• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 68 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 1010
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    ciao raga, sn tornata!è dura perchè sta siccità di lavor0 opprime! io sto provando cn la selezione del personale , ma ti rendi conto che la fanno cani e porci e poi ci sn pregiudizzi che fanno scartare le persone! ma il lavoro nn è un diritto di tutti?la cosa buona in tutto sto corso e che sto imparando a nn farmi fregare più a questi Pseudo colloqui! a scrivere in modo giusto, ma nn onesto i curricula!fingere è virtu!
    certo nn ha nulla ache fare cn la deontologia dello psicologo a me ancora cara!
    per fortuna ho la scuola ed i miei colleghi che mi sostengono e che mi fanno tenere viva la fiamma d'amore che ho per la clinica!
    NN PUò PIOVERE PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Audrey
    Ospite non registrato
    una vita da mediano......a recuperar palloni, nato con i piedi storti lavorare sui polmoni...

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    gente date un'occhiata al sito http://www.anep.it/nuovosito/home.asp

L'ANEP, Associazione Nazionale Educatori Professionali, nel link lavoro ci sono diverse offere per educatori educatrici anche nei campi estivi, un'offerta l'ho cercata di pubblicare anche nel forum lavoro su ops, chissà se la pubblicano, fateci un giro e fatemi sapere se rimediate qualche lavoretto! nel frattempo ( topolinia) ci becchiamo su forum! buona domenica!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Se date un'occhiata a "centri estivi! nel forum (lavoro ed imprenditoria) trovate altri siti!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Audrey
    domanda per riversky:

ho letto i tuoi interventi, ti dispiace se ti chiedo un punto di vista?
    io sono un po' nelle tue condizioni, cioè ora o mi butto su stage per selezione del personale (pur non avendo fatto psico del lavoro) o vado a far l'impiegata (che già facevo, oltretutto). procedo per punti:

1.so che non ho la formazione per far la selezionatrice, ma gli annunci che ho visto richiedono laurea umanistica o affine, quindi...
    (certo, ragazze che hanno fatto tirocinio in psico del lavoro sono a un altro livello...ma il lavoro nelle ag. interinali mi sa non sfiori neppure quei livelli...)

esatto: il lavoro nelle agenzie interinali non sfiora nemmeno quei livelli(almeno, ho fatto circa una 50ina di colloqui presso queste agenzie-forse di più, e mi sarà capitato di interloquire con un/una laureato/a in psicologia nel 10% dei casi a dirla grossa....).
    L'importante è avere buona abilità commerciali. E un po' di c.. . poi, se ti interessa, fai sempre in tempo a formarti.

2.il problema dello stipendio, praticamente assente nei mesi dello stage...che io in pasato ho, anche se in modo discontinuo, avuto.
    E' l'aspetto che mi frena. Purtroppo, oramai, nelle ex-interinali si entra solo tramite stage.... e io non me la sento di abbandonare il posto fisso.... )
    Però credo che , se spieghi bene la situazione ai tuoi, un'aiutino per i primi mesi te lo possono dare...(sempre meglio che 30000 euro per la scuola di psicoterapia, no?)

3. possibilità di carriera / di trovar un lavoro che non mi annoi... putroppo mi annoio subito, quindi parlallelamente dovrò pur farte qualcosa nella vita che mi dia soddisfazione... cosa offre in più un lavoro nelle interinali rispetto a quello di impiegata? la possibilità in un furutro di avanzamento?far carriera non è una mia priorità, quanto essere più o meno soddisfatta del mio lavoro...

Io mi sto' pentendo di non aver scelto uno stage. Offre più opportunità di cariera il lavoro nelle ex-interinali. Anche perchè, una volta che ti sei fatta le ossa, puoi provare a proporti ad una azienda "seria".

4. non so più se sono in grado di far la psicologa.... nel senso di aiutar e promuovere il cambiamento... si sopportar il dolore o quantomeno il disagio altrui... (questo è emerso durante il tirocinio)...non sono sicura nè di non essere in grado, nè di esserlo
    Secondo me, siamo in grado di operare, nel nostro piccolo. Nel senso, io mi sento in grado di operare consulenza ed effettuare diagnosi ed analisi della domanda, ma che senso ha propormi sul mercato se ci sono gli specializzandi delle scuole di psicoterapia che fanno il mio lavoro gratis?
    5. darsi all'ippica?

Non ho un bel rapporto coi cavalli
    Non lo so' audrey, io, se tornassi indietro, non valuterei così negativamente lo stage...non è proprio come il tirocinio...(in cui io son stata particolarmente sfigata...)però non ce la faccio a lasciare il mio lavoretto fisso....

