• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 56 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 832
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Riferimento: statistica inferenziale-Nicotra - 4 cred.

bene bene nel chi quadrato essendo una curva diversa dalla solita curva gaussiana non possiamo avere valori negativi (anche perchè facendo tutto al quadrato è impossibile). Siccome quindi è una curva a destra, alfa non va mai divisa in 2 giusto? sempre col valore intero..

tipete
    Ospite non registrato

Non esiste proprio che mette un avviso del genere due giorni prima dell'esame!!! io devo laurearmi a marzo,non esiste proprio!!!!

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Si mi ha dato così tranne una piccolissima differenza del chi calc che mi ha dato 62,4207 ma dipende da come uno fa i calcoli,comunque direi uguale
    Piuttosto la somma delle D dell'esercizio del consumo di sigarette mi da 0 e quindi mi sballa tutto il calcolo (mi fa diventare tutto 0!!!)
    Fatto questo della cilindrata delle autovetture e dell'area geografica!Anche a me ha dato così con una piccola variazione del chi calcolato = 62,4209....ma quello dipende come dici tu da come si arrotondano le cifre
    Quello sul consumo delle sigarette la somma di D = 5, e la somma di D^ = 117

Per quanto riguarda l'avviso di nicotra non ho capito...tipo se a febbraio uno non lo passa, prende 15 trentesimi....non può ridarlo a giugno? mmmmm......
    Ultima modifica di Magda : 14-02-2010 alle ore 23.07.07

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    allora con una collega abbiamo risolto anche il primo esercizio sul peso corporeo e le etnie. Il Chi calcolato a noi da 37,2296. Il chi critico 5,9915 (per 2 gdl), per cui S chi calc> S chi crit: H0 falsa e H1 vera. Per cui ESISTE una DIPENDENZA probabilistica tra il peso corporeo e l'etnia....
    si hai ragione sul chi calcolato ...aveva messo un altro numero...

Partecipante

i miei risultati del compito di giugno 2008
    1 esrc. autostima e risultati scolastici.chi calc.6.8925 chi critico 9.2104 conclusione c'e' indipendenza ovvero non c'e' dipendenza tra l'autostima e i risultati scolastici
    2 esrc. ansia prima e dopo l'esame : test t differenze punteggi.. ipotesi h1 monodirez. destra t calc 5.92 t critico 2.8965 conclusione rifiuto ho ovvero il liv. dell'ansia non si e' ridotto
    3 eserc. trattamento claustrofobia test t confronto medie..ipotesi h1 bidirezionale t calc. 0.314 t critico 2.0930 conclusione accetto ho tra i due trattamenti non c'e' differenza hanno avuto la stessa efficacia
    4 eserc. test su una media e sigma noto..ipotesi h1 monodirezionale a sinistra..z calc. 4
    z critico 1.64 conclusione rifiuto ho il peso delle trote e' inferiore rispetto alla media degli anni passati..anche voi avete avuto questi risultati?

Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    i miei risultati del compito di giugno 2008
    1 esrc. autostima e risultati scolastici.chi calc.6.8925 chi critico 9.2104 conclusione c'e' indipendenza ovvero non c'e' dipendenza tra l'autostima e i risultati scolastici
    2 esrc. ansia prima e dopo l'esame : test t differenze punteggi.. ipotesi h1 monodirez. destra t calc 5.92 t critico 2.8965 conclusione rifiuto ho ovvero il liv. dell'ansia non si e' ridotto
    3 eserc. trattamento claustrofobia test t confronto medie..ipotesi h1 bidirezionale t calc. 0.314 t critico 2.0930 conclusione accetto ho tra i due trattamenti non c'e' differenza hanno avuto la stessa efficacia
    4 eserc. test su una media e sigma noto..ipotesi h1 monodirezionale a sinistra..z calc. 4
    z critico 1.64 conclusione rifiuto ho il peso delle trote e' inferiore rispetto alla media degli anni passati..anche voi avete avuto questi risultati?
    Il primo mi ha dato uguale a te.
    Il secondo non l'ho fatto
    Il terzo il t calcolato ti dà per forza un valore negativo. A me dà -0.7264. St calc > S t crit, accetto H0 e rifiuto H1. I due trattamenti hanno lo stesso effetto.
    Il quarto lo confermo (z calcolato = -4 e z critico = -1,6449)...
    Ultima modifica di Magda : 15-02-2010 alle ore 21.04.35

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da magda Visualizza messaggio
    il primo mi ha dato uguale a te.
    Il secondo non l'ho fatto
    il terzo il t calcolato ti dà per forza un valore negativo. A me dà -0.7264. St calc > s t crit, accetto h0 e rifiuto h1. I due trattamenti hanno lo stesso effetto.
    Il quarto non l'ho fatto...
    si hai ragione -0.7264

dubbio: le ipotesi per il chi quadrato Nicotra a lezione le faceva tipo:
    H0 ++++++ (c'è indipendenza)
    H1 <-----> (c'è dipendenza)
    e sono fatte così anche nei quaderni didattici del dipartimento di matematica (pag 267-268).
    Invece nel testo statistica per psicologi (pag 344) le ipotesi sono poste come per gli altri test:
    Ho: =
    H1: #
    come dobbiamo vederle?
    perchè vorrebbero dire la cosa opposta poi.....

Partecipante

[QUOTE=Magda;2273800] dubbio: le ipotesi per il chi quadrato Nicotra a lezione le faceva tipo:
    H0 ++++++ (c'è indipendenza)
    H1 <-----> (c'è dipendenza)
    e sono fatte così anche nei quaderni didattici del dipartimento di matematica (pag 267-268).
    Invece nel testo statistica per psicologi (pag 344) le ipotesi sono poste come per gli altri test:
    Ho: =
    H1: #
    come dobbiamo vederle?
    perchè vorrebbero dire la cosa opposta poi.....[/QU
    io non ho seguito le lezioni di nicotra..ma la ragazza che me le ha spiegato mi ha detto cosi come dici tu h0 c'e' indipendenza h1 c'e' dipendenza..e lei ha dato ripetizioni a ragazze che dovevano preparare questo esame con nicotra..e mi ha detto che lui le voleva cosi' ...e io faro' cosi.
    Ultima modifica di mari2009 : 15-02-2010 alle ore 11.47.16

si condivido anch'io, grazie.... va beh poi si valuterà in base alle opzioni che ci saranno nel compito comunque se dovesse esserci un chi quadrato...
    Ma voi ve la ricordate la formula per trovare i gradi di libertà per T con varianze NON OMOGENEE??? è lunghissima....

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

si condivido anch'io, grazie.... va beh poi si valuterà in base alle opzioni che ci saranno nel compito comunque se dovesse esserci un chi quadrato...
    Ma voi ve la ricordate la formula per trovare i gradi di libertà per T con varianze NON OMOGENEE??? è lunghissima....

Si infatti,se segue la tipologia di compito di gennaio metterà lui le opzioni e quindi sarà una di quelle 2
    E' lunghissima,bisogna scriverla e riscriverla all'infinito per impararla
    Adesso faccio anch'io il compito di giugno 2008 e vedo se mi da come a voi

tipete
    Ospite non registrato

ma qualcuno di voi lha capito l'annuncio del prof? inizialmente ho pensato al salto d'appello invece no parla di sessioni, quindi chi lo da ora non lo puo dare alla prox sessione?? boh

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ma qualcuno di voi lha capito l'annuncio del prof? inizialmente ho pensato al salto d'appello invece no parla di sessioni, quindi chi lo da ora non lo puo dare alla prox sessione?? boh
    Io non l'ho capito,non è scritto in italiano!!!Fanno tanti giri di parole e non si capisce un piffero...
    L'ho riletto mooolto lentamente e ho capito che se non prendiamo almeno 16\30 in quest'appello,non possiamo sostenere l'esame di maggio ma solo quello di giugno...
    Ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
    E la frase "in ottemperanza delle regole interne al regolamento didattico" significa le sue regole?!?Perchè io non ho mai sntito nulla del genere...e il "a nessun titolo" vuol dire nemmeno se siamo laureandi...sto per mandare un'email ad Argiolas
    Ha ricominciato con gli scleri
    Ultima modifica di heika82^_^ : 15-02-2010 alle ore 15.13.29

tipete
    Ospite non registrato

è fuori...spero di passarlo..mi stavo impanicando perche avevo capito che chi lha dato a gennaio non puo darlo ora..ma parla di sessioni
    spero d passarlo, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Partecipante Affezionato

..quindi insomma ci sono dei casi in cui devo sottrarre un numero minore da uno maggiore?quando non palesa i due gruppi sono io che talvolta trovo difficoltà ad individuarli..ad attribuire ad uno il fatto di essere X1 e all 'altro X2.....grazie=)

X1 - X2... Quindi devi sottrarre la media del primo campione con la media del secondo campione.. Poi potrebbe essere sia un numero negativo che positivo.... ok?

Pagina 45 di 56 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo

Privacy Policy