• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 54 PrimoPrimo ... 354344454647 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 797
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

................................doppio............ ...................
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 17-07-2012 alle ore 16.43.58
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

OT: Per gli MP: basta andare sul profilo della persona a cui vuoi inviarlo e cliccare sotto il nome (oppure clicca sul nome della persona a cui vuoi inviarlo e clicca su: INVIA MESSAGGIO RPIVATO)..lì c'è Invia messaggio privato! comunque ti ho mandato una mail! FINE OT!

Per la quarta prova: no, di solito dopo la terza lasciano passare un mesetto..per permettere di correggere tutti i compiti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

CIAO A TUTTI!!! che felicità leggere i risultati!!!!! un saluto a tutti e in bocca a lupo per il resto!!!!

Partecipante

Ciao a tutti,
    C'è qualcuno che viene da lavoro ed è intenzionato a fare il caso relativo?
    Ho dato un'occhiata alle tracce e credo che farò quello del mio indirizzo.
    Non me la sento di studiare cose nuove e diverse dal mio percorso...
    Però accetto volentieri qualche consiglio sulla preparazione in generale e, soprattutto, mi piacerebbe sapere chi viene da lavoro come me per confrontarci, magari partendo dalle tracce date.

Partecipante

Ciao Sailor, io devo fare il caso di lavoro, perchè mi sono laureato anni fa in questo indirizzo e perchè sugli altri non saprei dove andare a parare, quindi sono nelle tue stesse condizioni. Se C'è qualcuno che sa quale testo studiare per la 3 prova di lavoro noi siamo quì, attendiamo vostre notizie, grazie a tutti.
    Citazione Originalmente inviato da SailorMercury Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    C'è qualcuno che viene da lavoro ed è intenzionato a fare il caso relativo?
    Ho dato un'occhiata alle tracce e credo che farò quello del mio indirizzo.
    Non me la sento di studiare cose nuove e diverse dal mio percorso...
    Però accetto volentieri qualche consiglio sulla preparazione in generale e, soprattutto, mi piacerebbe sapere chi viene da lavoro come me per confrontarci, magari partendo dalle tracce date.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    Ciao Sailor, io devo fare il caso di lavoro, perchè mi sono laureato anni fa in questo indirizzo e perchè sugli altri non saprei dove andare a parare, quindi sono nelle tue stesse condizioni. Se C'è qualcuno che sa quale testo studiare per la 3 prova di lavoro noi siamo quì, attendiamo vostre notizie, grazie a tutti.
    Ciao Voivod75 e grazie!
    A proposito di materiale da studiare, oggi sono stata in libreria per farmi un'idea e non ho comprato niente.
    Gli argomenti, i titoli (e gli autori) sono gli stessi di esami già sostenuti, ho visto che ho già qualche libro di quelli proposti.
    L'idea che mi sono fatta su come procedere è quella di partire dalle tracce degli esami precedenti, e provare a svolgerle con il materiale che ho.
    Per la prima e seconda prova sono partita comunque dalle tracce degli esami passati.
    Da un certo punto di vista i manuali per l'eds sono fatti a posta per avere tutto il necessario in maniera sistematizzata ma credo che, una volta individuati gli argomenti portanti, un libro o un altro non faccia la differenza.
    Voi che ne dite?

L'avatar di Melody82

concordo pienamente con te, con una buona organizzazione si possono ad es. utilizzare molti testi giàù usati all'università, specie per il tuo corso di studi (lavoro)!
    In bocca al lupo a tutti
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante

Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Ciao Voivod75 e grazie!
    A proposito di materiale da studiare, oggi sono stata in libreria per farmi un'idea e non ho comprato niente.
    Gli argomenti, i titoli (e gli autori) sono gli stessi di esami già sostenuti, ho visto che ho già qualche libro di quelli proposti.
    L'idea che mi sono fatta su come procedere è quella di partire dalle tracce degli esami precedenti, e provare a svolgerle con il materiale che ho.
    Per la prima e seconda prova sono partita comunque dalle tracce degli esami passati.
    Da un certo punto di vista i manuali per l'eds sono fatti a posta per avere tutto il necessario in maniera sistematizzata ma credo che, una volta individuati gli argomenti portanti, un libro o un altro non faccia la differenza.
    Voi che ne dite?

