• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 60 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 897
    Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

In bocca al lupo a tutti....Ci sentiamo domani per i commenti post-progetto.
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

in bocca al lupo ragazzi!!!! calma e sangue freddo

Partecipante Assiduo

Aiuto, mi serve un pannolin...pannolone!

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

in bocca al lupo veremente a tutti!!!!!! Incrocio le dita x voi!!

ragazzi so che siete in pieno fermento per domani e vi faccio un grande in bocca al lupo....... ma appena qualcuno può mi darebbe qualche dritta sul progetto, tipo uno schema da seguire un testo valido da consultare nn so proprio da dove inizare e la tensione comincia a farsi sentire!!!!!!!!!!!!!!1 helppppppppp

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

E' FATTA...

NIENTE DADIRE STAVOLTA, PROGETTO FATTIBILE, NON SO IL CASO CLINICO, NON LO SO FARE E NON SO SE DIFFICILE O NO..

ECCO LA TRACCIA:

,...non la ricordo a dire il vero.. progetto di sostegno a favore di donne maltrattate in famiglia, descrivre obiettivi, metodologia attività, tempi e tutto il resto va..

con questo messaggio intendo ringraziare il forum e voi tutti amici del sostegno, vecchio e nuovo ordinamento, per un po mi stacchero...provo a riprendermi la vita che gli esami mi avevano tolto, tra 10 giorni supergiù l'esito...
    penso non ci saranno problemi..per nessuno, il progetto era facile e fattibile!!

ciao!!!

Sono stanchissima sono arrivata a casa alle 15 e ho dormito fino a 15 minuti fa!

Ho fatto il progetto anche perchè non avevo molte alternative avendo studiato solo x quello...

Sinceramente non ho idea di quello che è uscito fuori....Tutti quelli che avevo erano appalicati in ambito scolastico quindi mi sono trovata un pò spiazzata....ho messo in moto la mia fantasia....spero sia andata...
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Allora...OVVIAMENTE e' uscito l'UNICO ambito che NON avevo trattato...ma, andiamo, è stata una pacchia...C'era da scrivere un mondo e ho finito per fare cinque facciate, col rimpianto di non aver potuto scrivere di più. Gli ho messo di tutto, compresa qualche chicca che mi è venuta in mente sul momento e che penso potrà piacere a chi ne capisce mille volte più di me.

Certo, nella foga ho fatto degli errori pacchiani, tipo non mettere il titolo (mannaggia!) e non copiare un pezzo dalla brutta (poco male, erano le risorse strumentali ma si evincono dai costi ed in altre parti), però non penso proprio sarà un problema, sono davvero fiero del lavoro che ho fatto...anche perchè era tutto mio, senza aver copiato da nessuna parte e la cosa mi ha dato enorme soddisfazione

...oh, se poi non passo... sgrat... Certo mi piacerebbe tanto leggere tra due settimane messaggi di giubilo perchè ci siamo abilitati tutti! Dai che il più è fatto!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    NIENTE DADIRE STAVOLTA, PROGETTO FATTIBILE, NON SO IL CASO CLINICO, NON LO SO FARE E NON SO SE DIFFICILE O NO..
    Guarda, i casi clinici erano di una semplicità pazzesca...Roba che se avevi studiato UN MINIMO, ma proprio un paio di pagine, li facevi in scioltezza...Figurati che pure io ho saputo fare la diagnosi di entrambi senza aver toccato manuali al riguardo Infatti quelli che se ne sono andati dopo due ore esatte avranno fatto il caso...

Dal canto mio ho battuto ogni record personale: UN'ORA per fare il progetto in brutta (con riquadri, note a margine, frecce...perchè mi veniva fuori in modo dirompente), 2h 55m per copiarlo!

Bhe il titolo non l ho messo nemmeno io...
    Come lunghezza ho fatto 3 facciate piu qualche rigo nella quarta...

CHe dite è passabile il mio progetto oppure ho scritto castronerie?!?

Cmq nella premessa ho parlato in generale del fenomeno della violenza sulle donne

destinatari donne maltrattate tra i 25 ed i 55 anni

Durata: 6 mesi

sede: consultorio familiare

Risorse: 2 psicologi specializzati 1 assistente sociale ed 1 avvocato

Obiettivi generali e specifici li ho basati sull 'aumentare l'autostima la consapevolezza di saper gestire le emozioni, potenziare le strategie di coping e roba varia...

Nella metodologia ho parlato dell'empowerment...

Nelle attività ho messo incontri con gli psicologi, cirlce time, role playng, simulate, visione di brevi filmati, cineforum, seminario, somministraz di questionari e poi incontri con l avvocato e l'ass. sociale x parlare degli aspetti piu specificatam giuridici...

Poi costi e materiale le solite cose in modo molto vago....

E in fine la valutazione: verifica in itenere mediante osservaz sistematica individuale e di gruppo somministraz di schede ceck list x verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti, grado di soddisfazione degli operatori.
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 29-09-2009 alle ore 20.11.00

Partecipante Assiduo

bambolinaa81, meglio non lo potevi fare E' molto molto simile al mio, anche se ho allungato molto (e fatto tutto schematicamente in modo maniacale) e aggiunto qualcosina. Dai che ci vediamo all'orale (sgrat!), stai tranquilla!

Ah che sollievo, non avendo letto progetti simili, non sapevo proprio se quello che avevo scritto potesse andare bene, anche perchè dopo l esame non mi sono confrontata con nessuno....
    Speriamo di vederci all'orale, almeno stavolta l'attesa sarà breve!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

ragazze io sn terrorizzata, mi sn sentita un pò spiazzata, ho scritto qualcosa tipo sportello di ascolto e attività ricreative per le donne in una casa famiglia...
    ma a parte metodologia, premessa ecc, ho dimenticato di specificare target e durata del progetto, anche se ho messo nel dettaglio come si sarebbero svolti gli incontri con psicologo, gruppo e avvocato...ke ne pensate sono fuori?
    può essere che non lo passo per questa mia dimenticanza?
    poi ho messo tutto, ma non vorrei che chi lo legge dice ma come, test-retest, laboratori, colloqui e poi ma quanto dura in totale sto progetto? e poi sulle donne ok, ma la fascia d'età...?e io sono nella cacca....mamma mia sarà una brutta settimana, pregate anke per me.....voi ke ne pensate?

Partecipante Assiduo

Stai tranquilla, il target si evincerà da qualche altra parte (io gli ho messo "qualunque età, status etc" perchè se viene una ottantenne picchiata dal marito perchè dovrebbe essere respinta?) e i tempi...beh, se il resto è buono può anche essere il meno. Considera come se nel tema avessi fatto tre facciate buone e una fuori tema...Io son passato così... In bocca al lupo!

Anche secondo me devi stare tranquilla, capiranno che è stata una dimenticanza!!

Pagina 44 di 60 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy