Hai ragione, dubito anche io che possa accettare...però come dici tu tentar non nuoce...come facciamo? Le inviamo ciascuno una mail o è meglio inviargliene una a nome di tutti? Temo possa chiedere i nominativi....
Ciao! Qualcuno sa se la prof all'esame chiede anche i capitoli dell'Avallone o del Pedon? Caspita il libro dell'Avallone è pesante...
Ciao a tutte! Siete riuscite a sapere qualcosa riguardo all'appello di Marzo? Avete contattato la Mondo?
Ciao Bassotta, si giorni fa ho provato a contattare la prof, ma alla mail ha risposto che l'esame non sarà rinviato. Quanto meno ci ho tentato, se vuoi prova tu ma non credo ci ascolti. Tu lo darai il 19? Io purtroppo no, sono troppo indietro e le cose da ricordare sono tantissime, oltre al fatto che lei chiede tutto e non ti risparmia niente, almeno così mi è stato detto.
No Bassotta non mi è arrivato niente...
Grazie kyoko, questo aspetto non lo conoscevo nemmeno io. Per quanto riguarda la prof, io non capisco cosa le costa rinviare anche di poco l'appello...e non capisco perchè non adotti la strategia di altri prof che interrogano, per esempio, il giovedi di ogni mese.Sarebbe una soluzione ottima per tutti, per noi sicuramente e per lei che smaltirebbe tante persone in modo più lineare e meno stressante.
dovreste solo ringraziare di avere un appello a marzo!!
maktub
non capisci perchè dico così? Nella nostra facoltà noi del V.O dobbiamo aspettare a giugno per dare gli esami ora!! Abbiamo chiesto in tutte le lingue alla prof di concederci l'appello assieme a voi...ma non ci ha nemmeno pensato un minuto!!Anzi ci ignora completamente!!
maktub
Hai ragione Nuvola Nera, in molte altre facoltà non esiste una situazione che sia analoga alla nostra. E capisco anche Bettaaa perchè nella sua condizione naufragavo fino a poco tempo fa e nella quale gli studenti del VO sono spesso dimenticati o considerati di classe C . Ed è per questo che mi domando: perchè mai dovrei ringraziare la prof?? Per aver ottenuto una briciola di magnanimità per pochi eletti??? O forse per il suo grande esempio di equità e giustizia???
Nell'appello di marzo gli studenti del VO sono stati esclusi ( mi chiedo perchè? Evidentemente per lei gli studenti non sono tutti uguali )e più volte a lezione ha ribadito che per lei un appello a marzo era di troppo perchè è sottopagata. Detto da lei è veramente assurdo, dato che insegna che la motivazione al lavoro non può avere una connotazione solo economica.
Mi dispiace, ma io non trovo niente per cui ringraziare. Chi insegna dovrebbe sentire la passione di insegnare e avere a cuore il futuro degli studenti, di tutti gli studenti e nessuno escluso.
dico rigraziate nel senso che voi avete la fortuna di avere questo appello ma non vi basta...vi lamentate che non ve lo rimanda!! per me è assurdo...
maktub
Io credo che ci stia dando un grande aiuto nel mettere un appello a Marzo perchè (nel nostro corso almeno) non tutti i professori lo fanno. Parlo di Psicologia Fisiologica e Dinamica ad esempio : i prossimi appelli sono a Giugno e nessuno dei due ci è venuto incontro mettendone uno a Marzo o Aprile.
Ma d'altra parte non capisco perchè non si possa sperare che la professoressa sposti l'esame di una settimana.
Comunque sia l'hanno contattata e ha detto di no. Basta con le critiche e le lamentele.