• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 65 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 970
    *Evita°*
    Ospite non registrato

Riferimento: solo chiarimenti I prova

Scusate, ho bisogno di un parere...
    Per il tema della comunicazione ho messo la scuola di Palo Alto e Watzlawick. Secondo voi posso mettere la stessa per il tema "comunicazione e linguaggio"? Avevo messo Austin e Searle, ma mi sembra un po' scarna come teoria... Quella di Palo Alto mi sembra più completa...

Partecipante Esperto

si anch'io ho fatto come te.prima avevo messo austin e searle poi ricordando meglio watzlawich ho ripiegato su di lui. ma penso che vada bene lo stesso .
    in fondo fanno parte della stessa corrente di pensiero.

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Io il tema sulla comunicazione l'ho svolto proprio seguendo il pensiero della scuola di Palo Alto con i 5 assiomi e una serie di concetti come la metacomunicazione, le ridondanze e infine il concetto di doppio legame che tra l'altro era stato inventato da Bateson ma si chiamava doppio vincolo. E' chiaro che il cappello introduttivo sulla scuola di Palo Alto comprende anche e soprattutto il concetto di pragmatica della comunicazione!
    E poi con il doppio vincolo spiego anche la prescrizione del sintomo .....

Secondo voi il metodo sperimentale va studiato? io ho scritto qualcosa ma non l'ho mai ripassato .... ne vanno fatti altri?

Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84

ma se mettiamo cmq un cenno ad AUSTIN E SEARLE e poi parliamo di Palo Alto può andare bene lo stesso?
    nutell@84

Citazione Originalmente inviato da spaceintime Visualizza messaggio
    Scusate.. voi nel tema "MODELLI DELLA MENTE" ke avete messo???

Io il Modello Terico Psicoanalitico di Freud.. va bene??????

Rispondetemiiiiiiiiiiiiii pleaseeeeeeeeee !!!!

Se con questo tema intendi "Il pensiero" io parlo della Ps della Gestalt!
    Purtroppo non ho molto tempo per poter approfondire tutto, uff!

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Citazione Originalmente inviato da campanellino84 Visualizza messaggio
    ma se mettiamo cmq un cenno ad AUSTIN E SEARLE e poi parliamo di Palo Alto può andare bene lo stesso?
    secondo me si, ma l'importante è essere sintetici! non mettete troppa carne al fuoco. Una è la teoria che dobbiamo scegliere, le altre vanno citate tanto per far capire che conosciamo anche il panorama teorico di riferimento!!!

Matricola

Scusate ragazze, mi sa che quello che sto per chiedere è già stato detto in un altra discussione, che però ora non ricordo!
    la mia domanda è:
    Se non ci si presenta all'esame il pagamento non viene annullato?ho capito bene? quindi potrei farlo poi a giugno... senza dover ripagare
    ma è sicura questa cosa?
    a chi posso chiedere informazioni, all'ufficio esame di stato?
    esmaka

Partecipante Affezionato L'avatar di Afroditen

Comunicazione per chi sta in seconda comissione: La terza prova sarà a metà Dicembre, le informazioni sono certe: una mia amica ha chiamato in segreteria e le hanno detto che stanno cercando le aule, ma che il periodo è quello prima di Natale!

Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84

Citazione Originalmente inviato da Afroditen Visualizza messaggio
    Comunicazione per chi sta in seconda comissione: La terza prova sarà a metà Dicembre, le informazioni sono certe: una mia amica ha chiamato in segreteria e le hanno detto che stanno cercando le aule, ma che il periodo è quello prima di Natale!
    Cosa??? la terza prova già a metà dicembre? noi della prima commissione non sappiamo nemmeno quando si farà la seconda!!! ma è vero?
    nutell@84

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da Afroditen Visualizza messaggio

Citazione Originalmente inviato da campanellino84 Visualizza messaggio
    Cosa??? la terza prova già a metà dicembre? noi della prima commissione non sappiamo nemmeno quando si farà la seconda!!! ma è vero?

SEEE ... e poi a gennaio vi abiltate!!!
    Ma stanno fuori??

Angela dicci qualkosa anke per noi della prima commissione.. ti pregoooo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Afroditen

Guarda io ho informazioni epr la seconda commissione perchè la maggior parte delle mie amiche sta lì. Oggi hanno chiamto la segretaria che ha detto che stanno cercando le aule disponibili, ma che sarà sicuramente prima di Natale.
    Una mia amica ha chiamato il segretario di prima commissione, ma non le ha saputo ancora dire nulla. Vi farò sapere appena so qualcosa!

Partecipante

so che lo fai per il nostro bene e ti ringrazio!!...ma ti giuro che pure questa notizia non ci voleva...io sto rischiando davvero a livello di salute!
    Forse è meglio che per adesso ci concentriamo su queste due prove senza ulteriori stressor
    BUONO STUDIO A TUTTI

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

e che cavolo......ma la nostra commissione è la più sfigata della storia!!!Cioè vuol dire che noi cmq vada dobbiamo subìre tutte le prove e poi magari sapere che nn siamo state amesse all'orale??? (spero vivamente che saremo tutte ammesse) ma mi viene il dubbio su come facciano a correggere due prove in 15 giorni!!!(quelli che separano 2 e 3 prova)...Scusate lo sfogo ma sono inc*** nera....nn si è mai sentito!!

Partecipante Assiduo

io trovo che sia semplicemente irrispettoso e poco paritario quanto sta accadendo...x una commissione addirittura si sa già qnd ci sarà la 3 e x l'altra non hanno ancora messo l'orario della prima!!!!manca esattamente una settimana....ma che modi sono???ma una persona deve organizzarsi, nn siamo più all'università, ognuno ha i suoi impegni!!!!e soprattutto molti vengono da fuori!!!!disorganizzazione fino all'ultimo...come lo sapevo...

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Normalmete sono le persone le uniche capaci di farsi odiare, cosi le si èvita e finisce tutto.. ma che un dannato esame riesca a far tanto.. mi lascia senza parole!

E per di più non lo si può nanche evitare..

Pagina 44 di 65 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy