• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 110 PrimoPrimo ... 3543444546475595 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 1639
    Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    Citazione Originalmente inviato da puscy Visualizza messaggio
    potete dirmi come contattare il tutor odove trovarlo, così provo a parlare con lui!
    riuscire a parlare con lui è un'impresa...io ero riuscita a beccarlo a lezione!purtroppo non risponde alle mail,non ha orario di ricevimento nè una sua pagina personale sul sito...

Citazione Originalmente inviato da manzanu1983 Visualizza messaggio
    io ho parlato col tutor e mi ha chiesto se avevo parlato direttamente col professore per portare quel libro,in quanto nel programma di quest anno non c'è..infatti prima di avere la sicurezza di portarlo ho parlato direttamente col professore,si è accertato se avevo seguito le lezioni e mi ha detto che si ricordava di me..a quel punto mi ha permesso di portare il libro..poi non so se è possibile portarlo senza problemi o se ho interpretato male io la situazione..
    non so che dire..io non ho seguito le sue lezioni ma mi ha detto che non c'era nessun problema

Super Postatore Spaziale L'avatar di manzanu1983
    Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Ciao scusa non ho capito,quindi io ho questo programma che hai postato però questi libri non son tutti da fare ma solo quelli che il docente indica tra questi??
    allora..questo è quello che c'è scritto nel programma di quest'anno,niente di più e niente di meno..non penso che il libro verità e conoscenza sia da fare tutto in quanto è un blocchetto immenso..
    il programma so che lo potete concordare col professore,infatti a me è stato chiesto quando portavo il libro FILOSOFIA se avevo parlato con lui..
    so che molti concordano il programma col professore e non ci sono problemi..
    provate a chiedere a d'alessandro se non trovate il professore,ho letto qualche post più dietro che anche lui risponde alle mail..
    so che c'è un a confusione immensa per questo esame e ognuno ha un programma diverso dall'altro,dunque NON FATEVI TANTE SEGHE MENTALI,e se siete sicuri che si può portare quel programma portatelo e basta..
    poi per altre risposte io non so che dirvi,vi ho parlato del mio caso ed è stata UNA MIA IMPRESSIONE quello che vi sto dicendo..non prendete per oro colato quello che ho detto,perche lo ripeto,magari sbaglio io..
    fatto sta che il programma di quest'anno è quello che ho scritto..anci..ora lo scrivo intero..
    PROGRAMMA DEL CORSO
    Puntualizzazioni sull'educazione e la pedagogia,la relazione educativa,riflessione filosofica sulla libertà,autorità e autoritarismo,condizioni necessarie per promuovere un oobbedienza libera,istruire ed educare,il ruolo del maestro.
    BIBLIOGRAFIA
    NUVOLI--VERITA E CONOSCENZA
    GRANESE--ISTITUZIONI DI PEDAGOGIA GENERALE(le parti di questo libro prescritte per l'esame saranno segnalate durante il corso)
    R.FADDA--SENTIERI DELLA FORMAZIONE
    Si chiede inoltre l'inquadratura storica dei seguenti pedagogisti e filsoofi:
    SOCRATE,PLATONE,ARISTOTELE,SANT'AGOSTINO,SAN TOMMASO,COMENIO,LOCKE,ROUSSEAU,KANT,FICHTE,PESTALO ZZI,FOREBEL,HERBART,ROSMINI,LAMBRUSCHINI,COMTE,LAB ERTHONNIERRE,DEWEY,GENTILE,GRAMSCI,MARITAIN
    per una conoscenza delle linee fondamentali del pensiero pedagogico contemporaneo si suggerisce:CHIOSSO--TEORIE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
    Il prof sta anche pubblicando un altro libro,probabilmente alla fine del corso si userà quello come riferimento..
    AVVERTENZE
    SI RACCOMANDA LA FREQUENZA,GLI STUDENTI NON FREQUENTANTI DEVONO CONCORDARE IL PROGRAMMA D'ESAME CON IL DOCENTE.
    IL PROF NUVOLI RICEVE GLI STUDENTI IL GIORNO IN CUI FA LEZIONE,L'ORA DOPO LA MEDESIMA..

