• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 84 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 1248
    dorothea
    Ospite non registrato
    Avete per caso qualche domanda di psicologia del disadattamento fatta al concorso a tempo determinato? Non ho idea di cosa possano chiedere...

sabrinapsico
    Ospite non registrato

PER PSICOLOGI VINCITORI CONCORSO DAP

STRISCIA LA NOTIZIA

Fax: 0221023666
    [email protected]

Oggetto: Blocco assunzioni Personale dell'Amministrazione Penitenziaria

Gent.le dott. Antonio Ricci:

Le scrivo per portare alla Sua attenzione l’attuale situazione di diverse categorie di vincitori di concorsi espletati presso L’Amministrazione Penitenziaria- tra i quali collaboratori, ingegneri e psicologi- nella speranza che possa sviluppare il tema all’interno del suo programma, portandolo all’attenzione del pubblico televisivo e magari di interlocutori privilegiati.
    In particolare, con la presente mi faccio portavoce dei vincitori del concorso pubblico per la copertura di 39 posti nell'area C, posizione economica C1, profilo professionale di psicologo, indetto il 21 Novembre 2003, concluso con la pubblicazione della graduatoria dei candidati vincitori sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15 settembre 2006.
    Purtroppo a causa del blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione si è creata una situazione gravissima: le assunzioni degli psicologi e degli altri profili professionali per i quali l’Amministrazione Penitenziaria ha già concluso i concorsi pubblici, rischiano di slittare al 2009.
    Il Ministero della Giustizia dopo aver inoltrato richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica di assunzione di mille unità, ha ricevuto l’autorizzazione all’assunzione di sole cinquantaquattro unità.
    Il decreto Bersani emanato a Luglio ha infatti tagliato pesantemente le risorse finanziarie al Ministero della Giustizia per il triennio 2006-2009 e e l’ Amministrazione Penitenziaria ha deciso in data 7 novembre u.s., in riunione con le OO.SS., di destinare tali fondi alla riqualificazione di personale interno già occupato, senza creare invece nuovi posti di lavoro.
    La nostra categoria professionale, oggi rappresentata negli Istituti Penitenziari solo attraverso rapporti di consulenza a termine ( e comunque con un loro costo), è chiamata a svolgere nel contesto carcerario, pesantemente segnato dalla penuria di personale e dal sovraffollamento dei reclusi, una funzione cruciale di diagnosi trattamentale e di prognosi del rischio, a beneficio di tutto il sistema penitenziario.
    Ci è sembrato opportuno segnalarLe la situazione, perché riteniamo che a fronte di tanta propaganda elettorale , questo governo poco sta facendo per favorire l’occupazione e la stabilizzazione del precariato, se non si è in grado di procedere all’assunzione di chi ha regolarmente vinto un concorso per il quale esistevano i fondi, al momento del bando.
    La gran parte di noi, benché non più giovanissimi, sta ancora lottando per trovare un’occupazione fissa. Oggi, l’ennesimo schiaffo: ci ritroviamo vincitori dichiarati, ma del tutto dimenticati dalle Istituzioni e dalle Rappresentanze dei lavoratori ( ma ovviamente: non siamo ancora lavoratori, quindi perché dovrebbero rappresentarci?!).
    Noi psicologi abbiamo inviato lettere di sensibilizzazione al Ministro Mastella, al sottosegretario Manconi, al DAP e alle organizzazioni sindacali e abbiamo raccolto comunicati ufficiali. Si allega copia di tutta questa documentazione.
    In attesa di un Suo cortese riscontro porgiamo

Cordiali saluti
    dott.sa Sabrina Camplone

18 Novembre 2006

SABRINA CAMPLONE

[email protected]

