me lo ha appena detto anche la mia mamma che è biologacomunque mi correggo linguaggio e pensiero in V.inizialmente sono uniti!!
me lo ha appena detto anche la mia mamma che è biologacomunque mi correggo linguaggio e pensiero in V.inizialmente sono uniti!!
ragazzi lo richiedo nuovamnete:Scambi tra dati e teoria:dove avviene?
Help!!!!
raga sapete rispondere a queste domande del Camaioni:
-tattismi
-memoria iconica
-teoria jaksoniana
-teoria della gerarchia neuronale
-socializzazione emotiva
Tattismi:movimenti del corpo che servono per orientarsi verso uno stimolo
Memoria iconica:memoria attraverso immagini
Teoria della gerarchia neuronale:come le strutture primarie neuronali influenzano quelle secondarie,la stessa cosa accade nella teoria freudiana
socializzazione emotiva:c'è scitto più dietro
definizione di slots e spam memoria?
Grazie mille fiasketta...posso chiedervi le ultime:
-determinismo reciproco
-metacomponenti
-filtraggio Gibson
-oggetto di appartenza
sto svalvolando...sto ripetendo di tutto compreso inglese..
Mi intrometto sulla domanda tra scambi tra dati e teoria perchè io ho trovato qualcosa circa questo scambio nella metodologia della gibson... fiasketta secondo te? anche la gibson???
[QUOTE=lu_ngrisa;2421100]Grazie mille fiasketta...posso chiedervi le ultime:
-determinismo reciproco
-metacomponenti
-filtraggio Gibson
-oggetto di appartenza
1=interazione ambiente individuo
2=dirigono le componenti di acquisizione e esecuzione
3=filtrare solo le info che si vogliono percepire all'interno di più info(ad es.sei ad una festa e sono arrivate le domande di sviluppo in anteprima e tu filtri le info che ricevi dalla ragazza che ti dice le domande,mentre ci sono tantissimi rumori,e persone che parlano!sto scoppiatissima,eh?)
4=il b.in piaget nell'ultimo stadio senso motorio riesce a capire che un oggetto esiste anche quando non lo vede:nelle modificazioni dei riflessi+reazioni circolari primarie=non cerca l'oggetto se questo scompare;nelle reazioni circ secondarie=cerca l'oggetto solo se nascosto parzialmente o se sta operado su di esso;nelle coordinazioni secondarie:cerca l'oggetto ma sempre negli stessi posti;nelle reaz terziarie:cerca l'oggetto correttamente anche quando è stato spostato;nell'ultimo stadio rappresenta in simboli e acquista l'oggetto di appartenenza!
AnSiaAaAaAa
Inglese è semplicissimoooo![]()
Della gibson e della sua metodologia lei vuole sapere che ci deve essere un'alta validità ecologica ll'interno degli studi di lab!peppejessy ilproblema è che sta domanda è uscita una volta e io,ricontrollando nei miei appunti non ho trovato nulla della teoria funzionale,ma neanche su gibson!!
- il determinismo reciproco riguarda la causazione reciproca triadica in cui persona comportamento e ambiente agiscono assieme.
- metacomponenti fa parte della sottoteoria componenziale nella teoria triarchica dell'intelligenza di sternbeg e pianificano e controllano l'elaborazione dell'informazione.
- il filtraggio della Gibson riaguarda la capacità di un bambino di selezionare solo le informazioni rilevanti ( cocktail party )