ci sono altri appelli in merito possiamo unire le forze...nessuno di animo tenero che aiuterebbe noi in difficoltà a stilare al tesina..io con R vado in ciampanelle non ho nemmeno il tempo di arrovellarmici..non mi tornano le direttive che il prof da sulle slide,non coincidono con i comandi del programma..bhooo può esser perchè gira su un mac?nessun aiutinoooo?
Senti una mia amica aiuta proprio i ragazzi a fare le tesine, però prende qualche soldino. Se hai bisogno lasciami un tuo contatto, oppure ti lascio il suo.![]()
Arzella
sapete se toglie i punti alle risposte sbagliate?
io ci arrivererò sfinita veramente...sto preparando anche teorie e tecniche dei testsostenere 2 esami di questo calibro io proprio non ce la faccio più...
la parte poi dello svolgimento dei calcoli è quella che mi mette più paura
non sono mai stata un'asso in matematica...
mi sa che nel mio caso la laurea la vedrò forse il prossimo anno...oggi mi sento molto scoraggiata.![]()
No, non toglie punti.
OT: TTT è molto semplice col Caudek (fai bene bene l'analisi fattoriale!)
raga...se tramite R il risultato di F non mi combacia con quello della tesina (di 0.7) vuol dire che ho sbagliato tutto o ci può stare che il risultato cambi un pò? :'(
Cosa vuol dire che il risultato F non ti combacia con quello della tesina? Forse intendevi che non ti combacia con quello dell'articolo?
si esatto XD
si esattovoglio morireeeeeeeeeee
I dati della tesina non importa siano uguali a quelli dell'articolo (tra l'altro, spero tu abbia un campione mooolto piccolo, perchè implementare tutti i dati di una ricerca è un suicidio!), basta combacino i risultati (cioè accetto o rifiuto H0).
Inoltre, quando usi la funzione rnorm, impostando n, media e deviazione standard ti prende da solo un campione casuale e rappresentativo dei dati che dai in input.
scusate sapete se nella parte degli esercizi le risposte alcune sono da indicare tramite crocette oppure sono tutte da svolgere col procedimento?
il programma è lunghissimo...sapere tutto per me è impossibile..mi sto demoralizzando..
più che si avvicina il giorno dell'esame e peggio mi sto sentendo..
nel caso quanti saranno gli esercizi da svolgere all'incirca....
...non ce la faccio più...
speriamo che consideri con lo scritto anche tutto l'elaborioso lavoro fatto per la tesina..
sempre che le vada bene naturalmente...
Nella parte degli esercizi devi svolgere il procedimento e poi segnare uno dei risultati che lui mette.
Io non ho avuto il tempo di contarli, ma Simoker diceva più indietro che sono 10 esercizi e 13 domande o viceversa...
Sì sono 23 esercizi! L'ho visto all'orale! Sono 10 esercizi e 13 domande chiuse! Non toglie i punti e gli esecizi per essere ritenuti validi devono essere svolti (non basta solo mettere la crocetta). Per le domande di teoria andate tranquilli: sono facili quasi tutte!
Arzella
grazie !!psiche!! e beata te che sei riuscita a superarlo..
mi chiedo se qualcuno per favore mi può dire come si calcolano i benedetti PESI BETA?? PARTE 6 a pagina n 8. Il testyo dice che si trovano stimando il modello di regressione dopo aver standardizzato le variabili(x,y)..
ma che significa? nella regressione multipla i PESI BETA corrispondono ai coefficientti di regressione?? ma si calcolano come per la formula di b per la regressione semplice?
qualcuno lo supplico di fare un pò di chiarezza...
e se poi per favore può dirmi come si trovano nella PATH ANALYSYS i Coefficienti di Percorso...
sono veramente affranta...
grazie infinite a chi mi può rispondere.
Pesi Beta: Coefficienti parziali di regressione standardizzati Bj*= Bj x sy/sj
praticamente ti dice quanto varia mediamente Y variando di una deviazione standard Xj se gli effetti degl'altri regressori sono mantenuti costanti.. se non erro!
Nella path analys i coefficienti di percorso si trovano tramite il sistema di equazioni simultanee (ci sono tante equazioni quante sono le variabili indipendenti!)