• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 51 PrimoPrimo ... 344243444546 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 763
    ketta_it
    Ospite non registrato

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Bravoooo..che risposta degna di te, complimenti!
    Mi sembra che in questo thread io abbia più volte espresso MIE PERSONALISSIME opinioni senza mai dover prendere a prestito frasi da libri, etc...
    Il regolamento non mi impedisce di riportare brani reperiti su testi. Se per confermare le mie idee mi riferisco a testi e a ciò che vi è scritto non è un problema per nessuno o evidentemente per te sì, ma a quanto pare solo per te.
    Tu, piuttosto, anzichè commentare i contenuti (cosa che evidentemente non ti riesce) cerchi in tutti i modi di finire OT e di far reagire gli altri.
    Così come in altre discussioni, anche in questa entri e getti scompiglio.

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    ..io non filtro la realtà attraverso i pensieri altrui. Sono abituato a formarmi un mio convincimento, senza seguire i facili richiami degli indottrinamenti o delle visioni di parte, troppo spesso strumentali.
    ...complimenti..sei immune dalla contaminazione culturale del contesto che ti circonda...sei l'unico...una volta umberto eco ha detto: "è impossibile pensare qualcosa che non sia già stata scritta"...evidentemente sei un dio...hai inventato anche la lingua che parli, per caso...
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

ketta_it
    Ospite non registrato

Sono abituato a formarmi un mio convincimento, senza seguire i facili richiami degli indottrinamenti o delle visioni di parte, troppo spesso strumentali
    Un libro scritto da una psicologa greca, che nemmeno conosci, lo definisci strumentale?
    E cosa te lo fa pensare?
    Ricerche di psicologia sociale piegate al volere della strumentalizzazione politica. Questa mi è nuova. Grazie per avermi illuminata.

Maury1984
    Ospite non registrato

Io sono dell'idea che il problema sicurezza (almeno per quel che riguarda la micricriminalità) fa parte del più ampio fenomeno dell'immigrazione. A mio avviso il lavoro che deve fare lo psicologo di ascolto e sostegno verso queste persone è solo un aspetto della questione, che ha molte sfaccettature (giuridica, sociale, politica,ecc).
    Il problema è che uno può leggere tutti i libri che vuole, ma se va in giro a parlare con la gente, più o meno diranno tutti le stesse cose, cioè chi commette reati dovrebbe essere espulso, ci sono troppi immigrati, ecc. , ultimamente mi è capitato di sentire da conoscenti di dichiarata fede comunista (vivo nella rossa Toscana) discorsi che non sfigurerebbero in bocca a un Calderoli come ci vuole più controllo, ci fregano il lavoro,ecc.
    Non mi stancherò mai di ripetere che i maggiori produttori di razzismo sono i buonisti e gli ideologizzati, tutti ascrivibili ad una certa parte politica, che con il loro voler le porte aperte per tutti discriminano solo gli immigrati onesti e laboriosi. Parallelamente alla discriminazione verso gli immigrati onesti avviene la discriminazione verso gli Italiani, che però colpisce solo quelli dei ceti più bassi, che si vedono passare avanti nella graduatoria delle case popolari da extracomunitari, oppure che non possono mettere il figlio all'asilo perchè il posto è gia occupato da uno straniero. Questo ceto basso, che dovrebbe essere l'elettorato-tipo della sinistra si sente abbandonato e da qui scaturisce una delle diverse cause della batosta elettorale.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Vedo che non capiamo.
    Non ho detto che i miei pensieri siano originali.
    Ho detto che ne rivendico pienamente la paternità, è diverso.

Che formulo pensieri miei, senza la pretesa che vengano condivisi, ma che sono frutto della mia riflessione sulla realtà.

Riportare delle frasi da un libro di cui gli interlocutori non conoscono nè l'autore, nè la pertinenza del tema trattato lo interpreto come un atto di presunzione, tutto qui.

E' come se io mi mettessi qui a riportare, saccheggiandoli, i testi di criminologia che argomentano e dimostrano le tendenze criminogene di alcuni gruppi etnici.

Finiremmo per discutere sulle parole degli altri. Sullo stabilire quale sia la più autorevole tra le fonti che ciascuno riporta, non sulla pertinenza degli argomenti.

Personalmente non mi ritengo meno intelligente dell'autore dei libri citati, o anche di Umberto Eco.

Quindi preferisco mettere sul tavolo la farina del mio sacco che ritengo di buona qualità, come quella dei miei interlocutori finora.

Maury1984
    Ospite non registrato

Sono pienamente d'accordo con te Ayax: è bene leggere ed informarsi il più possibile, ma è anche necessario elaborare pensieri e idee proprie, o "farina del proprio sacco come tu l'hai definita".

Io non so nemmeno chi sia l'autrice del libro.
    Per quanto mi consta potrebbe anche non esistere.
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Un libro scritto da una psicologa greca, che nemmeno conosci, lo definisci strumentale?
    E cosa te lo fa pensare?
    Ricerche di psicologia sociale piegate al volere della strumentalizzazione politica. Questa mi è nuova. Grazie per avermi illuminata.
    Se volete inizio anch'io a citare improbabili trattatelli a conforto della validità delle mie convinzioni. Chissà che qualcuno non si convinca che, siccome il grande scrittore Egr. Dott. Pico de Paperis la pensa come me, le mie idee valgono qualcosa.

Così facendo, però, si rischia di innescare una spirale di autorefenzialità che non porta da nessuna parte.

