Pagina 44 di 51 PrimoPrimo ... 344243444546 ... UltimoUltimo

Privacy Policy