PER
    Files allegati Files allegati

lacri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da contessarosa
    Sono semplicemente voci catturate da altre persone che ne hanno sentito parlare, non sono assolutamente sicura della loro veridicità. Forse si potrebbe telefonare al ministero sezione concorsi, bisognerebbe cercare il numero (se esiste) sul sito. Ciao Serial Killer
    Mi puoi dire ti prego quale e il site.
    lacri

romuccia
    Ospite non registrato
    be!!! ve ne racconto una bella? io lavoro in iqualità di educatrice presso un Istituto penitenziario.Svolgo tutte le funzioni svolte dagli educatori penitenziari. Piccolo problema sono ( e con me altri 18 educatori) stata assunta per mezzo di un concorso bandito dalla regione piemonte in accordo con il DAP. Il contratto prevedeva un solo anno di lavoro, poi da uno sono divantati due poi tre e poi quattro.
    Chiaramente, come detto sopra, pur svolgendo tutte le mansioni previste dall'ordinamento, la nostra paga è notevolmente inferiore, in quanto essendo stati assunti dalla regione non percepiamo l'indennità penitenziaria. Quando noi 18 siamo stati assunti, i carceri piemontesi si trovavano in una condizione di grave disagio. In alcuni penitenziari non vi erano educatori. Nonostante la nostra presenza abbia aiutato a risanare una condizione penosa, ad oggi il DAP non è disposto a prenderci in considerazione........Dopo quattro anni probabilmente il loro ringraziamento sarà una pedata nel..........!!!! AAA cosa più che importante il concorso era aperto ai soli educatori professionali, in possesso di laurea in scienze dell'educazione o titolo conseguito presso le scuole regionali.Quindi dato di non poca importanza siamo gli unici e veri educatori impiegati negli istituti, in quanto i Veterani sono tutti diplomati o per lo più laureati in Giurisprudenza ( questi i vincitori del concorso a tempo determinato). Poi si parla di rieducazione!!!!!!

Partecipante Esperto
    scusate vorrei sapere se prima o poi si terrà un altro concorso del genere e quale titolo di studio bisogna avere. ve ne sarei grata se mi rispondeste ciao ciao

Partecipante

per nanabianca

se ti riferisci a prossimi concorsi al Dap per psicologi, ma anche educatori, credo le prospettive siano molto molto magre.
    Se non lo sai ti informo che ancora stanno finendo di espletare il concorso per gli educatori bandito nel 2003 mentre quello per psicologi, sempre bandito nel 2003, si è concluso a settembre scorso con la pubblicazione dei vincitori...
    ma ancora il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria non ci fa sapere quando ci assumerà, dove ecc.

Partecipante Esperto
    ok grazie tante...la notizia nn è rincuorante ma cmq....mai perdere le speranze...sai dove si prendono cmq informazioni in merito...se ci sono dei siti o cose del genere?
    grazie dell'informazione cmq...ciao ciao

ventaglio
    Ospite non registrato

educatore c1

Ho chiamato stamattina l’ufficio concorsi (0666591196) e mi hanno detto che sperano di avere i risultati degli scritti per educatore c1 a fine gennaio e di comunicarli verso febbraio. Voi avete altre notizie?

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Per Ventaglio:me giorni fa avevano detto la stessa cosa.Per nanabianca:io allora avevo saputo di questo concorso tramite il sito www.gazzettaufficiale.it

Ovviamente volevo scrivere ''a me''.Notte

ventaglio
    Ospite non registrato

per dorothea

per ciò che riguarda le possibili domande di psicologia del disadattamento ho letto su un altro forum che hanno chiesto: devianza minorile; devianza relativa.
    la seconda domanda mi "turba" poichè non ho mai letto nulla di corrispondente a questa definizione. Hai qualche idea?

ventaglio
    Ospite non registrato
    che bel feedback......

Partecipante Affezionato
    devianza relativa? :o
    E che è???? :o

Tim.....
    Ospite non registrato
    Per SABRINAPSICO: era da un bel pò che non accedevo al forum e non sapevo del tuo impegno per cercare di risolvere una situazione veramente vergognosa!!! Complimenti, sei in gamba!! Non ti scoraggiare, e speriamo che qualcosa si risolva...

Per tutti gli altri: auguri di buone feste!!!

Grazie Tim, buone feste a te ed a tutti!

Pagina 45 di 84 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo

Privacy Policy