Anzi,si finisce come con lo scherzo dei falsi Modigliani : qualcuno butterà citazioni o escerti del tutto inventati e qualche fesso finirà per dargli credito
    "a prescindere", come direbbe Totò..

ketta_it
    Ospite non registrato

Vedo che continuiamo a non capirci.
    Libero tu di non riportare frasi di libri, libera io di farlo.
    E siccome ciò che ho scritto riprende il mio pensiero, già precedentemente esposto in maniera esaustiva, ma credo che tu non abbia letto, non vedo dove sia il problema.
    La prossima volta, rielaborerò con mie parole ciò che leggo, ok? Così sarai contento.

Detto questo, andiamo avanti, se possibile, se ce lo concede Ayax.

se va in giro a parlare con la gente, più o meno diranno tutti le stesse cose, cioè chi commette reati dovrebbe essere espulso, ci sono troppi immigrati, ecc.
    Io credo che il problema dell'immigrazione, come già sostenuto, sia pompato ad arte dai mass-media. Ovvio poi che la gente parli in quel modo.
    Purtroppo alla base di tutto c'è una intolleranza molto profonda.

Sono contento.

Citazione Originalmente inviato da Maury1984 Visualizza messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te Ayax: è bene leggere ed informarsi il più possibile, ma è anche necessario elaborare pensieri e idee proprie, o "farina del proprio sacco come tu l'hai definita".
    Accontentiamoci della farina del nostro sacco.

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Io non so nemmeno chi sia l'autrice del libro.
    Per quanto mi consta potrebbe anche non esistere.

Se volete inizio anch'io a citare improbabili trattatelli a conforto della validità delle mie convinzioni. Chissà che qualcuno non si convinca che, siccome il grande scrittore Egr. Dott. Pico de Paperis la pensa come me, le mie idee valgono qualcosa.

Così facendo, però, si rischia di innescare una spirale di autorefenzialità che non porta da nessuna parte.

Anzi,si finisce come con lo scherzo dei falsi Modigliani : qualcuno butterà citazioni o escerti del tutto inventati e qualche fesso finirà per dargli credito
    "a prescindere", come direbbe Totò..

Che tu non conoscessi l'autrice del libro, nè il libro, era fuori discussione guarda..
    Il fatto che esista davvero è inconfutabile, mi dispiace.
    Inoltre, le MIE idee valgono già qualcosa prese da sole, se poi le ritrovo anche in testi di ricerca in psicologia sociale non è un caso.

Adesso, per favore, cerca di ritornare in topic, grazie.

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

Io sono dell'idea che il problema sicurezza (almeno per quel che riguarda la micricriminalità) fa parte del più ampio fenomeno dell'immigrazione. A mio avviso il lavoro che deve fare lo psicologo di ascolto e sostegno verso queste persone è solo un aspetto della questione, che ha molte sfaccettature (giuridica, sociale, politica,ecc).
    lo psicologo non deve dare ascolto e sostegno necessariamente solo a "queste persone"...magari anche agli italiani spaventati, fobici, disorientati dalle sfide del mondo globale, dalla crisi economica, solleticati nei più bui moti dell'animo dallo strombazzamento sulla sicurezza, autentico prosciutto sugli occhi per coprire le magagne di chi ci governa..

Il problema è che uno può leggere tutti i libri che vuole, ma se va in giro a parlare con la gente, più o meno diranno tutti le stesse cose, cioè chi commette reati dovrebbe essere espulso, ci sono troppi immigrati, ecc. , ultimamente mi è capitato di sentire da conoscenti di dichiarata fede comunista (vivo nella rossa Toscana) discorsi che non sfigurerebbero in bocca a un Calderoli come ci vuole più controllo, ci fregano il lavoro,ecc.
    ..se andiamo in giro e troviamo gente spaventata non è detto che le rappresentazioni che sostengono lo spavento siano necessariamente fondate...io sostengo che il dato è la paura, non l'aumento reale del pericolo; ho cercato di dimostrarlo postando i dati sull'andamento del crimine del ministero dell'interno, qualche pagina addietro (a pagina 33 di questo 3d), dati che peraltro le varie prefiche dell'emegenza continua e dell'allarme rosso, non si sono sognate nemmeno di commentare(forse perchè non erano farina del mio sacco??).....
    Ultima modifica di crimson981 : 05-07-2008 alle ore 17.08.22
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

Intendiamoci, allora...
    Vedo che continuiamo a non capirci.
    Libero tu di non riportare frasi di libri, libera io di farlo..
    Tu sei libera di riportare ciò che vuoi, ma non puoi dire, poi, al tuo interlocutore : "Contestami i contenuti" o "Confrontiamoci sui contenuti".

Perchè io poi ti posso rispondere : "Vai a pag. 234 del Libro X dell'Autore Y, laddove troverai quello che penso io. Esattamente uguale".

Tu non porti contenuti alla discussione. Porti scatole vuote.
    I contenuti sono altri.

Siamo seri.

ketta_it
    Ospite non registrato

E porta contenuti, dai.
    Siamo seri.

Confermi ciò che dico,allora.

Che tu non conoscessi l'autrice del libro, nè il libro, era fuori discussione guarda..
    Continui ad esibire autori e testi per mostrare le tue indubbie conoscenze del settore.
    Ma la cosa dimostra il tuo disinteresse in ordine al fatto che tale libro possa essere anche patrimonio comune dell'interlocutore.

Vuoi confrontarti sui contenuti ma poi ti parli addosso.

ketta_it
    Ospite non registrato

Io i contenuti li ho postati, non è necessario conoscere l'intero testo per parlarne.
    Io mostro autori e testi perchè li sto studiando. Punto.

Non risponderò più ad alcun intervento OT.
    Se vuoi continuare fallo in privato. Questo non è il luogo adatto.

Pagina 44 di 51 PrimoPrimo ... 344243444546 ... UltimoUltimo

Privacy Policy