Sono solamente le zanzare femmine che pungono. Perché il pasto di sangue é loro necessario per la maturazione delle uova. Infatti, appena si sviluppano le uova nell'addome, per alimentarle, la femmina parte alla ricerca delle proteine contenute nel sangue. I maschi, invece, non pungono mai, e la loro alimentazione si basa sull'assunzione di fluidi di origine vegetale. (Quindi non esitate a spiaccicarle con i diversi metodi e/o librazzi!! una zanzara che ti punge e che resta viva, potrebbero essere altre 100 che vivranno!)Originariamente postato da nostradamus
Succede la stessa cosa anche a me,forse abbiamo il sangue dolce,è strano però non me lo so spiegare....eppure un motivo ci sarà,quale?Aspetto vostre notizie....
La constatazione di un diverso potere attrattivo delle persone ha fatto nascere la credenza popolare che ciò dipenda dal sangue, più o meno dolce e appetibile. In realtà, molto resta da scoprire. Ma si sa già per certo che questi insetti sono in grado di percepire, anche a distanza, stimoli che provengono dal corpo umano e dagli animali, grazie ad un apparato sensoriale posto sulle antenne e sul capo: soprattutto odori e sostanze chimiche emessi dai corpi. A cominciare dall'anidride carbonica eliminata con il respiro (la zanzara può percepire la presenza di un uomo o di un animale dall'anidride emessa con il respiro anche a centinaia di metri di distanza ) e dal sudore. La zanzara sa anche distinguere il sangue sano da quello malato: le serve infatti "cibo buono"- e, pertanto, in caso di patologie, escluderà "a naso" il sangue "cattivo". Importantissimo, inoltre, il grado di temperatura e di umidità della pelle: una mano tiepida e asciutta viene preferita dalla zanzara a una fredda e bagnata.
Anche la zanzara ha i suoi obiettivi preferiti:
- gli uomini, che, in genere vengono morsi prima delle donne.
- gli adulti prima che i bambini, contrariamente a quello che si pensa.
- i fumatori, poiché dalla loro pelle traspirano sostanze chimiche delle sigarette che attirano le zanzare.
- chi usa mettersi molto profumo, poiché il cocktail di odori corporei uniti al profumo é per loro irresistibile.
- i piedi, la parte del corpo umano che questi insetti preferiscono.
- i vegetariani, perché il loro respiro esala ottanolo, prodotto dalla digestione di frutta e verdura.
Comunque io non sono uomo, non sono adulto, non sono fumatore, non mi pungono quasi mai nei piedi (piuttosto la mia parte preferita per loro rimane la fronte, ogni anno vado in giro stile Unicorno....), e non sono vegetariana.. Tutto ciò vuol dire che quelle che mi pungono sono bastarde inside....
![]()

), e non sono vegetariana.. Tutto ciò vuol dire che quelle che mi pungono sono bastarde inside....
mangiano me... non sono nemmeno io adulta..o almeno credo...non fumo ne mi metto tanto profumo che inoltre d'estate mi fa tanto cchifo...mi pungono tutto tranne i piedi...ma come i drogati,vanno li solo se non trovano altri parti di corpo libere e non sono vegetariana.. dieta si ma proprio vegetariana no.... quindi come te Heaven affermo che quelle che pungono sono solo moltoBASTARDE DENTRO
ahahahahahahah

io sto su internet dal 94 e periodicamente incontro sempre la stessa gente