• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 88 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 1316

Riferimento: Psicobiologia dello sviluppo (Orsini)

Citazione Originalmente inviato da ShadeMg49 Visualizza messaggio
    Io ho studiato dal libro, dalle slide, dal riassunto che c'era qui e da un libro che mi ha prestato un'amica di medicina.
    Dico solo che mi sto preparando per andare in facoltà, sperando che durante il viaggio mi riesca a calmare un pò.
    Devo trovarla, ha stancato. Se qualcun'altro è della mia stessa idea, vorrà dire che ci troveremo davanti la sua pseudo aula di ricevimento. In ogni caso, sicuramente non mi accontento di parlare con lei, visto che il dialogo è particolarmente limitato. Mi informo immediatamente e chiamo il garante. M.Giovanna
    se stessi a roma farei la stessa cosa...questa volta avevo studiato bene anche io e mi rode moltissimo doverlo ridare...ci fai sapere qualcosa quando torni dall'uni?? se vuoi ti lascio anche il mio contatto msn...hai tutto il mio appoggio...forza, se qualcuno si trova nella nostra stessa situazione, vada con M.Giovanna!!! più siamo, meglio è!

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

LINK PER INFO SUL GARANTE STUDENTI:

Garante dello studente, questo sconosciuto - Roma @ Studenti.it,
    http://http://www.uniroma1.it/organi...i/lucisano.php

da: http://http://www.psicologia1.unirom...a/organi.shtml

Il Garante degli studenti:
    7 Il Garante degli Studenti è un docente nominato dalla Facoltà (CdF del 30.11.1995), il cui compito è quello di intervenire in seguito ad una denuncia non anonima, ad opera di uno o più studenti, in tutte le situazioni di disagio grave o di vero e proprio ricatto o abuso che gli studenti possano avere subito nelle loro interazioni con il personale della Facoltà. Con l'autorità che deriva dal suo mandato e ponendosi sopra le parti, il Garante tutela lo studente denunciante, garantendolo da ogni ritorsione. In seguito alla denuncia, il Garante svolge un'adeguata istruttoria sull'accaduto e stila una relazione che viene successivamente inoltrata al Preside ed al Consiglio di Facoltà per i provvedimenti del caso. Tra gli altri, compiti del Garante sono:
    1. rappresentare una figura di garanzia a tutela di tutti gli studenti e dei loro diritti;
    2. intervenire nei casi di ricatto o abuso che abbiano avuto luogo nell'ambito della Facoltà e di cui uno o più studenti siano stati parte lesa, con l'eccezione degli abusi di natura strettamente sessuale;
    3. in generale, intervenire in tutti i casi di disservizi dell'attività didattica che abbiano una tale gravità o frequenza da non potere essere adeguatamente risolti dai responsabili dei corsi di laurea.
    L'incarico di Garante degli Studenti per la Facoltà 1 è attualmente svolto dalla Prof. Laura Petrosini.
    Ultima modifica di LaurAt : 28-05-2008 alle ore 12.13.04 Motivo: aggiunta link
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Partecipante L'avatar di decibel!

io ho frequentato le lezioni della Orsini prima di questo appello e vi assicuro che l'80% delle slide su cui lei dice di non dover studiare sono identiche a quelle che ha messo a lezione, cambia solo l'ordine degli argomenti.
    Penso che essere o non essere frequentanti non influisca...è lei che è insensata nel correggere!

Matricola L'avatar di Giusyna84

mah....c'è davvero da mettersi le mani nei capelli

il veste Orsini

Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Bene.. Di male in peggio.. L'articolo sul garante dice in poche parole che è una figura mai esistita veramente nella nostra facoltà. Ottimo. In fondo, siamo futuri psicologi, dobbiamo forgiare la nostra mente alle pazzie della gente.. Come saprete, la D'alessio è la coordinatrice della nostra facoltà. C'è già stata gente che si è rivolta a lei per questo piccolo insignificante problemino, ma lei ovviamente ha detto di non poter intervenire direttamente, e che siamo noi studenti che dobbiamo riunirci tutti quanti ed andare a parlarci. Io vado. Da sola non servirà a nulla, ma ho troppa rabbia per starmene buona ad aspettare luglio.. e chissà quanti altri appelli ancora prima di poter passare questo esame.
    Ultima modifica di danyp16 : 29-05-2008 alle ore 08.50.38

ho editato il mio post precedente, lì risulta che il garante per psicologia1 sia la prof. Laura Petrosini...
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

no il garante c'è e come, è una professoressa non ricordo il nome, ce lo disse stesso la orsini....cerco di trovare qualche informazione....ma tranquilla c'è!
    se poi il suo ruolo è solo d'apparenza non saprei....speriamo di no!!

Partecipante L'avatar di bradypanda

io ho studiato sulle slide trovate qua sopra che sn le stesse che usa a lezione, sul riassunto del libro e poi ho studiato anche i libri per maggior sicurezza (avendo sentito tutto quello che si dice su di lei)...nonostante questo nn l'ho passato...sapevo che il mio nn era un compito da 30...ma almeno un 18...cmq vorrei dire che lei è pazza e secondo me corregge i compiti ad occhi chiusi, oppure segna le persone che lo hanno fatto più volte e se arrivano a 3 allora glielo fa passare!!!!!!!!rimpiango tantissimo di nn averlo fatto con nico...lui si che era una persona seria...

si è la prof.ssa Laura Petrosini

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86

a me hanno spiegato che ci sono varie "regole"..

non scrivere più di una facciata per domanda
    terminare tutte e 3 le domande (se una non l'hai finita ti boccia direttamente)
    centrare bene la domanda (che risulta a qnt ho capito essere abbastanza ambigua)

poi non so...
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

se sono "regole" vere, per quanto riguarda la prima, doveva essere esplicitata!
    la seconda, dipende secondo me...se si è scritto abbastanza;
    la terza, mi sembra l'unica sensata.

qualcuno ci ha parlato oggi pomeriggio? è emerso qualcosa?

Partecipante Assiduo L'avatar di karolina1234

volevo chiedervi una cosa che non mi è molto chiara... ma i "laureandi" chi sarebbero?? a che punto devi stare per poter fare quest'esame a ogni appello? perche io so che possono farlo solo i laureandi.. ma da che punto in poi siamo considerati laureandi?
    "la mente umana è come un paracadute: funziona solo se si apre!" (Albert Einstein)

Se ti manca il coraggio per iniziare.. hai gia finito!

sò che laureando è chi sta-per-laurearsi, ovvero chi è molto prossimo alla laurea...ma in effetti non sò specificarti i tempi.

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86

laureando è chi ha una tesi..
    in biblio per esempio dicono che i prestiti per i laureandi durano un mese, e che per avere questo benefit bisogna portare un foglio in cui il tuo relatore dice che sei una sua laureanda.. questo sapevo io..
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49

Come detto in precedenza, sono andata a parlarle.
    Inutile dire che la conversazione è stata inconcludente.. Mi ha sottolineato come errore una cosa sul compito e data la mia sicurezza nel ricordarle che di errore non si trattava, ha cambiato argomento. Ha detto che ero stata "implicita" nell'esposizione dei concetti, cosa che, con il compito sotto mano, le ho dimostrato non esser vera (..ovviamente un pò interdetta continuava a dirmi che secondo lei ero stata implicita). Mi ha detto che ho utilizzato frasi delle slides, cosa che lei non sopporta perchè non sono materiale suo. Ha detto che le sue domande corrispondono ai titoli dei paragrafi ed ha provato a farmi passare per stupida.. Al che le ho detto che io più che concentrarmi sui titoletti dei paragrafi, cerco di estrapolarne il contenuto, dal suo titoletto. Malgrado le mie molte affermazioni dure e al limite del "buon senso", è stata eccessivamente sorridente e fintamente disponibile, evidenza, a mio parere, che era consapevole di essere nel torto. In ogni caso, anche se probabilmente non servirà a me, visto l'iter piuttosto complesso, contatterò comunque il garante che, come letto in facoltà e visto ora nel forum, è rappresentato dalla prof. Petrosini. Io sono decisa a farlo in ogni caso. Se qualcuno volesse affiancarmi in questa impresa alquanto dubbia, lascio il mio indirizzo e-mail: [email protected]

Pagina 45 di 88 PrimoPrimo ... 35434445464755 ... UltimoUltimo

Privacy Policy