Mi han chiamato per un'altro colloquio(però, nel c.v. avevo specificato che aspiravo ad una crescita, anche in senso economico) però mi propongono un lavoro analogo a quello che faccio adesso, io volevo aspettare settembre(cioè, circa un anno di lavoro presso la società attuale) per provare a cambiare per una azienda che offra maggiori opportunità di crescita...(ragà, non so' che dirvi, a me piace, fare la segretaria...)
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

...mi accodo a rivesky, a me piace lavorare anche come educatrice! ho cambiato diversi servizi (ho lavorato in comunità, nelle domiciliari, nei centri estivi, nelle case di riposo, nei doposcuola...) , posso dire che nei servizi in cui mi sentivo gratificata lo ero perchè potevo veramente "ridere" (i bambini e gli anziani sono forti!!!) ed anche giocare.........è gratificante!
    Nello stesso tempo so anche che voglio continuare ad ampliare i lavori come psicologa (magari ci impiegherò 20 anni, poco male), perchè altrimenti avrei studiato Scienze dell'educazione, non credete?
    Voglio poter crescere e sento che nel mio piccolo lo sto facendo anche lavorando come educatrice (se mi capiterà di coordinare centri educativi o lavori di supervisione ad educatori...avrò un'idea ben chiara di cosa fa un educatore,del mazzo che si fa per poter portare a casa una misera paghetta!).
    Quindi non lasciamo cadere nulla, pensate a con quale difficoltà un filo d'erba riesce a crescere in un grande prato!!!!!.....un pò di poesia ci vuole, nooo???

Sono proprio inc....: un "amico del mio" futuro marito (meno 4gg al matrimonio!!) sta cercando un'impiegata part-time per le fatture. Dopo aver parlato con me, sapendo che sono laureata in psi e abilitata, ha detto "non posso assumere quelle come voi , che poi trovano lavoro nel loro settore e se ne vanno"; ma porca vac..., se tutti ragionano così, noi povere psicologhe che fine facciamo se nessuno ci calcola nel ns settore e i concorsi non li fanno mai????
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

frencyyy
    Ospite non registrato
    ciao nexia,
    comprendo in pieno ciò che dici. Anche a me hanno detto cose simile.......ti insegniam il mestiere e poi te ne andrai?????? Purtroppo come categoria professionale siamo agli ultimi posti e per coprire altri posti "abiamo un titolo superiore".........ironia ITALIANA"!!!!!!!!!!!!!!!!

In effetti....anche io, se penso che lavoro come educatrice, vedo gli altri educatori che pensano che gli sto rubando il lavoro..............accidenti dovremmo pur lavorare, no???........inoltre se non hanno un albo!!!!...........infine se penso che nel lavoro da educatrice per decidere il mio livello mi riconoscno il diploma e non la laurea è proprio un bell'affare, oltre che rubare il lavoro altrui!

PS: non so, decidiamo di aprire un'impresa di pulizie? abbiamo le credenziali?

Originariamente postato da lucciolina

PS: non so, decidiamo di aprire un'impresa di pulizie? abbiamo le credenziali?
    A sto punto dovremmo fare proprio così
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

.........quasi quasi provo a fare la giardiniera, tutto il giorno all'aria aperta!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ...ragazzi per me è deprimente che la nostra professione sia addirittura scavalcata da quella di un educatore, per carita con tutto il rispetto , ma mentre noi l educatore lo possiamo fare, un educatore nn puo fare lo psicologo questo è poco ma sicuro!!!
    Allora mi kiedevo...nessuno di voi ha una bella esperienza magari ha trovato lavoro in una clinica privata anche in amministrazione insomma si è inserito nel settore sanitario...(sta laurea a qualcosa servirà??)e poi ha fatto il salto di qualità col tempo...
    ?queste cose nn esistono+??

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    io ho una beòlla esperienza da raccontare:
    sono laureata in ps del lavoro e abilitata e attualmente lavoro in ospedale.
    la mia mansione è quella di OTA ( portantina) ma visto che sono laureata mi hanno messa in ambulatorio. la mia mansione: compilo ricette, metto esenzioni ecc...
    in tutta questa storia il risvolto più bello: sono inquadrata come donna delle pulizie a tempo indeterminato, prendo lorde 800 euro al mese ( eccezion fatta di quando faccio starordinari circa h12/die e arrivo alla fine del mese a 1000 euro) di cui circa 300 euro partono in benzina.
    ecco a cosa mi è servita la laurea...........

larapull....mi sembra che stiano sfruttando anche te! so che la necessità di sopravvivere ci porta a fare qualsiasi lavoro, ma a volte il troppo è troppo!

PS: comunque, io penso che la laurea serva sempre, è una formazione che io rifarei (rifarei ancora psicologia, pur sapendo dell'inesistente lavoro.....)

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    lucciolina , giardiniere è figo, volevo farlo anch'io è poi la qualifica è Decespugliatore, quasi come psicologo non trovi, lavori con quei mostri meccanici rasa aiuole e se vuoi puoi anche spaventare vecchiette e passanti così arrotondi lo stipendio con le pensioni delle prime e tagli un po di attributi a caso ai secondi, tanto metaforicamente già hanno provveduto da loro.

Pagina 45 di 68 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo

Privacy Policy