Anche io mi preparo per il caso lavoro e mi sembra di capire che per noi la terza prova sia molto simile alla seconda.
    Quando mi informai in libreria mi consigliarono il nuovo libro di Avallone ma non lo comprai, comunque confrontiamoci dato che sulla nostra prova non abbiamo tanti riferimenti e siamo davvero pochi noi di lavoro.

beh....per rendere più proficua e visibile la cosa..potreste aprire un 3d per terza prova lavoro!

inoltyre..sono d'accordissimo per i testi..l'importante sono gli argometi da studiare..poi dove uno li studia....nonc redo sia importante!
    .................

---------------------

Partecipante

Molto volentieri MemoleMemole!
    Appena capisco come fare apro un nuovo thread

Partecipante

Ragazzi vorrei confrontarmi con voi per il materiale da studiare, io purtroppo non ho i testi, ma sono cmq riuscito a recuperare vecchi riassunti. Quello che ho per il caso sono: formazione, goal setting, fonti self efficacy, empowerment, cultura, counseling, choaching, clima organizzativo, ac, role valutazione della posizione, metodi, intervista analisi della posizione, job description-job analysis e task analysis cosa sono e a cosa servono, test, schede di valutazione, incidenti critici!
    Allora cosa ne dite?? non credo ci sia altro, volevo solo chiedervi che leggendo le tracce precedenti chiedono spesso 3 temi principali che sono selezione, valutazione e formazione. Se qualcuno ha dei suggerimenti su come procedere sono bene accetti. Spero di esservi stato utile!
    Ciao Voivod75 e grazie!
    Voi che ne dite?

Partecipante Affezionato

Se nn sono ttroppo indiscreto,potrei richiedere d farmi inviare questo materiale x la terza prova di ps del lavoro?!? Grazie

Partecipante

Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei confrontarmi con voi per il materiale da studiare, io purtroppo non ho i testi, ma sono cmq riuscito a recuperare vecchi riassunti. Quello che ho per il caso sono: formazione, goal setting, fonti self efficacy, empowerment, cultura, counseling, choaching, clima organizzativo, ac, role valutazione della posizione, metodi, intervista analisi della posizione, job description-job analysis e task analysis cosa sono e a cosa servono, test, schede di valutazione, incidenti critici!
    Allora cosa ne dite?? non credo ci sia altro, volevo solo chiedervi che leggendo le tracce precedenti chiedono spesso 3 temi principali che sono selezione, valutazione e formazione. Se qualcuno ha dei suggerimenti su come procedere sono bene accetti. Spero di esservi stato utile!

Sono daccordo con te selezione e formazione sono gli argomenti principali. Il materiale mi sembra completo, ma secondo te dobbiamo studiare anche le teorie di riferimento come abbiamo fatto per la seconda prova?

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

[QUOTE=ilimilim;2674846]Sono daccordo con te selezione e formazione sono gli argomenti principali. Il materiale mi sembra completo, ma secondo te dobbiamo studiare anche le teorie di riferimento come abbiamo fatto per la seconda prova?

Leggendo le tracce non chiedono nessuna teoria, forse nel citare gli strumenti potremmo aggiungere il nome dell'autore tanto per essere più sicuri. L'autore principale per noi di lavoro è sempre Bandura, quindi nel caso malauguratamente dovessero chiedere la teoria io ci metto lui che va sempre bene! non so tu ma io non so come si risolve un caso, tra l'altro non riesco a trovarne di svolti, c'è davvero poco per noi. Nel materiale sopra citato aggiungerei anche la gestione del personale, analisi bisogni formativi e valutazione performance. Ragazzi aspetto feedback, anche perchè dobbiamo prepararci al meglio visto che siamo a metà del lavoro no?
    Ultima modifica di Voivod75 : 22-07-2012 alle ore 19.33.45

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da taranano Visualizza messaggio
    Se nn sono ttroppo indiscreto,potrei richiedere d farmi inviare questo materiale x la terza prova di ps del lavoro?!? Grazie
    Te lo invierei volentieri ma ho tt cartaceo e visto che il mio lavoro mi porta via un sacco di tempo non riesco a trascriverlo sul pc. Dimmi come posso aiutarti diversamente, per qualsiasi cosa chiedi pure!

Pagina 45 di 54 PrimoPrimo ... 354344454647 ... UltimoUltimo

Privacy Policy