ALLORA....scusa ma il prof si era sbagliato cn le date e mi ha risposto per dirmele corrette.
L'esame di psicologia dello sport è giovedì 17 dicembre, ore 14:00, al Ciapi e l'esame di TTD sport di squadra è venerdì 18 dicembre, ore 14:00, al Ciapi.
Entrambi scritti con eventuale nn credo obbligatoria integrazione orale.
Spero entrambi a crocette.
Psicologia dello sport sicuro l'altro nn lo so..ma penso di si.
Qualcuno sa se è così???
Il materiale di teoria tecnica e didattica sport di squadra è questo.
Lui mi ha linkato sia qst:
Libri:
Bonan, M. (2006). 1, 2, 3… palla! 500 giochi e 40 unità didattiche per mano e per piede. Feltre, BL: Agorà Libreria Editrice.
Blazquez Sanchez, D. (1992). Avviamento agli sport di squadra. Roma: Società Stampa Sportiva.
Articoli:
Ceciliani, A. (2002). Elementi di didattica dei giochi sportivi: lo sviluppo degli aspetti cognitivi nell'insegnamento della tattica. Rivista di Cultura Sportiva, 57, 21-30.
Ceciliani, A. (2004). Elementi di didattica dei giochi sportivi: l’allievo e lo spazio tempo. Rivista di Cultura Sportiva, 60/61, 61-69.
Ceciliani, A. (2004). Elementi di didattica dei giochi sportivi: l’allievo e la palla. Rivista di Cultura Sportiva, 62/63, 41-48.
Ceciliani, A. (2006). Elementi di didattica dei giochi sportivi: lo sviluppo degli aspetti cognitivi nella tattica. Rivista di Cultura Sportiva, 68, 29-39.
Memmert, D., & Roth, K. (2007). The effects of non-specific and specific concepts on tactical creativity in team ball sports. Journal of Sports Sciences, 25, 1423-1432.
Rossi, B., e Nougier, V. (1996). Processi mentali, tattica e comportamenti di finta. Rivista di Cultura Sportiva, 35, 2-8.
Starosta, W. (2003). Sport di squadra e coordinazione: livello e importanza delle capacità condizionali e coordinative nei giochi di squadra. Tr. it. in Rivista di Cultura Sportiva, 57, 10-20, 2002.
Williams, A. M., & Hodges, N. J. (2005). Practice, instruction and skill acquisition in soccer: Challenging tradition. Journal of Sports Sciences, 23, 637-650.
che i vari articoli...
Ora il probl è il solito...sapere se gli articoli sn sufficienti o se vadano integrati con i libri...cosa che mi auguro di NO visto che gli articoli sono già una parte assai cospicua dell'esame...
Gli articoli sono qui:
Materiale didattico: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara
sotto il nome dell'esame generale che è Corso integrato di metodi e didattiche delle attività sportive II.
Poi quale altro esame vuoi sapere?
Psicologia dello sport?
Quanto a quello gli articoli li trovi nella stessa sezione che ti ho linkato poco sopra sotto il nome Psicologia dell'esercizio fisico e dello sport.
Il libro è questo
Robazza, C., Bortoli, L., e Gramaccioni, G. (1994). La preparazione mentale nello sport. Roma: Luigi Pozzi.
e una ragazza dice che il prof le ha detto di integrare gli articoli con esso..io invece sapevo tramite simo taranto che andava bene anche fare solo gli articoli...
SCUSATE QUANTO AL NOME DELLA PROF DI CRIMINOLOGIA MI ERO SBAGLIATA A SCRIVERE ANZIKè GILA INTENDEVO DIRE GILDA (DIMINUTIVO DI ERMENEGILDA) XKè NN RICORDAVO IL COGNOME CMQ è LEI.
Qualcuno può risp alle mie domande su basi psicopedagogiche?