Altro volo pindarico su sto caso ma un po' potrebbe starci...
Il centro di salute mentale mi fa pensare cmq a qualcosa che va un po' oltre l'eventuale nevrosi (DOC), non so magari è solo una cosa mia... Cmq adesso facendo i ddp ho visto i criteri per il ddp paranoide: sospettoso, guardingo, riluttante a confidarsi con altri, scorge significati nascosti umilianti in rimproveri (approfondire i rimproveri e problemi sul lavoro per cui ne ha cambiati parecchi), riservato, rigido, spesso inviato da terzi... Aggiungiamoci il centro di salute mentale... può risultare assurda??? Dico non come ipotesi principale (lascerei forse il DOC), ma come seconda ipotesi da valutare attraverso i giusti approfondimenti???
Che dite? Sono più disturbata io ad averlo pensato??? Ahahahahah

Si sicuramente degli approfondimenti sono eccessivi ma penso anche che se è un dettaglio che è stato messo nella traccia una rilevanza o un campanello ce lo deve far partire, se no non sarebbe stato messo... E cmq potrebbe essere importante capire i suoi vissuti per la morte della madre visto che comunque la relazione oggettuale (parlando in termini psicodinamici) va a influire su molti disturbi... Poi ovvio uno approfondisce quello che le sembra più opportuno, i miei erano ragioni a monte e sotto effetto redbull quindi...