• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 86 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante L'avatar di Panofsky

Riferimento: Statistica Mattei

Ciao masina4ever,
    a me interesserebbero le tue esercitazioni,hai la possibilità di mandarmele?!?
    Qualcuno sa se il corso iniziato oggi dalla prof. Mattei va bene anche per chi,come me,è del corso di clinica(classe 34)?!?
    PANOFSKY

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

ciao masina quando parli di esercitazioni intendi quelle dei libri che mi hai gentilissimamente fatto avere tempo fa o intendi esercitazioni fatte a lezione?Se si trattasse di quest'ultime mi interesserebbero tanto, avere del materiale fresco di lezione non sarebbe niente male...grazie...

Partecipante L'avatar di miripsiche

una prima mano ti può arrivare dalle lezioni scaricabili della petrucci di statistica di psicologia clinica, sono molto utili tanto la mattei segue le lezioni impostante della petrucci

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
    Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
    [...]
    Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
    non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
    Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
    le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
    erano le tue.

Eugenio Montale

ciao miripsiche dove posso scaricare queste lezioni della petrucci?
    grazie

anche io ho lo stesso problema di panofsky,mi sono lasciata all'ultimo statistica e adesso sono senza prof e senza corso una vera e propria rejetta!qualcuno sà se possiamo seguire e sostenere con il solito o simile programma questo benedetto esame che ora è per quelli della magistrale?
    stress...

Io giovedì vedrò di andare al ricevimento dalla prof e sentire come bisogna organizzarci...
    PANOFSKY

Neofita

Ciao..anche io sono del corso di clinica L-34 e visto che sono rimasta indietro ho ricominciato seguendo statistica proprio lunedì.
    Seguire si può,nel senso, il programma riprende cose trattate lo scorso anno...soltanto che per noi di clinica l'esame rimane da 6 crediti (e sul libro vanno fatti solo alcuni capitoli, quindi a lezione tratterà anche argomenti ulteriori per il nuovo ordinamento...almeno così ho capito).
    Però anche io volevo informarmi per sapere a questo punto quando affronterà gli argomenti che mi interessano e nello specifico i capitoli da fare.
    Se riuscite ad avere qualche novità fatemi sapere!

Ciao Ciao

Ciao Sarina,
    ha detto nient'altro la Mattei su gente come noi(clinica classe 34)?Io non ho ancora iniziata a seguirla,inizierò domani perchè oggi era impossibile dopo il caudek aspettare 5 ore per statistica ma domani ci sarò.
    Per quanto riguarda i capitoli del libro a me hanno sempre detto che ci son da fare il 6,16,17.Di più non so.
    Guardiamo di sostenersi sennò...
    Ciao!
    PANOFSKY

Neofita

Ciao Panofsky..no..mi sembra che non abbia detto altro e i capitoli dovrebbero essere sempre quelli (comunque per sicurezza chiederò conferma)!purtroppo oggi non c'ero nemmeno io, quindi non so veramente dirti se ha accennato ad altro. Comunque se ci sono novità aggiorniamoci (mi consola sapere che non sono la sola superstite di clinica...)
    segui anche il caudek?sai dirmi più o meno dove è arrivato oggi?
    Grazie ciao ciao

Ragazzi niente buone nuove sul fronte Mattei?A che punto è arrivata a lezione?

Partecipante L'avatar di betty__lù

...vi faccio compagnia anch'io...clinica un se ne pole più!

Matricola

Anch'io devo dare..Statistica e sono di clinica..
    I capitoli almeno lo scorso anno erano 6,16 e parte ma non tutto del 17..

Si i cap sono gli stessi e che ci vorrebbero delle esercitazioni con soluzioni fatte in classe..io non freq. e per me sarebbero utilissime infatti quelle sul libro non bastano...al compito ero lenta e alcune cose le avevo ancora poco chiare eppure avevo studiato il libro...mmmm

Neofita

Ciao a tutti!qualcuno che frequenta sa dirmi più o meno a che punto è arrivata la mattei?volevo cercare di seguire quello che spiegava nei cap 6,16 e 17..il resto se non è compreso nell'esame volevo evitararlo...

bhè questo post è un po mortino ora inizio con le domandine e dubbi vediamo se si accende un po'...
    domanda:quando bisogna operare un confronto sulla media tra variabili disposte in classi studiandone la tabella a doppia entrata(mi riferisco al cap 6...''ai rudimenti'')bisogna sempre calcolare le freq.relative condizionate o no?deve chiederlo l'es?
    Altra domandina: le freq.relative corrispondono a fx\n e le freq.condizionate sono le freq.congiunte delle variabili ma quindi se mi chiede di calcolare solo le freq. relative non posso appoggiarmi ad una tabella a doppia entrata(o multipla)dato che si tratterebbero di freq.condizionate e quindi mi verrebbero freq.relative condizionte...giusto?
    In pratica se mi chiede di calcolare le freq. relative e basta come le calcolo?Fruendo da dati grezzi, delle freq. assolute?Se mi chiede le freq. relative e basta forse intende le marginali.mmmmm

Pagina 44 di 86 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy