altra domandina (a proposito, se hai da chiedere qualcosa, pur nella mia ignoranza, cercherò di risponderti).. cosa sai del Kangaroo Mother Care?grazie grazie grazie..
altra domandina (a proposito, se hai da chiedere qualcosa, pur nella mia ignoranza, cercherò di risponderti).. cosa sai del Kangaroo Mother Care?grazie grazie grazie..
a proposito.. sai se i vari problemi e patologie del bambino pretermine con peso basso,molto basso ecc sono da sapere bene?? io li avevo saltati ma quando ho scoperto che sono da sapere le patologie tipo status marmoratus, leucomalacia ecc mi è venuto il dubbio..![]()
credo vadano saputi.. ma tipo anche la displasia broncopolmonare, la ROP, le varie encefalopatie (spero no la necrosi ischemica cerebrale!), l'ittero per l'appunto, l'enterocolite.. tipo il dotto di Botallo ho solo guardato cosa dice.. ma altre le ho guardate meglio.. Si del marsupio terapia non si capisce molto, credo che sia particolarmente auspicabile con i pretermine..ma non sono sicura..
altra domanda..ogni volta te ne faccio una nuova..definizione di mortalità precoce e tardiva..
mi intrometto scusate... se posso essere d'aiuto
Morte infantile precoce è quella che che accade nella prima settimana di vita
morte infantile tardiva dall'8°giorno al 29°
morte post-neonatale dal primo al 12 mese
grazie grazie grazie.. ho mille dubbi..
posso chiedervi gentilmente se domani dopo l'esame potete scrivere cosa vi ha chiesto e come è impostato io lo sto preparando per il 2 settembre...grazie
certo..non ti preoccupare..
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA![]()
cosa mi dite della semeiotica?? io non lo so!
credo che non riuscirò mai a finire di fare tutto..
...sto degenerando! scusate