Questo è ciò che c'è scritto nel programma..
    spero di essere stato esaustivo..
    purtroppo io non posso dire più di questo,mi riferisco a ciò che mi ha detto il professore e ciò che c'è scritto in questo foglio..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise
    Va benissimo,grazie Manzanu!C'è proprio scritto che i non frequentanti devono concordare con lui il programma perciò farò così!Grazie ancora

Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84
    e quando le lezioni finiscono quando riceve?!?!?!?! Perchè suppongo che siano finite...

il libro "verità e conoscenza" è da fare TUTTO!la voce che dice di fare solo i primi 2 capitoli è infondata...nell'ultimo appello si è arrabbiato proprio x questo motivo...io non porto questo programma ma ho assistito all'ultimo appello xciò volevo avvisare chi ha scelto questo testo!in bocca al lupo

Avvisi

PSICOLOGIA

AVVISO

SI INFORMANO GLI STUDENTI DI PSICOLOGIA CHE IL TITOLARE DELLA DISCIPLINA PROF. NUVOL HA STABILITO UN APPELLO OGNI ULTIMO GIOVEDI DEL MESE ALLE ORE 9. I CANDIDATI SI POTRANNO PRESENTARE, SENZA PREVIA ISCIZIONE, IN ISTITUTO IL GIORNO STESSO DELL'APPELLO. GLI STUDENTI CHE PORTANO PROGRAMMI PRECEDENTI GLI ULTIMI DUE ANNI SARANNO INTERROGATI DALLA STESSA COMMISSIOE (NUVOLI-D'ALESSANDRO). SI RICORDA AGLI STUDENTI CHE NON HANNO FREQUENTATO E CHE CONTINUAMENTE PONGONO LO STESSO QUESITO CHE I TESTI DEL PROGRAMMA DEL DOTT. D'ALESSANDRO SONO I SEGUENTI: A. GRANESE, ISTITUZIONI DI PEDAGOGIA.PRINCIPA EDUCATIONIS, CEDAM, PADOVA 2003; C. D'ALESSANDRO, PROBLEMI PEDAGOGICI NELLE TEORIZZAZIONI E NELLE PRATICHE EDUCATIVE DELL'ETA' ROMANTICA, LIGUORI, NAPOLI 2003; UN MANUALE A SCELTA PER LE LINEE FONDAMENTALI DELLA STORIA DELLA DELLA PEDAOGIA.

Allora,ho trovato questo avviso nella pagina di D'ALESSANDRO,è un po' datato come avviso e non so se fosse già stato postato da qualcuno!Non ho neanche capito perchè fa riferimento a noi di psicologia quando alla fine dell'avviso nomina i testi per il suo di programma

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Ciao a tutti, sapete quando ricominceranno le lezioni (che in teoria sono quelle x lavoro ma in pratica sono la continuazione delle sessanta ore)??ha detto che avrebbe messo un avviso in facoltà...grazie
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

SABATO RIINIZIANO LE LEZIONI DEL PROF NUVOLI..non si sa ancora l'aula però..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Chi deve andare a concordare il programma? Dovrei concordarlo anche io

Citazione Originalmente inviato da ynpianos Visualizza messaggio
    Chi deve andare a concordare il programma? Dovrei concordarlo anche io
    Penso di avvicinarmi anche io!Non so l'ora però!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    OK Zigo! mi fai sapere quando vai? così magari se posso andiamo insieme?

SABATO RIINIZIANO LE LEZIONI DEL PROF NUVOLI..non si sa ancora l'aula però..
    Come sabato? ma nell'orario di lavoro sono martedi e giovedi!!!!
    is here, in my arms.
    they can only do harm.

a me il tutor ha detto sabato..io sono in apprendimento..verra definita in questa settimana anche l'aula..metteranno degli avvisi penso..

a me il tutor ha detto sabato..io sono in apprendimento..verra definita in questa settimana anche l'aula..metteranno degli avvisi penso..

Anche io sono in apprendimento, però in teoria la seconda parte delle sessanta ore dovrebbe essere costituita dal corso di lavoro...o no??Ma porca miseria, io non ho capito...ho tutta la buona volontà di seguire 60 ore, ma perchè quest'uomo deve mettere le lezioni di sabato?? Io sono pendolare e gradirei anche tornare a casa qualche volta!!Oltretutto di sicuro sarà 10-12, così non posso prendere neanche il treno a mezzogiorno e ci metto 2 ore e mezzo a tornare...uff!Lo apprezzo come professore, ma ai fuori sede non ci pensa proprio..
    is here, in my arms.
    they can only do harm.

Pagina 45 di 110 PrimoPrimo ... 3543444546475595 ... UltimoUltimo

Privacy Policy